Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: Paranoid Android, nuova ROM personalizzata per chi non ama Sense

08 Maggio 2014 6

E' possibile essere possessori di uno smartphone HTC e non amare l'interfaccia utente Sense? Per molti utenti fedeli al brand dell'azienda taiwanese la risposta sarà probabilmente scontata, difficile apprezzare gli smartphone HTC rinunciando ad uno dei tratti più caratteristici della loro dotazione software. Gli utenti appassionati di modding, ovvero di quell'attività che consente di stravolgere la piattaforma software di un qualsiasi device Android, potrebbero non essere dello stesso avviso, soprattutto quando a prevalere sulla fedeltà alla UI Sense è il legittimo desiderio di sperimentare nuove piattaforme software personalizzate dagli sviluppatori indipendenti.

Dedicato a chi desidera provare HTC One M8 con una ROM che rinuncia a Sense, ma integra ugualmente tante interessanti personalizzazioni è la Paranoid Android, il cui sviluppo è dato poco iniziato per il top gamma 20134 di HTC con una release di test build. La strada da fare prima di arrivare al rilascio della versione stabile e non tutte le feature della PA 4.x sono subito presenti (ad esempio, funzione Hover, dedicata alla gestione degli avvisi di notifica, verra integrata con la successiva build, attesa per la giornata di domani). Trattandosi di una versione ufficiale della ROM che - ricordiamo - parte da una base CyanogenMod - è lecito attendere l'arrivo di release rilasciate con cadenza regolare. Per tutti i dettagli sulla nuova ROM personalizzata dedicata ad HTC One m8, non resta che consultare il topic ufficiale presente presso XDA.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c1p8HD

A me piace moltissimo la sense ma è sempre un ottima cosa avere il supporto ufficiale cyano, paranoid android etc.. anche per cambiare ogni tanto :P

demon

Nessuno ama sense

pelonero111

la sense sono gusti,c'è ADDIRITTURA chi ama la touchwiz,pensate un po.....

®USB®

Pur di migliorare la bruttissima grafica della sence si accetta ogni cosa

ferrarista10

Togliere l'unica interfaccia bella e funzionale? e a che pro? La sense è l'unica interfaccia bella oltre alla holo

Nicola Drusian

secondo ME, non ha proprio senso comprare un htc..per poi togliergli la sense, cioè..cacchio...tornerei in android solo per quella!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene