Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 Prime: display da 5.5" 2k e Snapdragon 805. In arrivo a settembre | Rumor

06 Maggio 2014 80

HTC One M8 Prime è stato protagonista delle prime indiscrezioni diffuse di evleaks alcuni giorni fa. Il noto leaker si è limitato a riportare il nome del dispositivo, senza scendere nei dettagli della dotazione hardware. Il nome suggeriva un dispositivo indubbiamente di prim'ordine, appartente, verosimilmente, al segmento premium di HTC e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche confermano tale dato. L'identikit di HTC One M8 Prime sarrebbe così composto:

  • Nome in codice: M8_PRIME
  • Display da 5.5" con risoluzione 2560 x 1440 pixel (2K)
  • SoC Snapdragon 805 APQ8084 + MDM9x35
  • Fotocamera Ultrapixel da 5 MP + 18 MP
  • RAM: 3GB
  • ROM: 16 GB
  • Supporto USB 3.0

HTC One M8 Prime sarebbe quindi un dispositivo rientrante nel segmento dei phablet, con una "combo hardware" decisamente degna di nota, grazie alla combinazione del potente SoC Snapdragon 805 con il display 2k. Passo in avanti anche per quanto riguarda la dotazione di memoria RAM pari ad 3GB.

Tra le caratteristiche tecniche si fa riferimento anche al modem multimode MDM9x35 di Qualcomm, realizzato con tecnologia a 20 nm e possibilità di raggiungere velocità in download pari a 300 Mbps. Resta, per il momento, poco chiaro il riferimento alla sezione fotocamera articolata nel sensore Ultrapixel da 5 MP e da un secondo sensore da 18 MP (che potrebbe svolgere il ruolo di seconda fotocamera per la profondità di campo, come avviene con la Duo Cam di One M8, anche se le perplessità a riguardo non mancano).

Le informazioni appena riportata sarebbe state ricavate da un'unità del terminale attualmente in fase di sviluppo, che potrebbe essere ulteriormente modificata sino al rilascio. A tal proposito la fonte indica il mese di settembre come quello previsto per la presentazione ufficiale del device. In attesa di ulteriori riscontri, le prime indiscrezioni su One M8 Prime sono molto promettenti.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XTR

Credo che sarà il telefono migliore dell'anno, a parte quello schermo enorme. Pero ora sono indeciso tra Xperia Z2 e One M8, vediamo come sarà questo. Comunque voi criticate la scelta di fare un'altro smartphone così presto, ma non dimenticate che anche Sony e Apple fanno uscire due smartphone all'anno (a parte il 5S che si è fatto attendere un anno invece dei soliti 6 mesi).

gianpiero90

Se le caratteristiche saranno confermate può diventare lo smartphone dell'anno, confidiamo in te HTC! almeno ogni anno fa qualcosa di diverso e non ci rifili un s3 restyling!

Leor1000

Più o meno il doppio delle dimensioni del tuo orgoglio maschile...

Cristian Monti

ma che stai a di, è un top di gamma solo che con 5.5 invece che 5, cosa che succederà anche quando uscira il z3 molto probabilmente

Windmark

Spero proprio che non abbiano il coraggio di spacciarlo per uno smartphone, con quei 5 pollici e mezzo. Ad ogni modo mi sembra sempre di più che i produttori aspettino Qualcomm per muoversi

Windmark

Fascia diversa

emandem

Non si vede l'M8 e già si parla del Prima. Bah. Meglio OnePlus One: per tutto!

gablib83

strana è un complimento!
non ha proprio senso....
per me sono i classici rumors distanti anni luce dal risultato finale!

franky29

e si e costerà 799 euro poi la versione con 32 gb te la mettono a 899 euro e quella a 64 gb a 999 euro TROOLOLOLOL

SoUlSnAkE

i 5,5 se si mettono d'impegno potrebbero farlo rientrare nelle dimensioni attuali di m8 ma conoscendo htc uscira un padellone di dimensioni epiche

Ilaria Amato

...anche a me piuttosto sbilanciate!

Di Flumeri Gerardo

...... P.S. Lo scetticismo e le critiche sono frutto di qualunquismo: SOLITE MINESTRE!!!! HTC=INNOVAZIONI...!!!!!

Riccardo Fiore

Non oso pensare a quanto sarà enorme.
Ma ultrapixel da 5mpx non esistono, e quella da 18 mpx cosè?

Gis80

16 gb di rom sono pochi, c'e' da vedere la progettazione delle cornici, troppe incognite ... ma ad Htc non viene in mente a nessuno di mettere una normale camera da 13 mpx, limitando via software ad esempio alle foto con zoe e cazzate varie di scattarle a 5mpx ?

Sense

E QUESTO SI CHE è UN SMARTFONE!!!! E NON CE NE FOTTE!!!! VIVA HTC!=) E OGNUNO ASPETTA O SI COMPRA QUEL CHE VUOLE!.

Vertex

che buffonata...

mirko7685

Infatti uso anche quella..visto il video del nappolo su you tube?ce ne è da ridere li :D

pb96

Hai perfettamente ragione, io seguo hdblog da tempo e posso dire che la cosa che colpisce di più è il contrasto tra l'impegno dello "staff" di questo sito che lavora senza sosta (scrivendo sempre nuovi articoli, videorecensendo smartphone ecc.) e l' ignoranza dei commenti, che si trasformano SEMPRE in ridicoli dibattiti tra i soliti 3/4 troll che non fanno altro che sparare ca**ate a vanvera e quei poveri sprovveduti che danno loro corda.
E comunque FORZA HTC!!!

RitornoAlFuturo

lo so anche a me danno fastidio alcuni commenti, è lo scotto da pagare seguendo un blog molto frequentato, ma la gente non la cambi prendendola a parolacce. Meglio un pò di ironia :)

mirko7685

Lo avete visto sul tubo?cercate Lorenzo Nappo,fa un video fantastico con un Experia s..questa è la gente che commenta questo blog..vi ho detto tutto!!:)

mirko7685

Scurrile senza gli asterischi,ma fino a prova contraria ce li ho messi..forse devo darmi una calmatina come dici tu,ma vedere un buon sito dedicato alla tecnologia essere contornata di bambini imbecilli un po mi da fastidio..

albert

m8 ha fatto un buon lavoro con i bordi..il migliore secondo me e' il gs4 al momento o l il p6...non possiamo lamentarci, forse htc ha esagerato con l altezza, per il resto e' ottimo (fotocamera a parte)

albert

e' una vergogna.....aspetto m10 per avere uno straccio di fotocamera migliore...non attaccatemi, ma htc non ha fatto altro che riciclare le 4 ultrapixel dell anno scorso che gli erano avanzate ed ha migliorato l algortimo via software....togliendo pero' lo stabilizzatore ottico

Alessandro Monticelli

Può essere davvero interessante, bisognerà capire come funzionano quelle fotocamere e sperare in bordi più sottili sennò è troppo ingombrante.. Che sia il successore del mio m7? Il QHD su display del genere lo ritengo comunque ancora poco utile..

Cristian Monti

allora, quando Sony ha detto che avrebbe fatto un flagship ogni 6 mesi tutti a dargli addosso, ora che HTC ne annuncia un altro a poco dal lancio del primo Samsung che potrebbe arrivare a ben 3 top [S5 S5 Prime e note] LG e Oppo che fanno 2 versioni del loro top di gamma...che mi dite?

RitornoAlFuturo

oltre ad essere poco obiettivo ed informato sui "bordi" sei pure scurrile, datti una calmatina che si parla di telefoni, nessuno ti toglie i soldi di tasca

Alessandro Monticelli

Purtroppo hdblog è diventata solo questo o quasi

cagliostro800

tra un paio d'anni avremo dei 9" da taschino? è ora che gli stilisti vengano incontro alle esigenze delle multinazionali produttrici di smartphone..

mirko7685

A proposito,per chi non lo sapesse..fatevi un giro sul tubo e cercate Lorenzo Nappo experya s,c'è un bimbominchia che fa un fantastico video mentre prende a cavatappate(?)il suo smartphone, la regia non è delle migliori,la pronuncia idem,insomma da non perdere,e si è proprio il nostro Nappolo..Poi vengono a fare gli ingegneri qui sti personaggini Ahahahah..andate avanti voi che a me me vi è da ride!

mirko7685

Fin d'ora l'unica che è riuscita ad ottimizzare al meglio gli spazi è stata LG con G2,gli altri chi poco,chi poco più,hanno tutti i bordi..quindi è inutile che ti scaldi pure per sti cavolo di bordi..

cagliostro800

scherzavo!!!!! :D

Favaro Filippo

Sinceramente mi sembra abbastanza strana l'accoppiata 5 Ultrapixel + 18mpx al posto dell'attuale e soprattutto 18 al posto dei 2 attuali è alquanto improbabile

mirko7685

A volte leggo gli articoli inerenti ad HTC e mi dico:"wow interessante,commentiamo un po",poi arrivo qui sotto e mi casca l'occhio sulla miriade di stron***e che scrivono tutti questi personaggini e dico onestamente che mi passa la voglia pure di lasciare un commento costruttivo.. gente che fa video su you tube che fa stress(?)test su un cellulare con un cavatappi,gente che parla di cacapixel o butterfly tutto il tempi,gente che non fa altro che perculare senza mai provare uno smartphone in questione..dalle mie parti si dice:"andate avanti voi, che a me me viè da ride"...

The All New Carl

Samsung bei bordi? XD
I Sony hanno dei bordi, ma infatti non esiste un 5,5 pollici sony top di gamma, Apple non ha ancora presentato nulla e comunque visti i 4 pollici lo spazio per i componenti non c'era sotto al display.

mirko7685

I Sony hanno dei bei bordi,i Samsung hanno dei bei bordi,addirittura Apple che ha uno smartphone molto più piccolo rispetti a questi Android ha un bel po di spazio non utilizzato..a chi andate a rompere i cog****?ad HTC,certo..coerenza ragazzi,avete rotto i cogl*** dai..

Imperium

mi sa che quest'anno in molti faranno così, devono sfornare il top di gamma con display 2k.

mirko7685

Qui ormai va di moda,HTC su questo forum è diventata lo sparring partner dei bimbiminchia,guarda in basso i commenti e fai il conto di quante idiozie ci sono,ti viene da ridere davvero..

The All New Carl

16 gb di ROM??????????????????????????????????????????????

The All New Carl

Si ma qua o riducono la cornice e viene grosso quanto un HTC One M8 (e quindi sono sullo stesso segmento), o lo fanno gigante e viene grande quanto un Nexus 7

DenisFerrara

Ma lo fanno tutti! Samung fa mille versioni dei suoi GS, uno più potente dell'altro, più il Note! HTC fa un phablet solo (perchè 5,5" è un phablet e non uno smartphone) e tutti a criticare?? Assurdo

stuck_788

riusciranno i nostri eroi a ridurre i bordi?

The All New Carl

Parte prima: Sembra ottimo sulla carta. Peccato sia 'na padella. Ho solo paura che lo rovinino con i soliti materiali scadenti. Anche se magari è in plastica
Parte Seconda: 2 top di gamma all'anno? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico o HTC

Danilo

Consiglio ad HTC di aggiungere una barra nera anche sul fronte superiore cosi da avere un telefono uguale sia sotto che sopra, e magari riprendere le custodie per le spade ninja e farne una per smartphone

mirko7685

Grazie,adesso puo iniziare Zelig,mancavi solo tu..

The All New Carl

Fotocamera Ultrapixel da 5 MP + 18 MP.
Non è che questi mettono la 18 mp frontale? XDDDD

Cristiano Cambarau

Prevedo un prezzo prossimo ai mille euro.

Emanuele

non sarà 2k ma quad hd. il 2k è 2048x1080 e quad hd è 2560x1440

Raffaele

I Phablet, si sposteranno sulle 5.9-6.4". Già abbiamo in giro i vari Z Ultra - Lumia 1520 - Ascend Mate I / II. Arriveranno anche gli altri :) I 5.5" Saranno smartphone.

M_90

secondo me è grande quanto la spada che usa arnold in conan hahahah :P :D

Francesco Dongiovanni

Nn vedo l'ora che esca sarà il mio primo tablet......che telefona!!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene