HTC: consegne in crescita del 10% nel Q2 secondo gli analisti di KGI

06 Giugno 2014 10

HTC ha recentemente comunicato i risultati finanziari relativi al mese di maggio. Dati che hanno evidenziato un leggero calo del fatturato rispetto ad aprile (-4.59%), ma che non hanno comportato una variazione delle previsioni sui risultati trimestrali effettuate nelle settimane scorse da HTC. Il produttore taiwanese è ottimista sul bilancio del secondo trimestre 2014 e si tratta di un ottimismo condiviso da alcuni analisti che ritengono plausibile una crescita delle consegne su base sequenziale pari al 10%. A fornire la previsione sono gli analisti di KGI Investment Advisory che sottolineano il ruolo di HTC One M8, determinante per raggiungere gli obiettivi del Q2 2014.

Secondo KGI, HTC potrebbe consegnare tra i 3.3 milioni e i 3.8 milioni di smartphone nel Q2, circa la metà dei quali sarà formata da HTC One M8. Ruolo importante assumerà anche HTC Desire 816, soprattutto nel mercato asiatico. Nelle sue valutazioni KGI ha tenuto conto dell'inattesa contrazione del fatturato registrata a maggio, evidentemente non in grado di condizionare sui risultati finanziari complessivi del trimestre. Tornando ad esaminare il prospetto diffuso pochi giorni fa dal produttore taiwanese, infatti, si può notare che il fatturato di aprile e maggio, nonostante il calo, è superiore all'intero fatturato dei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Le premesse per un secondo trimestre positivo ci sono, anche alla luce dell'evoluzione del catalogo di HTC. HTC One M8 è disponibile nei principali mercati in maniera capillare, i recenti HTC Desire 816 e 610 hanno raggiunto anche il mercato europeo e la nuova proposta HTC One E8 ha un mese di tempo per lasciare il segno nel bilancio imponendosi in Asia.

Per ulteriori valutazioni non resta che attendere la comunicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2014 che verranno ufficializzati all'inizio di luglio.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 169 euro. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 01 giugno 2020, ore 09:52)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zancu

Questa volta condivido io, la pensiamo allo stesso modo

Di Flumeri Gerardo

.... Certo che imitare gli altri "TI FA ONORE"...... o.O

marco

Per me che la qualità dei materiali e la costruzione sono al primo posto questa azienda piace ...

Di Flumeri Gerardo

..... Penso che sarebbe più costruttivo e prezioso un parere strettamente attinente all'articolo, ne trarremmo beneficio tutti. Vero o falso comunque tutto volge all'interesse pubblico, diamo il giusto contributo evitando di demolire il lavoro delle aziende che lavorano per soddisfare i nostri interessi e gusti, pur se ognuno troverà favorevole o non al proprio uso e costume. Credo che ogni azienda che si prodiga per quanto detto meriti rispetto, HTC ha tutte le carte in regola e le stavgiocando tutte....

Pinco_Pallino

Cerco di imitare quelli che lo fanno con samsung niente di che :P

Alessandro Monticelli

C'entra moltissimo con questo articolo

The All New Carl

Per me pure.

aldo

Per te per altri no

Pinco_Pallino

Che orrore alla vista questo m8....

Z2 Countdown -09

Ma godono ancora di credibilità gli analisti?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene