Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: in arrivo la CyanogenMod 11

09 Aprile 2014 6

HTC One M8 continua a collezionare importanti risorse dedicate agli appassionati di modding come confermano le prime indiscrezioni sulla custom ROM CyanogenMod 11. Il nuovo progetto è attualmente in via di sviluppo, ma non si è ancora concretizzato in una custom disponibile al download. La notizia è stata confermata da Shane Passmore (CyanogenMod Device maintainer per HTC Holiday, HTC One XL, HTC One e HTC One Mini) che ha diffuso un'eloquente immagine tramite Google Plus:


Come confermato dalla schermata diffusa dallo sviluppatore, si tratta di una versione non ancora ufficiale (ved. ultima riga di testo), anche se, visto il precedente supporto accordato dal team CyanogenMod ai device HTC, è lecito ritenere che anche HTC One M8 riceverà, in futuro, release ufficiali CyanogenMod con il consueto iter che partirà dalle nightly ed arriverà alle release più stabili.

La custom ROM CyanogenMod 11 offrirà un'esperienza d'uso simile a quella stock del sistema operativo Android, migliorata dagli accorgimenti introdotti dal team CyanogenMod, ma sempre sprovvista della UI Sense. Ricordiamo a chi volesse provare il top gamma di HTC  con una piattaforma software stock che la community ha già messo a disposizione le risorse per convertire HTC One M8 con Sense 6.0 nella versione Google Play Edition | HTC One M8: disponibili le risorse per trasformarlo nella versione GPE.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

Semplicemente perché i dispositivi Samsung sono del tipo push-and-root (cosi li chiamo). Gli HTC con le procedure di s-off, sblocco bootloader (in alcuni casi) permessi di root immediati "allontanano" un filo i più inesperti. Ma se si va a guardare la community il vero lavoro, di qualità, è sempre stato di gran lunga superiore sui terminali HTC.

Albe

Hanno molte più funzionalità della gpe senza dover star li a ricorrere ai moduli di xposed come gravity box ecc.

Vrss98

Vaglio proprio sapere come ha fatto andrea ad affermare che i samsung sono più votati al modding rispetto agli htc...bha...

gianmariello pippettaro.

Ho una domanda, ma che motivo ci sta per mettere la cyanogenmod quando il one è anche un gpe quindi con android stock, considerando che la cyanogenmod è meno stabile e con aggiornamenti non ufficiali.

Riccardo Fiore

Orribile la grafica e la funzionalità della CM. Come rovinare il telefono.

poro alberto

è si dai fammi toglieretutte le funzioni che distinguono il mio htc da un VUOTO nexus

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene