Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: Microsoft è un partner prezioso anche dopo l'acquisizione di Nokia

26 Aprile 2014 15

Microsoft e HTC sono partner di lunga data, la collaborazione, infatti, risale all'epoca dei dispositivi Windows Mobile ed è stata rinnovata nel corso degli anni sino a giungere ai prodotti equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone. La recente acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft si traduce in un evento in grado di mutare i rapporti tra la casa di Redmond e i principali partner come HTC e Samsung che hanno scelto di supportare il suo OS mobile: Microsoft, infatti, a partire da ieri non è più soltanto il fornitore del software, ma anche un produttore di dispositivi mobile, ovvero un potenziale competior.

Nonostante il nuovo ruolo assunto da Microsoft, HTC non muta atteggiamento nei confronti dell'azienda. Un portavoce di HTC afferma a riguardo:

La nostra posizione rimane la stessa: Microsoft resta un partner prezioso e non anticipiamo alcun cambiamento del nostro rapporto

Una dichiarazione incoraggiante, anche se occorrerà attendere alcuni segnali più decisi da parte del produttore taiwanese per dare corpo ad una collaborazione che da molti mesi non ha prodotto alcuna variazione nel catalogo di smartphone Windows Phone di HTC. Dal lancio di HTC 8X e HTC 8S, avvenuto alla fine del 2012, infatti, non si registra alcuna novità di rilievo nel rapporto HTC-Microsoft-Windows Phone, eccezion fatta per HTC 8XT (variante di HTC 8X distribuita da Sprint) per alcuni rumor su una presunti nuovi device Windows Phone.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Bolzoni

Non è assolutamente vero! Io l'ho comprato a 200 euro su amazon ed è una bomba!

Vale

50$ a dispositivo per android non è credibile.
Le spese per Android su ogni dispositivo, tra brevetti Microsoft e Google play, non mi risulta che superino i 5-10 $

Antonioerre

E' HTC che non è più tanto "prezioso" come partner. Visto che non ha sviluppato nessuna app specifica e ha sfornato solo 2 terminali in 2 anni contro i millemila di Android che produce (cioè: non crede in quell'ecosistema). Evidentemente preferiscono pagare quasi 50$ a dispositivo Android piuttosto che 0$ per WP. Dei geni. Si. ;)

gablib83

Secondo me l'unica cosa che dovrebbe fare HTC è lanciare i top gamma Android in versione Windowsphone... Ma giusto per avere una linea di prodotti completa e con lo stesso stile....
Mi piacerebbe un m8 wp e un desire da 4 pollici con wp per la fascia medio bassa....

Ripeto, solo per avere una linea di prodotti completa ed accomunata dalla stessa linea estetica.
Per il resto studiare e progettare device wp per venderne 100 esemplari è assolutamente controproducente....

The All New Carl

Non sono una unica azienda. Ahimè a Microsoft non importa di Nokia. Microsoft vuole diffondere wp. Di Nokia non importa nulla. Tra 10 anni non potrà usare neanche più il nome Nokia per i propri cellulari, quindi prima si sbarazza di quel brand meglio è. ora come ora Nokia serve solo a diffondere wp. Una volta che wp avrà fatto la sua strada e potrà camminare con le proprie gambe di Nokia resteranno solo le ceneri.

Curiosone78

Vuoi mettere la potentissima ultraflop... richiesta a granvoce dalle masse

®USB®

Figuriamoci, gli wp con lumia sono famosi per la loro fotocamera, questi cosa vogliono fare, renderli famosi per la loro scarsa fotocamera?

Riccardo1995

ma guarda il sono un pro wp ! possiedo il lumia 920 quindi non sono un "hater" ma wp mi pare tutto eccetto che un treno.... sento molti miei coetanei che se dico wp dicono" bleah che schifo " ... e conosco altri che hanno preso un lumia dicendo " era il più economico alla mediaword...." quindi ora come ora wp non è un treno .... molti dirigenti nokia sono stati assunti da ms e molti dirigenti nokia sono filo ms! quindi non sulla carta ovvio, ma nella cruda realtà nokia e ms sono come un unica azienda! vedrai!

The All New Carl

O.o? Cosa c'entra Microsoft con Nokia? La nokia probabile patent troll è quella che resta in fillandia, non Mircosoft. I brevetti restano di Nokia fillandese. microsoft ha solo l'usufrutto degli stessi per 10 anni. la ragione è semplice: hanno paura di perdere il treno.

Curiosone78

non sono in grado di proporre un android con tutte le carte in regola... figuriamoci un wp...
8x non era ne carne ne pesce.

TavulliaVale46

l'ho avuto, cn andrid a bordo, sarebbe stato davvero fantastico

M_90

l'8x era veramente bello =/

Riccardo1995

sulla carta ! ma nella realtà nokia non è più indipendente , è braccio destro di ms ! ma la mente è sempre lei ! quindi se hai buoni rapporti con ms penso che per la proprietà transitiva avrai dei buoni rapporti anche con nokia!

Panzone

Non c'entra niente con i brevetti di nokia. Microsoft li ha solo in licenza per 10 anni. I brevetti sono ancora "europei" per così dire.

Riccardo1995

semplice HTC e anche un po' Samsung hanno paura del parent trollling della nokia... cos' hanno deciso non rompere i contatti con ms ( quindi nokia) per non avere ricadute su problemi di brevetti sui loro dispositivi android naturalmente ,.........

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene