HTC One S: Android 4.4.2 e Sense 6 con la ROM Liberty V2

25 Giugno 2014 30

Gli sviluppatori indipendenti non finiscono mai di sorprendere, soprattutto quando sono chiamati a realizzare delle imprese particolarmente complesse, come quella recentemente portata a termine dallo sviluppatore bilal_liberty che ha concentrato i suoi sforzi su HTC One S. L'apprezzato smartphone di HTC, che ha ormai accumulato oltre due anni dalla presentazione ufficiale avvenuta in occasione del MWC 2012, torna a nuova vita grazie alla custom LIBERTY ROM - The Sixth Element-v2.

Si tratta di un progetto che consente di utilizzare una ROM personalizzata basata sul sistema operativo Android 4.4.2 (ma è previsto un passaggio ad Android 4.4.3) e Sense 6.0. Una piattaforma software che HTC One S non riceverà mai in via ufficiale. Pur trattandosi di una ROM tutt'ora in fase di sviluppo, il numero di feature correttamente funzionanti è esteso (RIL, Audi, Fotocamera anteriore, fotocamera posteriore, advanced power, blinkfeed, modalità burst, audio, GPS, WiFi, Bluetooth, chiamate vocali e sensori).

A seguire un video della ROM (nota: si tratta di una release precedente rispetto alla versione rilasciata nelle scorse ore):

L'aggiornamento più recente della custom Liberty - The Sixth Element-v2 che con il quale la ROM è uscita dalla fase alpha, risale alla giornata di ieri, a dimostrazione del costante impegno dello sviluppatore, volto a perfezionare la custom. Agli utenti interessati suggeriamo di visitare il topic ufficiale. Come nota a margine, torniamo a sottolineare l'importante contributo dato quotidianamente dagli sviluppatori indipendenti ai possessori di uno smartphone Android HTC (e non solo HTC).

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.
Thanks to salvatore

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pigno

vediamo se qualcuno mi aiuta. ho scaricato l'ultima versione di questa rom dal thread di xda, ma non riesco a flasharla, ne da recovery ne con flash gui, perchè mi dice che non trova la boot.img... avete idea di come fare? thanx

2Vek

Si ma la velocitá che ne guadagna vale la pena !,

Slash

Ok cercherò sul thread allora. Spero abbiano risolto, sarebbe una vera seccatura questo bug!

2Vek

Io non sono ancora alla r109 mi pare, e a volte devo riavviare per farlo ripartire in teoria è ancora così anche nella ultima versione sto seguendo poco il tread ultimanemente ho poco tempo!pra sono alla r130 cmq avranno sistemato spero

Slash

Hanno risolto il bug del wifi?

Luca Pini

Funziona alla grande, nessun problema ed estremamente fluida, affidabilissima

Bullshit

Ho il one s e seppur vada benissimo vorrei aggiornarlo alla nuova sense dato che mi piace tantissimo e sto ancora alla 4+, il problema è che non riesco a moddare dato le mie bruttissime capacità

Emanuele Addari

E rispetto alla ROM stock? HTC One s ha sempre avuto problemi in merito

Emanuele Addari

Sinceramente non ti serve la sense 6! Quel cell è già perfetto così perché customizzarlo? ;)

Mep21

All'epoca, non capivo niente di Android (un anno fa), ne venivo da Windows Phone. Ma adesso vado sul sicuro, mi prendo un Nexus 5.

salvy931

Mai comprare device che non hanno una sezione propria su xda xD

2Vek

Non ho notato cambianti per ora anzi l'audio in chiamata mi sembra migliorato rispetto alla maximus..

Mep21

Intanto il mio One SV non ha mai visto una custom ROM, nemmeno una CyanogenMod.
Per fortuna HTC, almeno, ha rilasciato la 4.2.2 Sense 5 per SV, davvero la Sense 4+ non mi piaceva.

Emanuele Addari

ricezione?

ImXeeon

È incredibile come il One S dopo due anni offra ancora prestazioni, non dico da top di gamma, ma da medio. Esteticamente più bello di alcuni telefoni usciti adesso (almeno per me), hardware di tutto rispetto (pur avendo ormai due anni). "Ucciso" ingiustamente da HTC, ma supportato alla grande dagli sviluppatori che tirano su capolavori di custom ROM forse anche migliori della stock. Gli unico difetto principale di questo terminale è l'archiviazione limitata a soli 16 GB, purtroppo non espandibile. Ci aggiungerei anche il display e la batteria, ma essendo un telefono del 2012 (da due anni a questa parte sono stati fatti passi da gigante) preferirei non considerarli. Io ho installato la Liberty S4 (Android 4.3 + Sense 5.5) e mi sto trovando benissimo. Penso che passerò a questa nuova con Android 4.4.2 + Sense 6 non appena saranno corretti ulteriori bug, ridimensionate le app Sense principali e raggiunta la fase stabile. Complimenti a bilal_liberty per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora. ;-)

ImXeeon

È incredibile come il One S dopo due anni offra ancora prestazioni, non dico da top di gamma, ma da medio. Esteticamente più bello di alcuni telefoni usciti adesso (almeno per me), hardware di tutto rispetto (pur avendo ormai due anni). "Ucciso" ingiustamente da HTC, ma supportato alla grande dagli sviluppatori che tirano su capolavori di custom ROM forse anche meglio della stock. Gli unico difetto principale di questo terminale è l'archiviazione limitata a soli 16 GB, purtroppo non espandibile. Ci aggiungerei anche il display e la batteria, ma essendo un telefono del 2012 (da due anni a questa parte sono stati fatti passi da gigante) preferirei non considerarli. Io ho installato la Liberty S4 (Android 4.3 + Sense 5.5) e mi sto trovando benissimo. Penso che passerò a questa nuova con Android 4.4.2 + Sense 6 non appena saranno corretti ulteriori bug, ridimensionate le app Sense principali e raggiunta la fase stabile. Complimenti a bilal_liberty per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora. ;-)

ImXeeon

È incredibile come il One S dopo due anni offra ancora prestazioni, non dico da top di gamma, ma da medio. Esteticamente più bello di alcuni telefoni usciti adesso (almeno per me), hardware di tutto rispetto (pur avendo ormai due anni). "Ucciso" ingiustamente da HTC, ma supportato alla grande dagli sviluppatori che tirano sù capolavori di custom ROM forse anche meglio della stock. Gli unico difetto principale di questo terminale è l'archiviazione limitata a soli 16 GB, purtroppo non espandibile. Ci aggiungerei anche il display e la batteria, ma essendo un telefono del 2012 (da due anni a questa parte sono stati fatti passi da gigante) preferirei non considerarli. Io ho installato la Liberty S4 (Android 4.3 + Sense 5.5) e mi sto trovando benissimo. Penso che passerò a questa nuova con Android 4.4.2 + Sense 6 non appena saranno corretti ulteriori bug, ridimensionate le app Sense principali e raggiunta la fase stabile. Complimenti a bilal_liberty per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora. ;-)

blackmonger

per one x non saprei, non avendolo non ne seguo lo sviluppo, dai un'occhiata su xda, la troverai ogni risposta ahah ;)

Lillo il commentatore

Qualche link (One X) da visitare per maggiori informazioni caro blackmonger?

blackmonger

pure io prima di avere il one s venivo da un nexus ed effettivamente le procedure preliminari sono un po più macchinose, soprattutto l's-off, fatto quello poi è tutto normale come si è sempre fatto. ti consiglierei sicuramente questa in quanto porta l'ultima sense e l'ultima versione di android, è fluida e veloce, magari aspetta ancora qualche giorno perchè venga sistemato il problemino del wifi. la maximusHD è perfetta sotto ogni aspetto, però è più "vecchia" ovviamente. segui il thread su xda così puoi decidere quando passare alla sense 6 ;)

2Vek

La ho su da mezza giornata e funziona da dio il telefono é velocissimo ancora più della sense 5 con android 4.2.2 funziona praticamente tutto l'unico bug è che se spegni il wifi devi riavviare per accenderlo e serve qualche resize delle app di sistema tipo le icone sulla lockscreen..ma per il resto va tutto e alla grande in pratica è meglio dei telefono di fascia media che ha buttato fuori l'htc sto anno

GiorgioGR

Capito, boh forse allora aspetterò un po' di tempo in attesa che proseguano ancora nello sviluppo, il problema del WiFi potrebbe scocciarmi... xD
Comunque tra questa e la MaximusHD quale consiglieresti? Non è possibile installare singolarmente gli apk della tastiera, fotocamera, ecc. della Sense 6 sulle Sense precedenti?
Scusa ma con il modding Htc non me la cavo molto, mi sono sempre cimentato con Samsung e Nexus e qui ci sono molte più menate (sono sempre stato abituato a fare il root con due click, piazzarmi una recovery modificata e flashare subito qualunque zip senza pensieri x'D)... :P

piazzo

bello...

gablib83

Spettacolo.... Un plauso a questi ragazzi ed al loro straordinario impegno....
Comunque aspettero ancora un paio di giorni e poi la flasherò

gablib83

Niente per entrambi.... Neanche sul porting della Sense 6.....
:(

GiorgioGR

Stavo giusto aspettando una rom Sense 6 per farmi il root, in sostanza cos'è che non funziona di rilevante? Dando un'occhiata veloce sul thread ho notato solo la Radio FM (poco male)... :)
Sapresti dirmi se l'autonomia è migliore o pressoché identica alla stock, e che cambiamenti sono previsti con la 4.4.3 (se sono solo bugfix allora mi installo questa e amen :P)? Altra domanda, le Liberty ROM poi ricevono aggiornamenti OTA o bisogna riflashare la rom aggiornata ogni volta? :)

blackmonger

fatevi un giro su xda e troverete ogni risposta ;)

piazzo

vorrei sapere anche per one x +

beacon

per One X invece?

blackmonger

la rom per ora è ancora basata su 4.4.2, è previsto un passaggio a 4.4.3 in futuro ma bilal prima vuole fixare tutti i bug, per ora comunque la rom è utilizzabilissima nel quotidiano, è estremamente fluida e totalmente funzionante, ha ancora qualche bug che però sono in via di risoluzione. per chi ha utilizzado la maximusHD per one s posso dire che la fluidità è a quello stesso livello, provatela che ne vale assolutamente la pena ;)

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video