Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli smartphone più popolari in Nord America sono Apple e Samsung | Infografica

10 Giugno 2014 111

La società di retail managment iQmetrix ha raccolto una serie di dati interessanti sul mercato mobile in Nord America, uno dei principali al mondo per vendite e tendenze. Il periodo preso in esame va dallo scorso Dicembre a Maggio 2014, sei mesi in cui sono stati monitorati ben 15 mila store in tutto il continente, soprattuto quelli cittadini che ci danno un'idea delle preferenze e della loro variabilità regione per regione.

iQmetrix ha raccolto tutti questi dati in un'infografica, il tracciamento di circa 15 milioni di transazioni ha così dato lo spunto per fornire un quadro completo della situazione in USA e Canada. Protagonisti, come atteso, sono Samsung ed Apple, basti pensare che nella città di New York ben il 61.1% degli acquirenti ha scelto un iPhone, a Philadelphia sono invece il 47.8%. La casa coreana vanta invece il record a Seattle con il 45.5% dello share in questa città. Il più ventuto in Nord America rimane l'iPhone 5S, seguito dal Samsung Galaxy S4.

Non mancano e curiosità, ad esempio Toronto (Canada) ha la percentuale maggiore di BlackBerry venduti nel periodo considerato, addirittura del 22.6 percento e in totale contrasto con il resto del mondo. A Glendale, Arizona, il 33 percento degli acquirenti ha invece scelto un LG ed il 21 percento un HTC, mentre a Colorado Springs svettano i Nokia con il 7.2 percento (il doppio rispetto allo share Windows Phone in USA).



111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
samukanime

prova un 1020 poi riparliamone......

samukanime

fai conto che in calsse mia tuutti vogliono iphon xk è bello , non gli importa nulla del processore......................... MA CHE CA##O. per me il processore è la prima cosa. il Lumia 925 non va benissimo ma una mia amica lo insulta solo xk ha wp ( applefun)

samukanime

spetta il 930 3 il 1030 con wp 8.1 poi ne riparliamo

samukanime

si anche quando il display è rotto !!! Ne parlavo un po di giorni con un mio amico che ha un iphon con lo schermo spaccato ma dice che apple è la più bella , x forza non riesce a guardare oltre!!!

samukanime

bha vi dico solo che il 68% dei sondaggi mondili sono inventati!!

Vertex

infatti io ti davo in parte ragione, così come la ha gios... per me il miglior smartphone attuale è probabilmente il g3 ma non è detto che per tutti sia così, anzi...

moichain

ma è quello che ho affermato io XD!!

MarsilioFicino80

Le percentuali sono comunque diverse: in Italia ci sono ancora molte, direi la gran parte, di offerte sulle ricaricabili (anche perché da noi il mutuo o mini mutuo è diffuso ma non tanto quanto in US) mentre in altri paesi praticamente non esistono (tipo Germania).
In US acquistare tramite contratto un iPhone è normale e anche un po' più conveniente: in realtà dal contratto non si esce mai, si continua a pagare passando da un modello all'altro e questo aiuta la diffusione.
In Italia avere un canone fisso per sempre praticamente non piace molto

Gios

Guarda i contratti fibra ottica negli usa o in svizzera.....guarda quelli in italia.......

No scusa non farlo.......poi ci stai male per un mese.......viviamo in un paese dove 4 industrialotti dei nostri stivali ci succhiano la vita come sanguisughe.....aggiungici i politici...... va beh...

Al Ros

Si,450

Al Ros

Perché non arrivano a mezzogiorno, non fanno in tempo

M3r71n0

ma io non parlavo di chiamare solamente.
Ho specificato "se facesse quello che fa il mio".

moichain

con questo tuo commento da professore cosa vorresti dimostrare?ho semplicemente detto che gli americani seguono le mode!è un dato di fatto!o no?il 1020 è un buon terminale magari non può piacere a tutti ma non ha nulla meno di un iphone o di un galaxy!

storenews

neaache in Germania per il passaggio di proprietà ci sono queste cose

Nokiath3b3st

Secondo me si , ogni volta che fanno un prodotto complessivamente buono o addirittura ottimo , tac , mettiamoci un difetto , sennò vende troppo , guai . Altrimenti c'è la strategia Sony che complessivamente fa prodotti eccellenti ma il marketing diciamo solo che lascia a desiderare ( oggi ho provato Z2 e M8 )

kPAINk

Difetto a loro scelta ? Fantastico, abbiamo scoperto che in casa HTC sono autolesionisti !

Eugenio Volk

perchè qui comprano in contante 700-800 euro di iphone? l'80% delle persone lo prende col mini-muotuo sotto le spoglie di "abbonamento"

Eugenio Volk

mitsubishi space star 2013 , Kia Ceed Hyundai ect.. tutte ottime auto sui 10-11k

NaXter24R

Guarda la Camaro o una Charger cosa costano... Fatto?
Confrontale con l'Italia... Fatto?
Ok, adesso possiamo piangere... Avranno tanti problemi ma in certe cose gli americani son furbi. Ad esempio non si paga una follia ne ci vogliono dei giorni per un passaggio di proprietà

Dave122

Ma ti ha soffiato la fidanzata uno con l iPhone che hai tutta sta rabbia repressa??

Cattux

Laggano anche loro, in particolare quando richiami la ricerca con lo swipe dall'alto da iOS7, il lag è sempre presente. Il problema sta nel fatto che i possessori di iPhone negherebbero qualsiasi evidenza in merito ai difetti dei loro device... Bugiardi patentati

Cattux

La ricerca lascia il tempo che trova, ma mi chiedo chi ha scritto l'articolo cosa voleva dimostrare veramente... Avete notato che il periodo di monitoraggio delle vendite va da Dicembre 2013 a Maggio 2014? Per forza che le vendite sono andate a vantaggio di iPhone 5S (uscito a Ottobre 2013), il Galaxy S5 è stato lanciato ad Aprile 2014... Certe statistiche vanno fatte considerando l'anno intero e non così tanto per convincere il 'popolino' che Apple ancora va alla grande, quando in verità ha avuto un calo vendite mostruoso. Aspettiamo la fine dell'anno e poi ne riparliamo.

Gios

Eccooloooooooo era da un po che non ti vedevo !!!

Gios

sopratutto l'inciuciare, ma anche la capacita` delle aziende di fare delle proposte serie e rispettare i termini delle consegne

Gios

Amen....con alcuni distinguo a livello di cifre spese:)...spendere 900 euro per fare lo stesso uso di un device che ne costa 200 lo trovo sciocco a prescindere dalla marca (se si prende un device da 900 euro se ne deve dare un uso consono alla cifra)

Pantheon

lo fa ma non lagga... chiamasi ottimizzazione che in Android è purtroppo cosa rara

hector100

veramente me l'ha detto tua sorella.:)

hector100

in base alle mie convinzioni...se vuoi scommettere..:)

Katniss3_98

+1

achiman

peraltro afferma che il suo 1020 "non va male"... :)

achiman

è già stato confermato ios8 per il 4s...

R4nd0mH3r0

gliellhaddettosuocuggino che lustra le scarpe a mr Samsung

achiman

altrove è al 3%

achiman

in base a cosa sei giunto a questa considerazione?
cioè giusto per curiosità

Optimus

Si, tutto ciò grazie alla mirabolante filosofia dell'amore. La speranza di un futuro dove LG regna sovrana in un mondo dove l'uomo conosce solo amene amenitàè ciò che spinge gli ingeglieri LG ad andare avanti
ITE MISSA EST

kPAINk

A 24.000$. Cioè circa 17.000€. Noi con quel prezzo ci prendiamo una scatoletta della simmental con le ruote.

Vertex

che la maggior parte delle persone non ci capisca niente è un dato di fatto, che debbano preferire un 1020 a tutto proprio no... ancora non si è capito che il telefono migliore è quello che ci piace di più

iclaudio

con la stazza lardosa degi ammeregani devono fare le macchine rinforzate..con le rifiniture in bacon :D

iclaudio

alla fine conta il marketing e ai miliardi che ci si spendono dietro....e la capacità di inciuciare con gli operatori di telefonia mobile

SimoneCastellani

Quindi secondo il tuo ragionamento noi siamo ancora più polli visto che la Fiat vende bene in Italia vero?

TonioC

(non laggoso) .. laggherebbe anche lui..

?

Giuseppe

TIZEN

Giuseppe

Wiiiiin xD

Giuseppe

Lol xD

gunghi92

Cazzata della settimana

Danilo

Meno male che ci sei tu che ci illumini su cosa comprare

M3r71n0

Se facesse metà di quello che fa il mio android (non laggoso), laggherebbe anche lui.
Anzi...............

simo

se tu che li hai criticati mica io

hector100

Samsung destinata a calare lg a salire..

theskig

Me ne indichi tu uno che non sia americano, fenomeno?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene