Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: un video promo descrive l'impegnativo lavoro di progettazione

04 Aprile 2014 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

HTC One M8 appartiene a quella schiera di dispositivi che fanno del design e della cura costruttiva uno dei propri tratti distintivi. Smartphone che dovrebbero essere concretamente utilizzati e non semplicemente osservati tramite foto e video diffusi in rete, per apprezzare pienamente l'impegno di un'azienda che si è trovata di fronte al difficile compito di perfezionare un progetto - HTC One M7 - che aveva già toccato delle punte di eccellenza.

Ammettiamo che anche noi, prima di toccare fisicamente HTC One M8, avevamo maturato delle valutazioni differenti da quelle che sono emerse iniziando a maneggiare e ad utilizzare per la prima volta il dispositivo e tale risultato è frutto del lungo lavoro di sviluppo del nuovo top gamma di HTC. Un device che, prima ancora di essere osservato in foto, andrebbe impugnato per rendersi conto che gli affinamenti introdotti a livello costruttivo rispetto al precedente modello, anche se a prima vista possono sembrare di secondaria importanza, rappresentano un passo avanti importante.

L'assenza delle spigolosità presenti nei bordi della scocca di HTC One M7, la rimozione dalla parte dell'inserto in policarbonato, una curvatura della backcover leggermente più pronunciata e la finitura in allumino spazzolato restituiscono un feeling in mano ben diverso rispetto a quello del precedente modello. HTC One M8 si impugna ancor meglio e le dimensioni generali cresciute rispetto ad HTC One M7 anche se possono sembrare penalizzanti sulla carta, non lo sono nella realtà visto che il dato più importante che condiziona gli aspetti ergonomici di uno smartphone, ovvero la larghezza, non appare penalizzante. Naturalmente ben diverso è anche l'effetto estetico "live" della scocca in alluminio spazzolato, rispetto a quello trasmesso in foto.

Potremmo ispirarci alla recente pubblicità di HTC che ha per protagonista Gary Oldman e sostituire le nostre affermazioni con una serie di "bla, bla, bla, bla", il risultato non cambia, visto che per apprezzare la meglio il lavoro di progettazione descritto nel video, la soluzione ideale è quello di provare con mano HTC One M8 non appena arriverà nei negozi.

Video per versione mobile


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
io sono nappo

e certo, 3 mesi per la rifinitura della scocca mettici pure 3 mesi per il colore, 3 mesi per la forma... è ovvio che ce li hanno messi a casaccio i componenti all'interno....

david

NO COMMENT ..!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene