HTC One M8: le Motion Gestures, perfette anche per "Capitan Uncino" | Spot

05 Giugno 2014 48

Le Motion Gestures rappresentano una delle novità introdotte con la piattaforma software di HTC One M8. Si tratta, per chi non le conoscesse, di una serie di funzionalità di Sense 6.0 - sfruttabili al momento solo con il top gamma degli smartphone Android di HTC - che permettono di controllare in maniera molto agevole lo smartphone in stand-by, accelerando non poco funzioni come la riattivazione dello di One M8, l'accesso a Blinkfeed e l'attivazione della fotocamera.

Le Motion Gestures sono protagoniste del nuovo video promozionale da poco pubblicato nel canale YouTube ufficiale di HTC. Le ottimizzazioni software introdotte dall'azienda taiwanese in Sense 6.0 consentono a One M8 di essere utilizzato agevolmente, anche da chi è "costretto" ad usarlo con una sola mano. Ulteriori "indizi" nel video.

Non manca un breve accenno alla custodia DotView che condivide con le Motion Gestures la capacità di migliorare le forme di interazione con lo smartphone, velocizzando e rendendo più immediate operazioni di comune esecuzione, come la risposta ad una chiamata o la visualizzazione di una notifica.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 novembre 2022, ore 14:50)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

vabbè era un modo di dire :-)

c1p8HD

HTC ha sbagliato principalmente col sensation proprio quando samsung invece raddoppiò il successo del primo galaxy s con l's2 che era più avanti di tutti... ma c'è da dire che samsung ha avuto quel vantaggio proprio per via del sua possibilità di farsi tutti i componenti in casa, l'exynos in quel momento era imbattibile e 1giga di ram erano perfetti per creare un terminale velocissimo. Facendosi il processore in casa, si è potuta permettere anche aggiornamenti veloci e ottimizzati grazie alla possibilità di aggiornarsi facilmente il kernel via via che ne aveva bisogno, cosa che gli altri non hanno mai potuto fare. Anche il One X che era un prodotto ottimo, ha perso tanta strada per via del tegra. Guarda caso da quando samsung non si fa più la cpu da sola, i galaxy hanno perso fluidità e l'ottimizzazione che caratterizzava il vecchio s2. Adesso HTC ha molto imparato dai propri errori ma la strada ormai è molto in salita per lei... comunque questo passaggio non è proprio corretto "google la mandò a quel paese passando a samsung" perchè avrebbe dovuta mandarla a quel paese visto l'ottimo lavoro che aveva fatto con il nexus one? :D

RitornoAlFuturo

si so benissimo della potenza di samsung, ma quando ha fatto il suo primo smartphone, htc era moolto più avanti di lei (come anche blackberry del resto) Non a caso ha fatto lei il primo google-fonino addirittura nel 2008 (il dream) e creava smartphone bellissimi come il magic. Ha praticamente creato l'interfaccia di android dandole un volto con la sense, e prima ancora ha fatto una marea di pocket pc e windows mobile.

Ecco, quando htc aveva il magic a listino, samsung faceva quella cacca del jet con schermo resistivo! quindi htc dalla sua aveva smartphone, esperienza e conoscenza per mantenersi ai vertici, è ovvio che se samsung avesse voluto l'avrebbe schiacciata a livello marketing, ma in quel momento la forza in ambito smartphone stava dalla parte di htc! e samsung non era più famosa di lei nel settore.
poi che succede, succede che samsung segue apple e crea il galaxy S, con un buon successo perchè ovviamente costava meno e si arrangiava come prestazioni. Si ripete l'anno dopo con l'S2 che puoi dire a samsung tutto quello che vuoi ma era un mostro di prestazioni in quel momento.
Htc sfornava smartphone a iosa! solo nel 2010 ha fatto la serie desire, il wildfire, gli HD e il nexus One! inoltre continuava a fare i windows mobile e si lanciò anche nell'avventura di windows phone. Come vedi Htc era il riferimento del settore.

gli anni dopo mentre samsung cresceva con prodotti comunque validi, htc si arenava con prodotti discreti ma con varie problematiche che non aveva voglia di sistemare e perdeva sempre più terreno anche perchè non aggiornava i propri terminali, non risolveva i problemi hardware, google la mando a quel paese passando a samsung ecc. ecc.

Io dico, è vero che chi ha più forza economica alla fine vince, ma htc si è seduta ad aspettare, ha "lasciato perdere", non ha spinto sul marketing quando doveva e non ha seguito i propri clienti, ecco perchè ha perso terreno nel tempo, certo samsung cresceva a suon di marketing ma nessuno ha garantito a samsung che il galaxy S fosse un successo, lo è stato e samsung lo ha sfruttato.

c1p8HD

Giuseppe sei sempre il solito bischerone! xD

c1p8HD

Samsung non nasce sotto proprio a nessuno... era già una superpotenza quando ha fatto il primo galaxy... chi produce la maggior parte dei chip di memoria? E i display lcd e oled? I chip per l'iphone? I televisori? etc,etc... Fa dalle armi da guerra alle ruspe, dai condizionatori agli elettrodomestici... ma come fai a fare concorrenza a una ditta così? Solo Apple, grazie a Steve Job e al suo genio, per adesso riesce a giocare "alla pari" con Samsung, ma solo perchè è partita per prima... Htc può si ridurre le cornici, può mettere una 16mega come Samsung e qua nel blog saremo tutti più contenti, me compreso, ma non sarà questo che gli farà cambiare la posizione in classifica. Penso che HTC invece abbia scelto di puntare sulla ultrapixel, zoe, boomsound e sul unibody in alluminio proprio per differenziarsi e farsi notare dal cliente che non vuole il solito cellulare che hanno tutti... in teoria dai premi che ha vinto, non sembra che si sia mossa male, la critica l'ha conquistata, il problema è il grande pubblico :)

RitornoAlFuturo

ti ripeto, samsung nasce sotto ad htc e adesso si trova sopra e non è solo per i soldi che ha ma anche per tutti quei motivi che ti ho elencato sopra. e poi scusa fammi capire ma che proporresti una patrimoniale per samsung?? :)
htc l'avrei lodata se mi avesse dato quello che chiedo e che danno tutti gli altri invece lei va controcorrente e pretende di vendere a livello di quelli che hanno tutte le cose a posto

c1p8HD

Ma forse ti sfugge quanto è potente e grande Samsung al confronto degli altri.... Samsung ha investito 14 miliardi di dollari relativamente ai reparti di advertising e marketing nell'ultimo anno, una cifra superiore a quanto speso da Google per l'acquisizione dell'intera Motorola, e superiore al PIL nazionale di Islanda, Armenia, Senegal e Macedonia. Dove credi che possa HTC, o qualsiasi altra marca che non sia Apple e forse Microsoft, trovare tutti questi soldi da investire per giocare ad armi pari?!?! Invece di lodare HTC o gli altri marchi che nel loro piccolo riescono a fare dei prodotti paragonabili e a volte superiori alla Samsung, li sapete solo criticare per ogni virgola sbagliata...

RitornoAlFuturo

si però è sempre la stessa canzone..samsung vende perchè fa marketing... embè?? e gli altri perchè non lo fanno? cos'è samsung ha i canali televisivi propri che la fanno vincere alle elezioni? come dici tu samsung viene da sotto e htc stava sopra, adesso è tutto il contrario ma non è solo perchè samsung ha imitato l'iphone, è anche dovuto al fatto che i terminali samsung sono sempre stati completissimi ed abbastanza affidabili

Quando passi da un samsung ad un altro terminale (che non sia lg attuale che è uguale a livello software) te ne accorgi immediatamente perchè è vero che può essere più fluido ma ti mancano un sacco di cose a cui ormai ti eri abituato.

secondo aspetto: schermo e fotocamera, samsung gli ha sempre migliorati ad ogni terminale che faceva uscire credi che questo non pesi? inoltre, batteria rimovibile e micro sd sempre presenti, tasti fisici sempre presenti... questo non pesa nelle scelte della gente? credimi pesa.

terzo punto, mentre samsung cercava di migliorare sempre ad ogni uscita (a parte la grafica lo ammetto) HTC regrediva sempre di più facendo scelte assurde come fotocamera o ergonomia e ingombri controcorrente o scelte ridicole come la limitazione dei 5 minuti del led.

quarto punto, ovviamente fanno pubblicità ai loro prodotti è ovvio! sono aziende che devono vendere mica carcerati che fanno le borsette... samsung ne fa tanta? è vero...ma htc non ne fa proprio! poi vanno a regalare i soldi al nonno di iron man.. ma in tv e per strada nemmeno l'ombra

ora non è per difendere samsung perchè non mi da da mangiare ma mi danno fastidio le crociate contro qualcuno o qualcosa pensando che tutti gli altri siano poveretti che vanno difesi dal mostro... gli altri fanno errori che poi pagano.

L'anno scorso non sono riuscito a vedere un m7 per mesi e mesi dopo l'uscita. l'S4 era presente sin da subito, l'ho provato mi è piaciuto e l'ho comprato (ma sapevo cosa compravo ovviamente) se avessi trovato subito htc può darsi che mi avrebbe fatto innamorare della fluidità e tutto il resto o lo compravo...ma non c'èra e la colpa non è dei negozianti che non lo espongono ma è di htc che non glieli manda in tempo.

c1p8HD

Centra perchè te dici che è colpa di come è fatto il One M8 se HTC non vende più come prima, quando invece per me è solo per i motivi che ti ho scritto sopra. :)

RitornoAlFuturo

e questo cosa c'entra con le mancanze di htc che ti ho elencato sopra? se non avesse quelle mancanze io per primo l'avrei comprato, e non sono la maggior parte della gente

c1p8HD

E te pensi che le persone comprino samsung perchè fa effettivamente dei prodotti migliori degli altri? Vorrei ricordarvi che all'inizio samsung ha fatto telefoni il più simle possibile al iphone per attirare i consumatori che non volevano spendere i soldi che costava un iphone ma che volevano un prodotto simile con le solite funzioni. Poi hanno cominciato a martellare di pubblicità ovunque, ormai la maggior parte della gente compra samsung ma non sa neanche che android è la base del suo galaxy...

Giuseppe

Ma cosa stai dicendo... ti stai arrampicando sugli specchi senza vetri xD ora vediamo quando ci mette htc ad aggiornare a 4.4.3... da samsung è già in test.. posseggo galaxy da s2 e nn mi e mai esploso nulla xD... senza orecchi senza mani ma che stai a dì xD il tuo fanboismo e over 90000 xD anche iphone tutto in metallo fulmina la gente che cosa vuol dire il tuo discorso nn ha senso... poi che i materiali o i design di samsung siano orrendi e scricchiolanti è soggettivo.. c'è a chi invece piace... ho avuto iphone come telefono in alluminio la scelta più sbagliata della mia vita... s4 ha avuto vari problemi e vero ma ti invito a provarlo ora invece di farti stuprare il cervello da htc xD... nn ha nessun lag impuntamento nulla di nulla e nessuno dei terminali samsung soffre più di surriscaldamento... e la fotocamera si conferma una fra le migliori in android... dillo alle scie viola del tuo m7 xD tu secondo me nn tocchi samsung da s2 xD... ti invito a provare ma sopratutto vai a mettere la cover al tuo alluminio che se si graffia col caiser lo sostituisci xD

c1p8HD

Non so se forse sono device non aggiornati\con problemi quelli in esposizione o se non hai "la mano" te :D ma a me le gesture funzionano perfettamente. Il doppio tap non lo adopero visto che sul M8 è utile solo con la dot view, ci sono gli swype che sono molto più comodi :)

Maurizio Prati

anche AlfaRomeo faceva auto stupende, adesso solo cessi. Avere una storia non basta!

Maurizio Prati

sei un tipo che si accontenta facilmente!

c1p8HD

Io il mio primo device prodotto da HTC ma marchiato i-mate fu il SP3 del 2004 :)

Oblivium

Ehm, l M7 e stato aggiornato alla 4.4 prima di s4 e ha ricevuto l ultima interfaccia presente sul nuovo top gamma M8, cosa che invece Samsung non mi sembra proprio che abbia MAI fatto..
Samsung ha fatto un ottimo telefono che è stato l S2 ma da quel momento in poi sono stati tutti penosi.. Lag ovunque, design a mio parere orrido, scocche che scricchiolano.. Con l S2 è partita la Samsung mania che non si è più arrestata perché la gente e pecorona, perché conosce solo Samsung.. Se Htc, Sony e compagnia bella si mettessero a pubblicizzare i propri prodotti come fa Samsung vedi come si capovolgerebbero le cose..

Meglio una batteria rimovibile ma che su ogni 1000 device almeno 1 prende fuoco o una non removibile ma che non ti fa rischiare di rimanere senza orecchio?
Si vede che non hai mai avuto un device tutto in metallo, non diresti MAI che è meglio averlo in plasticone: il feeling e tutta un altra cosa e si raffredda mooolto prima della plastica..
Sulla SD removibile potresti avere ragione ma quando hai 32GB di memoria interna te ne sbatti di averne ancora, che ci dovrai mai tenere?? E comunque ricordo che esistono servizi di archiviazione online.
La fotocamera? Carina quella di S4, peccato che al buio fotografa.....il buio! M7 e M8 ti fanno vedere ciò che veramente c'è,senza SE è senza MA.. Vuoi fare foto migliori? Se sei un purista delle foto in ogni caso non faresti MAI una foto con un telefono ;)

In conclusione? HTC non ha la fama che si merita, fa una personalizzazione sw fra le migliori in assoluto e una velocità invidiabile da QUALUNQUE telefono..

TechnoMarius

Infatti nei centri commerciali i terminali devi prenderli in mano altrimenti, complici i vari sistemi antitaccheggio, non potresti provarli! Anche in alcuni video su Youtube non sempre funzionavano al primo colpo...

Giuseppe

Le padelle di plastica nn esisteno.. quelle vere sono di alluminio.. ed M8 è li li xD

Giuseppe

Cosi bene che prende pure delle scie viola invisibili all'occhio umano

achiman

ok.
continua pure a comprare le padelle di plastica made in samsung allora :)

Giuseppe

Leggi sopra :-) ora non iniziate co sta frase che sembrate uguali agli apple fan xD

Giuseppe

Io penso che samsung vende cosi tanto qualcosa di buono nei prodotti c'è altrimenti verrebberpo accantonati... la moda samsung c'è e come ma molte sono cmq le persone che ne rimangono soddisfatte.... che poi diciamo con il design che s5 si ritrova nn è esattamente un telefono per farsi i fighi xD quindi se vende ci saranno altri motivi... il primo motivo per preferire un galaxy? La fotocamera nettamente migliore... il secondo? Batteria removibile.. il terzo? Memoria espandibile... il quarto? È di plastica... ottima nemica dei graffi e se anche si danneggia con pochi spicci si ripara (poi dipende anche dal danno)... raccontatemi di quando dovete mettere quelle orribili cover sui vostri allumini se no si graffiano e col caiser li sostituite xD... quinto motivo?... il supporto di samsung con gli aggiornamenti.... molti terminali li ha abbandonati e vero.. ma quando c'è un nuovo aggiornamento android è sempre in prima linea... lo stesso non si puo dire di htc che solo ultimamente ha iniziato ad avere un supporto decente... htc m7 è stato aggiornato a 4.3 per grazia divina xD prt non parlare di tutte le varie feature che i galaxy si ritrovano (che possono essere utili o inutili) e poi samsung mangia gli altri grazie alla varietà di prodotti che offre... mini.. note... active... accontenta ogni sorta di pubblico... chiediti come mai anche htc e altre case stanno iniziando a frammentare i loro prodotti in... mini.. mega... ecc ecc

Giuseppe

Siii certo queste sono frasette alla apple fan frustati xD

zancu

infatti non vorrei dire una corbelleria ma tra i primissimi smartphone touch c'era il Tytan HTC, che produceva anche per Qtek, quando ancora Iphone no esisteva, e neanche Samsung ne faceva

arseniolupin86

N9 <3

achiman

perchè htc preferisce la qualità alla quantità

Oblivium

Sta sopra perché la gente è pecorona? Preferisco continuare a vendere telefoni per un elite di persone che per altre che vogliono solo seguire la moda "galaxy".

E se mi dici che non è così fammi una ragione per preferìre un Samsung ad un HTC..

io sono nappo

intendi bene come un telefono da 500 euro dovrebbe farle?
no perchè rispetto ad un s5 fanno semplicemente pena, la stessa cosa vale anche se lo si mette a confronto con terminali dell'anno scorso, htc a parte ovviamente.
hai l'm8? beh, tienitelo, è un eccellente smartphone e nessuno lo mette in dubbio, ma fidati che la fotocamera è tutt'altro che buona se paragonata alle altre o anche solo per un telefono top di gamma.
sei poi sono TUTTI GLI ALTRI che fanno foto TROPPO BUONE ed è il tuo htc che le fa GIUSTE, PER QUEL CHE SERVONO, beh, allora fatti tuoi, è come dire che una ferrari corre troppo quindi non serve.

HTJinger

Si vede che parli giusto per parlare e non hai un HTC one. Perché le foto le fa bene! Possessore di one M7 e one M8!

Vrss98

Sta sopra? Per cosa per vendite? No dai seriamente ma in questo blog tutti pensano che quantitá sia uaguale a qualitá?

RitornoAlFuturo

si ma se mettono la fotocamera migliore sui medi di gamma e mettono dei led di notifica che durano solo 5 minuti, se lasciano le barre inutili quando già un telefono è alto per via della doppia cassa e ci aggiungono pure una seconda camera che non serve a un casso visto che quello che deve lo fa pure male, se invece di migliorare i prodotti li peggiorano togliendo i tasti hardware e usando la stessa camera che l'anno prima li ha fatti quasi fallire... la colpa è di samsung?

TechnoMarius

è ciò che differenzia Samsung, Apple e ultimamente Nokia dagli altri...il saper fare marketing...

io sono nappo

e dire che hanno speso un pacco di soldi per robert downey jr., che poi manco lo fanno uscire per tv ed hanno fatto con lui giusto due spot, perlopiù orrendi.

Giuseppe

Mi hai fatto pisciare xD

Giuseppe

E bhe.. fa smartphone da molto prima di samsung e ora samsung sta sopra... dovrebbe farsi qualche domandina htc xD

TechnoMarius

Se è per questo il doppio tap Nokia lo usava già qualche anno fa sulla serie N...molto prima di LG, HTC e Sony! E le gesture di cui HTC si vanta tanto sono copiate pari pari da Sailfish OS montato sugli smartphone di Jolla...

io sono nappo

e la fotocamera perfetta per chi non la usa.

c1p8HD

Comunque vada ricordatevi che HTC fa smartphone da molto prima di Samsung... non pensate che sia proprio l'ultima arrivata...

c1p8HD

Le gesture del M8 sono calibrate giustamente per funzionare solo quando riconoscono i movimenti che fai quando prendi il cell in mano e lo tieni quasi in verticale, se per esempio è appoggiato sul tavolo non funzionano... se fossero sempre attive ti partirebbero a sproposito di continuo.

Alessandro

Dall'ultimo aggiornamento è migliorato molto. anche il doppio tap. La dot view nelle gesture è migliorata. Devono aggiungere solo più notifiche nella cover..

Vrss98

si ma cio non pregiudica ne classifica le qualità delle due marche.....

rev3al

"Samzozz" tra un anno ci sarà ancora, HTC non saprei.

Vrss98

lodare samsung?ho solo apprezzato il nuovo terminale, che mi piace s enon fosse per quei tasti frontali orrendi XD per quanto riguarda htc, m8 rimane stupendo, con una barra di troppo ma bellissimo *-*

The All New Carl

Ok, dopo averti visto criticare un HTC e lodare un Samzozz... posso morire felice

Alex Gombi

Anche sui LG e Samsung succedono queste cose

TechnoMarius

Senza dubbio sono interessanti ma io le ho provate più volte nei modelli in esposizione e spesso il telefono non prende il movimento...come il doppio tap che a volte fa cilecca...

Vrss98

giusto con un occhio in meno si puo sopportare quella barra xD

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene