Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Gluuv: rivoluzionario guanto hi-tech che si interfaccia con HTC One M8

01 Aprile 2014 11


HTC entra ufficialmente nel mercato degli indossabili, scegliendo come data di lancio del suo nuovo rivoluzionario dispositivo wearable l'1 aprile, giornata che si popolerà di simpatiche trovate per ossequiare il tema dominante, ovvero lo scherzo. Lasciamo da parte la realtà ed esploriamo più nel dettaglio HTC Gluuv, un prodotto che strizza l'occhio ai videogiocatori con qualche anno sulle spalle che hanno vissuto l'epoca della console ad 8-bit e in particolar modo quella della grande N. HTC rispolvera il Nintendo Power Glove e lo rielabora in chiave moderna, immaginando un dispositivo in grado di interfacciarsi con HTC One M8.


Un po' Nintendo Power Glove, un po' equipaggiamento che sembra esser stato sfilato dal braccio dell'alieno di Predator prima della risata finale, HTC Gluuv è in grado di svolgere delle funzioni mirabolanti: chiamata olografica, gesture digitali per interagire con i social network (per un like su Facebook basta alzare il pollice), foto con una cam che, finalmente, è in grado di soddisfare le richieste del pubblico: ben 87,2 megapixel che dovrebbero mettere a tacere tutti coloro che ritengono la cam Ultrapixel inadaeguata per affrontare la concorrenza. Occhio di riguardo anche agli aspetti multimediali, visto che è possibile collegare una versione di Boombass, forse un po' ingombrante, ma in perfetto stile anni '80:


Tornando alla realtà, non si può fare a meno di notare che il simpatico scherzo di HTC sembra avere dei tratti in comune con quello di Samsung (e viceversa) | Il pesce d’Aprile di Samsung è un super guanto con display, sensori e touch fingers. Che esista anche il plagio nel settore degli scherzi d'aprile? e poi chi ha copiato chi? Domande che resteranno irrisolte, ma per acquietare le polemiche vi lasciamo  un ultimo bonus finale che non potevamo esimerci dall'inserire: direttamente dagli anni '80, il Power Glove originale di Nintendo, che a ben riflettere, aveva esplorato il settore degli "indossabili" (da intendere in senso ampio) molti anni prima delle aziende che li riscoprono ora:


Per ulteriori dettagli su HTC Gluuv, non resta che collegarsi al minisito dedicato al prodotto con il quale HTC ha scelto di omaggiare il primo di aprile.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Hahahahahahh

Wreck

Sarebbe bello e interessante

Ilaria Amato

...ahahha da notare anche lì le due fotocamere inutili sul dorso

Squak900O

qualche bimbominkìà si stava già eccitando all'idea...

Antonio Pergoli

LoL

matiu2

ahahah bel pesce dai!

simo

almeno ha una fotocamera decente! Possibile che sulle cagate hanno idee decenti e sui dispositivi no? :s

Tobyax

dovrei averlo ancora da qualche parte il guanto della nintendo....

F3NN3clol

Il guanto magico del film Il mago dei videogame!

Matteo87

Che è sta tamarrata?

Z2 rinviato a giugno

Sento puzza .....di pesce ;-)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene