HTC Volantis: foto macro della scocca in alluminio | Rumor

02 Luglio 2014 106

HTC Volantis, ovvero il grande assente del Google I/O, torna sotto i riflettori con quello che viene presentato come il primo scatto che ritrae la scocca del presunto tablet Nexus, realizzato dal produttore taiwanese per conto di BigG. Una ripresa ravvicinata che mette in evidenza la costruzione in alluminio. Una scocca di tipo unibody, stando a quanto sottolineato da evleaks, ripresa in una foto che contiene, tra l'altro, l'indicazione del nome in codice del prodotto "Flounder" e un'ulteriore dicitura riportata nella zona in prossimità dell'obiettivo: "Android Silver OS Alpha 1.4"

Evleaks non si limita a mostrare la foto, sottolineando che i precedenti rendering diffusi in rete erano, in realtà, non corrispondenti a quelli reali, ma fornisce anche ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche provvisorie (ovvero quelle del modello attualmente in fase di test)

  • Tegra K1 64-bit (in test con SD810)
  • 5GB di RAM DDR3 (feature non definitiva) e 64 GB di storage
  • Display da 8.9" con risoluzione 1680x1050 (il display della versione definitiva dovrebbe avere una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel)
  • Fotocamera da 5 MP con risoluzione 1080p (possibile upgrade ad un modulo da 8 megapixel nella versione finale)
  • Boomsound

Come ribadito in più occasioni, il SoC Tegra K1 di Nvidia non verrà integrato in un dispositivo commerciale prima dell'autunno. Entro lo stesso frame temporale potrebbe essere presentato il nuovo Nexus di Google, prodotto da HTC. Rumor da prendere, come sempre, con il beneficio del dubbio, in attesa di ulteriori riscontri ufficiali.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Voglio dire un'altra cosa, c'è un punto oltre al quale non si hanno benefici. Direi che 3/4 gb per un dispositivo mobile siano il giusto, anche troppo forse.
In un sistema desktop con 4gb di ram si possono fare molte cose. Chi va oltre lo fa per gaming o lavori che iniziano ad essere impegnativi come l'editing.
Un conto è dire che i 512mb prima sembravano tanti, un conto è dire che un domani 4gb sembreranno tanti. Il punto è che ora come ora siamo quasi allo stesso livello di un desktop e quindi non vedo alcun motivo per cui andare oltre, sono soldi e risorse sprecate.

Clear95

Ebbeh? Non hai colto l'essenza del mio commento... Oggi 5GB son moltissimi, domani saranno normali... Perché non spianare la strada ai tablet in modo da essere prestanti anche domani? Credi che i 3GB di ora comparati ai 512MB di una volta non siano molti?!

NaXter24R

C'è un limite fisiologico. Se un pc gira più che dignitosamente con 4gb di ram, non vedo perchè un tablet o uno smartphone ne debbano avere di più

Clear95

Pensa a circa 3-4 anni fa:

"Posso capire voler avere due applicazioni aperte contemporaneamente, posso capire voler giocare a Fruit Ninja, ma tra un po' c'è caso che girino i giochi della Playstation 2 qua sopra, mi sembrano veramente eccessivi 512MB di ram IMHO"

Clear95

Ecco come avresti dovuto scrivere il commento:

"mah, ha comunque il doppio delle cornici, anche se ad essere sinceri solo in alto e in basso e nell'utilizzo con le mani è influente... adesso che ci penso migliaia di altri smartphone hanno cornicioni in alto e in basso che non sono mai stati criticati: iPhone, Xperia ecc.
Una fotocamera che non ti permette di zoomare il culo di una tipa fotografato da mezzo chilometro di distanza ( #eoracomemifaccioleseghe? ) e poi le funzioni della sense non mi sembrano poi tantissime.. Voglio dire, la touchwiz c'ha il sensore che ti avvisa quando stai per cagare e la sense invece cosa ha?"

Clear95

Certo, e quando si graffia dove non c'è la parte rimovibile?

Clear95

Volere il male di migliaia di dipendenti di una azienda soltanto perché non soddisfano i tuoi desideri, questo è il degrado più totale.

Spero solo che sia una bella trollata, mi sentirei più felice sapere che sono cascato nel tuo troll piuttosto che sapere che in questo mondo esiste gente come te!

Ex.

Il passare da una app all'altra è un'azione che richiede neanche un secondo, e, come ho detto prima, con altre strade si può avere un Multiwindows VERO, che da un lato è comodo, dall'altra parte è l'ennesimo appesantimento da parte di Samsung, e la Omni e Xmultiwindow funziona con tutto, non solo con le app che Samsung dice che vanno bene

Carl

A che ti servono più app aperte contemporaneamente se non le puoi usare contemporaneamente?

Ex.

Più app aperte contemporaneamente e che non laggano, e la possibilità di poter utilizzare programmi tipo Photoshop nel modo più simile possibile a quello da PC, visto che i classici 2GB non bastano (e io che lavoro con la grafica e ho solo 4GB di RAM DDR2 lo so bene che non bastano)

Carl

Allora spiegami i mirabolañti usi dei 5 gb di RAM

renni92

Cosi l utente medio si bagna quando legge il numero di giga byte e il clock della CPU

vincenzo di gesù

che poi se e fatto da htc,sara un 9 pollici che diventa 11....!!!!!!!!!!!! ;)

vincenzo di gesù

no no,uso il tab modalità divano...!!! quindi piu come telefonone...!!!!cioe tapatalk,g+ ecc.... :D

Alessandro Monticelli

L'utente medio di solito non la conosce quindi non gli fa neanche schifo

Mario Busso

in realtà per come funziona android è comodo avere molta ram, in quanto il garbage collector non entra in funzione spesso e non rallenta il sistema.

Mattia Righetti

Esattamente, visto che spareranno un prezzo da capogiro: più c'è meglio è...

Lorenzo Stefani

Ma per cosa ti serve? Hai preso in considerazione anche i tablet Windows?

FalcoPellegrini

Hai perso la scommessa.

(Lumia 920, mai lamentato di 1 GB di Ram, Nexus 4: mai lamentato di 2 gb di ram)

Non spariamo sentenze a cavolo dai :)

E ribadisco: a che ti servono 5 GB di Ram attualmente? Marketing?

Nokiath3b3st

In realtà Android L è... Android Silver OS #mistero#adamkadmon ahhahaha

renni92

Scommetto che se erano 2 i Gb già ti stavi lamentando

IMHO

Per farvi capire l'effetto che fa htc all'utente medio (e a me)...

Carl

E poi manco un misero multiwindows

Gianlu27

La cosa brutta è che se hai un tablet Windows "normale" (e non RT per intenderci perché non credo che funzioni) hai anche android con bluestarck quindi in qualche modo le app le hai lo stesso..

Con Android no e alle volte un po' la semplicità d'uso di Windows con l'interfaccia metro su un tablet si fa sentire :(

Gianlu27

Sinceramente ti direi prendi il tab s adesso (magari aspetti 1/2 settimane che online il prezzo scende per dirti), anche perché, sulla carta, sembra un ottimo prodotto.

Poi Nexus alla fine è sempre Nexus per dirti: dipende 1) quando verrà annunciato 2) quando sarà disponibile 3) il prezzo

Penso che, se ti serve nell'immediato, prenditi un tab s (anche perché appunto come hai detto ha un bel form factor, io per dirti ho un tab 3 10.1 che esteticamente è praticamente identico al tab s e mi ci trovo bene, molto sottile e maneggevole, non pesa neanche tanto, l'8 sicuramente ancora meno). Per me è un prodotto valido anche per il futuro.

Poi se hai la voglia di aspettare qualche mese (penso) per questo presunto nuovo nexus htc, c'è aspetta, ma potresti rimanerci entusiasta come molto deluso :)

Davide Lapedota

secondo me con 4gb per giustificare il salto al 64bit

matteventu

Snapdragon 810?

RSX™

Ma riesce a far girare Crysis? :D

FalcoPellegrini

5 GB di RAM?
Bo... non capisco il senso

gablib83

lo so benessimo.... ma 5gb di ram con gli attuali programmi non li sfrutteresti nemmeno se usassi un app di fotoritocco e giocassi a real racing in modalità multiwindows......

CavalloCrop

ma infatti con i limiti attuali è ancora difficile, ma qualcuno 5 anni fa avrebbe mai pensato tanta potenza in un dispositivo così piccolo? oppure che basti premere un pulsante sul telefono per far partire la musica su un altro dispositivo (chromecast <3)? La tecnologia corre velocissima!

NaXter24R

Dubito, già le linee internet non sono uniformi in tutto il mondo e molto spesso sono insufficienti, oltretutto ci sarebbero dei ritardi dei segnali piuttosto significativi.
Pensa un fps, vedi uno che passa, ma è giù passato sia per il ping, sia per il ritardo nella trasmissione del segnale che per l'elaborazione dello stesso, spari e non lo prendi per gli stessi motivi di prima.

CavalloCrop

Non mi stupirei molto se succedesse, il mercato mobile corre a una velocità pazzesca e IMHO potrebbe portare anche alla fine del mercato delle console: nel senso che i giochi avverranno con lo stream dal dispositivo/joystick al televisore. O un'altra fine sarebbe quella del classico computer desktop in favore di una piattaforma composta da sole periferiche (schermo, mouse e tastiera) e quando tu arrivi a lavoro attacchi il tablet/telefono con il bluethoot a tutto e hai già pronta la tua postazione di lavoro. Naturalmente il tutto non dall'oggi al domani, ma da qui a 5 anni! Non mi sembra nemmeno troppo futuristico

Cristiano Cambarau

ma si serio. senza htc,non avremo più la miglior interfaccia android al mondo.
vuoi vedere solo quel quel cancro di tw e la sua emulazione lg.
la sense non si tocca.

vincenzo di gesù

vediamo a quanto si troverà on line il tab s 8.4,onestamente 499 € sono un po troppi....vediamo gli stockisti a quanto lo metteranno... ;)

CavalloCrop

per questo dovrai aspettare almeno altri 4 mesi, per i tab s invece no :). Comunque a me questi nuovi tablet mi sembrano ottimi prodotti e di sicuro anche questo nexus 9 lo sarà, quindi prendi quello che più ti piace, cadrai in piedi lo stesso

Onil121

Dai almeno 4gb se ha il 64bit

Gianlu27

Si anch'io l'avevo provata quell'app, veramente sfiziosa!

Comunque capito:D

M_90

per uso android( l'androide è fatto con l'app che sta sul ps, ma da sempre uso prodotti MS :D)

Gianlu27

Era una risposta a Vertex e siccome parlava di alluminio pensavo che ti riferissi a quello :)

Ps. C'era una domanda che volevo farti: mi spieghi perché hai il robottino android con il simbolo microsoft?:D

vincenzo di gesù

mmmm allora premetto che amo i superamoled e il form factor del tab s,molto piccolo ,sottile ecc...xroooooo se mi mettono ste pulcii ......xD

Gianlu27

Diciamo che sulla maggior parte dei telefoni in plastica puoi sostituirla, va bene?:D

Gianlu27

Dipende se hai voglia di aspettare o no:)

vincenzo di gesù

ragààà questo o tab s 8.4???????????

M_90

x64 :D

M_90

a me non si tratta di plastica o meno, mi piace il vetro come l'alluminio di l930 o la plastica di l720 per dire. io vedo il device nel complesso e m8 mi piace davvero tanto, sempre dopo a 930 però :D

DangerNet

Non mi pare che la cover del n5 si cambi, come quella del g2 e di tanti altri monoscocca in plastica.

M_90

esteticamente n5 piace parecchio anche a me, però tra i due, avendoli provati nello stesso momento, sceglierei m8.

gablib83

on 5 gb di ram converrebbe installare direttamente win 8,1 versione desktop!!!

F3NN3clol

con un soc 64bit avrebbe quasi senso ;D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene