Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: root, recovery, toolkit e prima custom ROM!

26 Marzo 2014 5


La community di sviluppatori accoglie a braccia aperte il nuovo top gamma di HTC e a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di HTC One M8, ha reso disponibili le risorse necessarie per prendere il pieno controllo dello smartphone, installando una recovery custom, ottenendo i privilegi di root e installando una custom ROM personalizzata.

Procediamo con ordine: grazie al lavoro di mike1986 gli utenti possono disporre sin da subito della versione della TWRP Touch Recovery 2.6.3.3 v.0.6 compatibile con HTC One M8 e del tool che consente di ottenere i privilegi di root. Entrambe le risorse possono essere scaricate collegandosi a questo topic.

E' sempre di mike1986 la prima custom ROM dedicata ad HTC One M8, la Android Revolution HD 2.1, che inaugura la nuova sezione di ROM personalizzate dedicate al nuovo top gamma di HTC. Una custom basata sulla release software 1.54.401.5 che può essere scaricata presso questo indirizzo.

Chi volesse utilizzare uno strumento alternativo e per certi aspetti più semplice da utilizzare per effettuare le operazioni di modding può scaricare il primo toolkit per HTC One M8, rilasciato in mattinata in versione 1.0. Il tool consente di effettuare, tra l'altro, lo sblocco del bootloader, di ottenere il root, di inviare comandi ADB e Fastboot in maniera molto semplice. Per scaricarlo è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

HTC One M8 parte quindi in quarta per affrontare la sua carriera di device adatto a chi apprezza le attività di modding, una carriera che, come quella dei suoi predecessori si preannuncia molto lunga.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Certo, certo.. Ma dal lui parte il 90% delle altre rom! È sempre il primo a postare le leacked e le news!

Gabriele Marcon

Lo so... Ma quasi sempre le stock HTC sono già ottimizzate a dovere, e la differenza non si nota

AlbertoSONIC

Interfaccia sempre stock nelle sue rom, però le ottimizzava a dovere!

Gabriele Marcon

Le sue ROM erano belle e sempre perfette, non so ora ma, per i dispositivi che avevo non è che le modificava molto rispetto alle stock però...

Riccardo sacchetti

mike1986! Mitico! Tornerei ad HTC anche solo per lui!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene