Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GooPhone M8: pronto il clone di HTC M8 con doppia SIM

06 Marzo 2014 36


I produttori cinesi impegnati a "clonare" smartphone di noti brand non conoscono pause ed, in alcuni casi, riescono a battere sul tempo anche i "Big" del mercato. E' il caso di GooPhone, che può vantare un articolato porfolio di device "ispirati" al design di terminali molto popolari e che ha già dato il via alla commercializzazione di GooPhone M8. Come il nome lascia intendere, si tratterebbe di una "copia" di HTC M8 l'atteso top gamma di HTC, pronto ad esordire a fine marzo ( anche se il design presenta molti elementi comuni all'attuale HTC One )

Come molti altri "cloni", il dispositivo arriva sul mercato con un prezzo particolarmente aggressivo ( 167.46 euro ) e una dotazione di serie interessante, articolata nel SoC Mediatek octa-core, ormai divenuto un "must" per i dispositivi che coniugano buone prestazioni a prezzi vantaggiosi. Le principali caratteristiche tecniche dello smartphone comprendono infatti:

  • Connettività GSM/WCDMA (HSUPA, HSDPA), Dual SIM
  • Sistema operativo Android 4.2
  • Display da 5" con risoluzione FullHD
  • CPU 1.7GHz MTK MT6592 octa-core processor, GPS: ARM Mali450-MP4
  • 1 GB di RAM e 16 GB di storage
  • Fotocamera posteriore da 12.6 megapixel con flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2800 mAh

Un'altra differenza non da poco tra il clone di HTC M8 e il modello originale sta nel fatto che il GooPhone M8 ha già raggiunto gli scaffali dei negozi ed è disponibile per l'acquisto ( QUI per ulteriori dettagli ), mentre la sua "fonte di ispirazione" arriverà sul mercato solo in primavera. Non c'è che dire, i clonatori cinesi sono più efficienti che mai.


HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
®USB®

Se ogni fotocamera era da 13MP era un conto ma due che probabilmente avranno 4MP l'una e una presa in giro

F3NN3clol

prima di giudicare e criticare stiamo a vedere cosa veramente può offrire ;)

®USB®

Si sono accorti pure i cinesi che la doppia cam era inutile

trenino46

Dai però, se l'ottica fa schifo che te ne fai di 12 megapixel?. La corsa a chi ce l'ha più grosso vale un tubo per chi se ne intende di fotottica....

Ushirogami

Grazie per la risposta! :D

alessandro

hanno fatto persino meglio, mettendo i tasti touch fuori dallo schermo! poi non riuscendo a mettere due fotocamere, si sono accontentati di mettere due sim, meglio di niente

Dado401

Perché se Samsung copia e produce un bel telefono ne vende milioni (idem x Apple ed altri brand famosi ), di questi telefoni invece se ne vendono talmente pochi da non essere nemmeno considerati dai colossi.

Vrss98

in cina le leggi sono ben diverse...

Alebobobo

Taglierei le mani a chiunque acquisti questi cloni maledetti cinesi

®USB®

Se questo dovesse essere uguale a m7 sarebbe anche meglio perchè non avrebbe quella ciofeca di fotocamera

nosacciu

Ma perchè Apple, Htc, Samsung etc etc, si fanno quotidianamente la guerra (in tribunale) ed a questi signori nessuno dice niente?

moralizzatore

Ho in mano l'm7 ed è identico a questo goophone,che non ha nulla di nulla in comune con nessuno dei presunti m8 visti fin'ora. Ma manco per sbaglio

fire_RS

Se mettevano i tasti così sul nuovo one...

gablib83

mai preso un goophone...
ma ho esperienza con i vari cloni cinesi che condividono TUTTI il medesimo hardware ed il medesimo OS...
posso tranquillamente poterti dire che a colpo d'occhio sono accattivanti e fanno gola soprattutto per i prezzi ridicoli...
ma non mi sento di poterlo consigliare a qualcuno che deve poi usarlo per lavoro o comunque deve poter contare sul telefono al 100%.
dico questo perche alcuni modelli, non tutti, ma qualcuno ha qualche piccolo difetto,anche piu di uno in taluni casi...
parliamo di Gps che stenta ad agganciare, segnale wifi debole o che a volte perde la connessione e si è costretti a spegnere e riaccendere l'antenna...stessa cosa anche per la connessione 3g/modulo telefonico.
ripeto, non sono problemi standard....ma colpiscono alcuni modelli qua e la un pò a macchia di leopardo e non è facile poi sistemare il tutto...

per il resto devo dire che mediamente hanno preinstallata una rom 4.2.2 di tipo stock che è leggerissima, con davvero il minimo indispensabile,
il telefono specie da nuovo viaggia veloce e non ha impuntamenti di sorta,
i display sono veramente luminosi e brillanti al pari di un top gamma e le fotocamere sono tutto sommato discrete!

gablib83

ottima deduzione...
mi chiedo perche mai htc non avesse prodotto direttamente un terminale identico a questo invece di sbattersi tanto! ;)
ha pure piu megapixel.......
-_-''

F3NN3clol

se deve assomigliare ad m8 almeno la doppia cam posteriore ;)....

Morwen78

Hai in mano m8 per dirlo?

Shion91

ma sta immagine è più finta di quella che gira da tempo dell' M8 reale!!!

THE opinion leader-EX Gianluca

il clone del gs5 non esiste, è soltanto una foto dove viene cambiato il nome, infatti non è possibile ordinarlo, e non lo è mai stato, è soltanto un modo per farsi vedere, e tra mesi verrà commercializzzato e si saprà realmente come sarà

Crocodilly

Se non ti va di spendere 700euro per una cosa molto semplicemente non lo compri..Si vive bene lo stesso sai? Personalmente trovo RIDICOLO comprare qualcosa che deve sembrare qualcos'altro.

Fabrizio

Non male calcolando che è un dual sim

moralizzatore

Ha una fotocamera sola,un solo flash led, ha i tasti non a schermo e la parte frontale in alto è uguale a quella dell'HTC One M7 (i sensori di luminosità e di prossimità sono nello stesso posto.

E' palesemente il clone di M7, con M8 "che c'azzecca?!?"

Francesco

Quando ho letto 12 megapixel subito ho pensato: Approved by Carl xD

io sono nappo

eh... tutti diciamo che non vogliamo spendere 700 euro per uno smartphone però poi vai a vede che chiunque una marca sopra la vuole comunque, anche a costo di spendere il doppio di quello che vale uno smartphone.

The All New Carl

Ha pure più megapixel

The All New Carl

Con fotocamera meglio dell'originale

GiorgioGR

Sperando che sia il render ad essere stato fatto da cani e che l'esemplare reale sia messo meglio... I tasti soft touch non sono nemmeno allineati al centro... lol

Gabriele Diex

Semmai un HTC one normale, visto i tasti a schermo e la fotocamera singola. Ciò non toglie che sia un buon terminale ad un prezzo aggressivo!

AleW1S3

Ma Moto G tutta la vita!

Marco Rossi

Io piuttosto spendo gli stessi prodotti per un buon dual core, tipo nokia, piuttosto che una roba del genere senza assistenza garanzie strane ecc ecc

Marco Rossi

Che goophata!

Ushirogami

Qualcuno qui ha mai preso un goophone? Ha un minimo di senso acquistarne uno o durano due giorni?

matteventu

Ma LOL

Questo è un clone di HTC One M7...

Crocodilly

Certo che bisogna averne di coraggio per comprare questi aborti/cloni...peggio che le cinture Gucci e le borse Luigi Vuittone dai vu cumpra..

io sono nappo

cioè ma qui si va sull'assurdo proprio... ill clone del gs5 ha il doppio della memoria, questo ha la banda nera coi tasti fuori dallo schermo mentre quello originale ha non solo i tasti a schermo, non solo il centimetro per la cassa audio, MA PURE LA BANDA NERA SENZA NIENTE.
cioè cloni meglio degli originali... wow!

sdi

direi che assomiglia più al one che al all new one questo

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene