Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 dual SIM avvistato in Russia

07 Giugno 2014 4

Evoluzione prevedibile quella di HTC One M8 nella sua variante dual SIM, recentemente avvistata in Russia. HTC, infatti, ha declinato in passato i precedenti top gamma nelle varianti con connettività dual SIM, molto apprezzate e diffuse nei mercati asiatici e dell'Est Europa.

HTC One M8 dual SIM ha fatto la sua apparizione nel database di ROSCOM (Russian Federal Communication Agency), l'equivalente russo della FCC statunitense, ovvero l'ente che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima dell'immissione in commercio. Una notizia che conferma le dichiarazioni diffuse dal Vice presidente di HTC Russia, Andrey Kormiltsev, nel mese di aprile, relative alla possibilità di commercializzare la variante dual SIM di HTC One M8.


L'utenza italiana, per il momento, non dovrebbe farsi troppe illusioni sulla possibilità di acquistare HTC One M8 Dual SIM. Come avvenuto con precedenti modelli, la distribuzione nel mercato europeo potrebbe essere limitata ad alcune nazioni.

Una commercializzazione attraverso i canali ufficiali di HTC Italia appare improbabile, salvo mutamenti di indirizzo in materia di smartphone Dual SIM, mentre non è da escludere che il canale della distribuzione parallela offrirà la possibilità di acquistare il terminale come avvenuto, ad esempio, con HTC One M7. Restiamo in attesa di aggiornamenti a riguardo.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FCava

Per i top solo pochi. Ad esempio mi pare l'S5, ma la seconda sim è vincolata ad un operatore cinese e non pare uscire da quel mercato.
Inoltre la seconda sim di solito può usare solo il GSM come traffico dati. Probabilmente troppe limitazioni per gestire tutti i mercati. unito, appunto, al discorso kernel

veritiero

e scusa .....ma da quel che so esistono varie versioni di doppia sim sia samsung ,sia lg ma che non sono mai state commercializzate qua
penso che non sia questione di fare cappelle ,ma una strategia

FCava

Perchè Android non nasce per gestire i sistemi dualsim. Me lo chiedevo anche io,, poi qualche settimana fa ho letto un articolo dove si parlava della nuova versione di android che, oltre a supportare nativamente i 64 bit, supporterà nativamente anche (parrebbe) i sistemi dual sim.
In pratica, tutti i sistemi android dual sim attualmente in commercio, hanno un kernel modificato dal produttore del cellulare.
Sui top di gamma, probabilmente, i produttori vogliono rischiare il meno possibile. Se sbagliano qualcosa, sai in quanti abbandonano il marchio (ualunque esso sia)? Ci vuole un niente a buttare alle ortiche una buona reputazione, ma ci vogliono anni per ricostruirla (vedi LG, per dirne una...)

veritiero

sarebbe interessante sapere perchè nessun top produttore di smartphone commercializza i double sim anche in europa
la lobby delle compagnie telefoniche?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene