Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC assume Paul Golden, ex direttore marketing di Samsung e creatore del brand Galaxy | Rumor

18 Aprile 2014 18


La gestione delle attività di marketing rappresenta un tema di fondamentale importanza per HTC: da un lato il produttore taiwanese ha sempre realizzato ottimi prodotti, dall'altro, non sempre, è riuscito a promuoverli con la giusta efficacia. Molto sta cambiando nelle politiche di marketing dell'azienda taiwanese e molto potrebbe ancora cambiare se si riveleranno fondati i rumor relativi alla presunta collaborazione tra Paul Golden, ex direttore marketing di Samsung, e HTC.

Indiscrezioni in tal senso provengo da Bloomberg che ha fatto riferimento all'esistenza di un rapporto di collaborazione in virtù del quale Golden, riferirà direttamente al presidente Cher Wang i risultati della sua attività di consulenza. Si precisa che, al momento, HTC non ha confermato tali indiscrezioni, diffuse da due fonti che si dicono ben informate della vicenda.

Il curriculum di Golden è di quelli che lasciano il segno, considerato il ruolo di CMO, svolto per il colosso coreano dal 2008 al 2012, periodo in cui il dirigente ha creato e consolidato il marchio "Galaxy", diventuo una vera e propria icona dei prodotti Samsung. Stando a quanto riportato da Bloomberg, i termini di una collaborazione di lungo periodo tra Golden ed HTC non sarebbero stati ancora definiti e, per il momento, esisterebbe un contratto trimestrale di consulenza, che prevederebbe la partecipazione di Golden ai meeting di HTC, a partire dal mese in corso.

Un contributo decisamente importante quello che Golden potrebbe offrire ad HTC per dare un'ulteriore accelerazione alle attività di marketing e promozione dei prodotti. L'esperienza, infatti, non manca di certo all'ex-CMO di Samsung, basti ricordare una delle sue campagne promozionali più riuscite e provocatorie, "The Next Big Thing", la serie di spot che ironizzava su Apple, iPhone e la sua fedele base di utenti:

fonte, via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Prati

Credo che il prossimo mio telefono non sara' HTC. Forse sto sbagliando, chi li sa. Vedremo.

jsm

Che lavori per qualche società che si occupa di test di resistenza su smartphone?..ma non mi dire che un altro top di gamma avrebbe resistito di piú, che non ci credo

Maurizio Prati

invio foto previo pagamento. aggiungo anche che il retro si e' scrostato in piu punti!

jsm

Un m7 ridotto così...nemmeno a me che mi é cascato diverse volte....se fosse stata plastica si sarebbe crepata peggio di un muro dopo un terremoto

Lorenzo Ghedini

One mega, One max-mini...

Maurizio Prati

il mio m7 sembra una lattina presa a calci, resistentissimo!

jsm

Semplice, metteranno in evidenza l'alluminio che è migliore è più resistente del plasticone

matteventu

Lol

Gloria

Peccato che, a parte il plus, sono tutti prodotti nati dopo la dipartita di Golden

ANtonio Gasbarrone

noooooooooooooooooooooooooooo l'inventore del plasticone nooooooooooooooooooooooooooo

bo

Ecco perché l'm8 ace!

AleW1S3

La cosa divertente è che il Mini già lo fanno: che ci sia proprio lo zampino di Golden? :O

Maurizio Prati

Voglio vedere come promuoveranno la fantastica saponetta con la fotocamera da 4 comelivoglionochiamarepixel!

asd555

Interessante, magari HTC si riprende... Anche se onestamente mi sembra un po' tardi, Samsung è troppo affermata in questo campo.

Z2 rinviato a giugno

Ora sarà HTC a prendere per i fondelli le pecore in fila per accaparrarsi l'S5 da lui creato! Bella questa

Vrss98

E anche htc one plus nx, note,note neo, flyer,flyer mini,flyer 8, flyer pro, desir note...ahhaa

gabgas27

loooooool. E il mini dove lo lasci?

losteagle17

E presentarono ... HTC One Plus, Grand, Neo, Active, Zoom ....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene