Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One 2014: nuove foto "live" e dettagli sulle caratteristiche

27 Febbraio 2014 233


Concluso il Mobile World Congress 2014, è tempo di guardare oltre ed all'orizzonte si profila la sagoma di un dispositivo molto atteso. Parliamo ancora una volta di HTC One "2014", che sarà protagonista dell'attesa doppia presentazione fissata del 25 marzo a Londra e New York. HTC ha scelto di sfruttare l'importante vetrina del MWC 2014 per potenziare l'offerta di smartphone di fascia media, introducendo HTC Desire 816 e HTC Desire 610, terminali molto interessanti nel proprio segmento di appartenenza, anche se, per evidenti ragioni, il modello più atteso resta HTC "M8".


Per ingannare l'attesa, è possibile esaminare due presunte foto live dello smartphone che ritraggono un dispositivo non molto differente da quello presente nelle foto leaked diffuse a metà febbraio ( QUI ). Nuove foto leaked che, come i "canoni del genere" prescrivono, sono naturalmente sfocate ed in grado di mostrare solo in parte il design dello smartphone. Un dato si rileva abbastanza facilmente: la scocca, in colorazione silver, è protetta da una cover trasparente che altera, parzialmente, il design. Altrettanto evidente è la presenza della doppia fotocamera posteriore e del doppio altoparlante anteriore Boomsound, che, stando alle più recenti speculazioni potrebbe essere stato ulteriormente potenziato rispetto a quello integrato in HTC One.

L'utente che ha diffuso le foto appena mostrato riporta anche delle impressioni di utilizzo del device, che invitiamo a prendere con il beneficio del dubbio: lo smartphone sarebbe più sottile e più alto rispetto all'attuale HTC One, con un comparto fotocamera molto curato, sia in relazione al modulo posteriore con la doppia cam, sia per quanto riguarda la cam anteriore, che avrebbe una risoluzione di 4 megapixel. Il software sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma il device viene descritto come più fluido del Galaxy S4. Invitiamo nuovamente a prendere con le dovute precauzioni le informazioni appena riportate in attesa di ulteriori riscontri.

fontevia


233

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele13

Tutti hanno diritto di dire la sua ,minorenni o maggiorenni . Ovviamente prima di criticare è vero devono aver provato il cell , credimi che io ho avuto S4 per 2 mesi ,figurati che si bloccava anche per fare una telefonata . Ora sono possessore di Htc one , e ci sono giornate che lo stresso tantissimo ma non mi porta i problemi che mi porta S4

moralizzatore

Già il fatto che controbatti parlando di un altro terminale fa capire tanto. Si chiama ottimizzazione software e ogni terminale ha la sua dato che ha caratteristiche hardware differenti. Se un modello lagga non vuol dire che lo faccia anche un altro della stessa casa. Avere il nome simile non vuol dire avere le stesse caratteristiche. Ripeto,io ho provato s4 più volte e i lag c'erano. Mi domando che moda potrebbe essere dirlo.

Kevis

Preferisco la fluidità invece della fotocamera! É come confrontare un pasto principale con uno spuntino!

Marco

A quanto pare quel problema non è software ma del telefono.. diciamo che nessuno sa nulla ma io ho cambiato 7-8 ROM e l'ho sempre avuto. Qualche utente qui mi ha detto che in garanzia te lo cambiano e non da più questo problema, tra un Po lo porterò però la cosa è abbastanza ridicola perché mesi fa fu HTC stessa a dire che centrava il software

Dario Vinti

ciao scusami ma chi è norules?

AntonelloFalcone

Se migliorassero il software della camera dell'Htc one, che purtroppo ancora riscontra il problema delle foto "viola" in notturna, sarai già molto soddisfatto e meno incline al passaggio verso questo bellissimo M8.

Sense

è vero, che è già bello, ma da dietro per me questo è più bello, poi dipenderà dai vari colori...

Gianluca Battista

forse le nuove funzioni dello snapdragon 805 se non sbaglio sta un video di dimostrazione con le nuove tecnologie, sempre sul blog

Dexter

Si gli ho dato un'occhiata ma secondo me nella vita di tutti i giorni non sarà tanto utile,infatti HTC parlava di evoluzione con gli ultrapixel però alla fine tra quello che diceva a quello che realmente fanno c'è una grossa differenza.
Potevano mettergli una buona fotocamera da 12 MP e passava la paura.

luis91

Ti incollo quello che ho scritto ad un altro utente che chiedeva cosa doveva avere l's5 per riuscire ad impressionare positivamente tutti quanti.

Doveva avere le stesse dimensioni dell's4 e possibilmente niente ciabatte come cover. Invece l'hanno imbruttito ed ingigantito. Inoltre per essere un vero top gamma doveva avere 3 gb di ram in vista anche della pesantezza della touchwiz e doveva partire col taglio da 32 gb di memoria come col note 3.
Se avesse avuto anche queste caratteristiche (niente d'impossibile) avrebbe soddisfatto come al solito le richieste del mercato.

Ecco adesso mettiamo che avesse anche avuto i 3gb di ram, i 32gb di memoria e dimensioni contenute ma avesse tenuto il retro stile cerotto. A quel punto conscio della bontà del hardware avrei potuto chiudere un occhio e consigliarlo comunque a tutti quelli che conosco. Al massimo gli facevo avere qualche cover diversa da ebay ed era tutto risolto.
Allo stesso modo però anche se lo facevano bellissimo, in diamante e super figo, con le dimensioni che si ritrova e le altre mancanze hardware sopra citate, invece non l'avrei consigliato lo stesso.

Un_dollaro

Non capisco l'utilità della doppia fotocamera..

Von Bleaux

Ho s4 mini e non vedo lag, ok non è lo stesso terminale ma credo che l's4 abbia prestazioni superiori (considerata la scheda tecnica). L's4 mini è molto fluido, tra l'altro come aggiornamenti siamo fermi alla 4.2.2 (gli aggiornamenti ci sono ma la versione continua a rimanere quella) e nei forum non leggo proteste proprio perchè non ci sono bug o lag che danno fastidio (nemmeno minimi). Potete controllare voi stessi, andate nella sezione di questo telefono nei forum e consultate i thread degli aggiornamenti. Per questo sono quasi convinto che chi dice che l'S4 lagga in realtà lo dice per moda e non per dato di fatto. La mia convinzione è rafforzata dal fatto che, questa moda, in quanto moda, viene tirata fuori anche negli articoli delle nuove scarpe Quechua. Però rimane il fatto che io ho la versione "Mini" e rimane comunque il fatto che molti telefoni al lancio avevano problemi di ottimizzazione software (vedi htc) ma ormai dopo tutto questo tempo dall'uscita dell's4 sono fermamente convinto del fatto che siano stati risolti tutti i bug. Addio ipocriti (scusate le ripetizioni, medaglia d'oro a chi legge tutto)

snke

io rimarrò del parere che i 4,7 pollici era la dimensione perfetta...ma ormai siamodiretti verso i 6 pollici quindi addio :/

gigi

Hai ragione le pecore hanno sempre bisogno di un pastore, in principio fu Apple che comunque ha ancora il suo nutrito gregge, ora é sammy, domani sarà chissà magari Sony.. sembra che tutti debbano buttarsi sugli stessi prodotti ,forse perché hanno paura di sentirsi emarginati, o per un qualche motivo di appartenenza.. tipo tribù.. guai a comprare qualcos'altro. Un Po come belen é in tutte le trasmissioni e su tutte le riviste pur non essendo capace di far nulla, sammy é presente in tutte le discussioni.

Aldo Tedone

esatto, risparmiamo gente che tra un anno monteranno gli Snapdragon 810 a 64bit e credo che anche android sarà pronto con il supporto e lo switch definitivo ad ART....

nuccio03

Speriamo in usb 3.0 e lettore di impronte.

Francesco

Ma lo Z2 fa un po' gola anche a me, sensa dubbio il miglior smartphone presentato al WMC, solo che è troppo grande. In inverno ok, lo piazzo nella giacca ma in estate dove lo metto?? Nella borsa da passeggio?

Francesco

Azz! Parli proprio tu?!? Non fai altro che infrattare tutti gli articoli riguardanti htc con insulti.

Filarono

Qual è il problema? Se i telefoni sono di qualità perché no?

DeltaDiDirac

nell'anteprima lo mostrano affiancato...sono quasi identici

Vrss98

no? e tu cosa saresti allora?...

Shion91

Si infatti ho premesso che sembra azzardato, ma ciò che me lo fa pensare è che a Barcellona Qualcomm ha presentato un sistema di gestione di una doppia fotocamera da parte del loro nuovo Snap 805, tra l'altro non è la prima volta che HTC sviluppa su uno Snapdragon ancora in fase beta, e sia tra i primi ad adottarlo sul suo topgamma.

Franco Minchia

Anche il mio htc chacha è più fluido dell's4

Davide Lapedota

io parlavo dell's5

c1p8HD

Infatti sicuramente è quella della Core Photonics... qua l'anteprima: https://mobile.hdblog.it/2014/0...

moralizzatore

Sicuramente,ovvio. ne ho 14. Forse 10. O magari semplicemente spari tu cose a caso dato che ho provato il terminale più volte e l'ho visto laggare sulle cose più banali. è innegabile che la touchwiz sia la peggio ottimizzata e più pesante fra le personalizzazioni android e il telefono è diventato quantomeno usabile con l'ultima release.

Non c'è bisogno di dare del minorenne solo perchè ho mosso una critica fondata a Samsung.

E poi farmi dare del minorenne da uno che come foto profilo ha spongebob...BEH.

Squak900O

Ho avuto GS4 e a mio avviso fino ad 1 mese fa non era affatto laggoso.
Sinceramente non capisco ste sentenze sparate da bimbimìnkiå (forse neanche maggiorenni) che criticano senza mai aver avuto tali dispositivi.

Sicuramente anche tu non avrai più di 20 anni...

moralizzatore

che discorsi. Si può essere critici verso qualsiasi produttore, non è questione di flammare ma S4 non è noto per essere fluido come Htc One non è noto per la sua fotocamera, è innegabile

moralizzatore

beh,oddio...normalmente si prende come misura per le vendite il più venduto...per la durata della batteria quello che dura di più...per la fotocamera quello che ha la fotocamera migliore...per la fluidità si prende il più laggoso?

Squak900O

A parte i colori... mi sembra identico al ONE precedente...

Squak900O

Bah... non vedo un Samsung fan... qui.
C'avete le paranoie...

Squak900O

No... però normalmente si prende come misura il telefono più venduto dell'anno precedente.
E il GS4 ha venduto mooooolto di più del ONE.

Squak900O

...SAMSUNG sta diventando "l'innominata" come Samsung... non si può citare che partono 1000 commenti disprezzanti.
Parlano di SAMSUNG FAN... ma quando leggo gli articoli noto solo "Samsung flamers"... il 90% dei commenti sono flame.

Un commento critico, viene subito etichettato come Samsung Fan.

Considerate che chi parla di cornici spesse... sono LG FAN... e molti sono anche Apple FAN...

PS: Notare come la parola SAMSUNG venga ripetuta in qualsiasi discussione.
M0scommetto che nello stesso blog di HTC venga ripetuta più volte di HTC.
Un po come succedeva ad iPhone qualche fa'.

Squak900O

"NESSUNO SI LAMENTA DI SAMSUNG".......
Ma se nella recensione del GS5 è tutto un lamento ed una critica... persino in questo articolo il 50% dei commenti citano negativamente SAMSUNG...

Prendi un articolo su GS5 e questo... su SAMSUNG almeno l'80% dei commenti sono critiche, qui saranno si e no il 30%.

Il problema è che siete paranoici e avete crisi da inferiorità, prendendo parti, come se avete firmato contratti che vi legano un produttore a vita.

State male,..

Stair

Nooo, io non ho letto un commento di critica su Samsung... tutti a tessere le lodi del materasso, cerotto zoccolo sanitario....
Invece tutti a criticare la povera HTC che vince come telefono dell'anno...

Stair

compreresti un Alcatel?

Stair

Ecco perchè ne hanno venduto così pochi..

Gios

dei big.....wiko e alcatel hanno stupito

federico

Non vorrei sbagliarmi ( e spero tanto che non lo faccia neanche htc ) ma le due fotocamere lavoreranno in tandem per fornire profondità di campo maggiore autofocus post scatto e una risoluzione maggiore tramite algoritmi ( almeno cosi ho letto su di un altro blog dove faceva vedere il doppio sensore ). Non so perché qui non sia uscito l'articolo visto che è stato presentato al mwc. Controlla su tuttoandroid c'è la foto dei due sensori.

moralizzatore

mi sono perso il momento in cui il Galaxy S4 è diventato metro di paragone per la fluidità...

Demetrio Marrara

Wow, c'è gente che è già in possesso dell'M8 e non lo sapevamo. Cosa aspettate a farci una recensione?

Sense

Probabilmente sara cosi ed è splendido!!!

stuck_788

doveva essere l'anno dei telefoni con zero cornici e invece....

Alessandro Prato

Anche a me non piacciono le cornici e amo il design del lg g2 che le ha eliminate al massimo. Però a ben pensarci non se ne può fare a meno infatti celano i vari contatti dei pulsanti vedi quello dell' acc/spegnimento se posto lateralmente o il bilancere del volume; magari si potrebbero eliminare, ma bisognerebbe disporre i vari contatti interni al di sotto dello schermo a scapito della sottigliezza e se devo scegliere tra le due cose preferisco quest ultima a scapito dell' assenza di cornici.
LG le ha eliminate quasi del tutto ma dove ha sistemato i pulsanti? Dietro!

RAFAEL

Lo voglio rosso!!!

Yamislayer

tutto quello che c'è di software è replicabile e non fà molto testo, rimane poco, poco tanto quanto è rimasto a chi ha fatto l'upgrade da iphone 5 a 5S, suvvia siamo onesti, non dico che non va bene, dico che non ne vale affatto la pena, che è ben diverso.

arnokia

partita di ke ehh

Apocalysse

Quindi l'S5 è una presa in giro solo per un fatto di estetica che oltretutto è suggettiva ? (Nota: A me non piace il retro)

Apocalysse

Le novità sono nella fotocamera, nella gestione colore dello schermo, nella stessa gestione dello schermo e diverse introduzioni SW interessanti.

Yamislayer

la mentalità di sony alla fine è semplice tanto quanto stupida, vorrebbe mantenere in top di gamma sempre device ultra aggiornati, ma contemporaneamente come farà con gli update software? mah

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene