Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC ribadisce che l'aggiornamento ad Android 4.2.2 è l'ultimo major update di One X e One X+

11 Gennaio 2014 220


La notizia era nota da diverse settimane | HTC One X e One X+ riceveranno in futuro un ulteriore “maintenance update | ma, per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio a riguardo, HTC, tramite le sue reti social, ha chiario che l'aggiornamento ad Android 4.2.2 rappresenta l'ultimo major update per HTC One X e One X+, i due ex-top gamma del produttore taiwanese che si sono avvicendati nella parte alta del catalogo smartphone Android di HTC nel corso del 2012. Gli utenti che continuano ad utilizzare i due smartphone dovranno quindi riporre le flebili speranze di ricevere l'aggiornamento ad Android 4.3  (ed ovviamente ad Android 4.4) tramite i canali uffiiciali.

Le dicharazioni di HTC Uk e di HTC Olanda non lasciano spazio ad ulteriori dubbi. In futuro i due smartphone potrebbero ricevere esclusivamente degli aggiornamenti principalmente indirizzati ad assicurare il corretto funzionamento delle feature già integrate, come sottolineato dal noto sviluppatore LlabTooFeR a fine novembre.

La community di sviluppatori indipendenti e le custom ROM restano la principale valvola di sfogo del sistema di aggiornamenti ufficiali di HTC One X e One X+ che è giunto al capolinea per quanto riguarda i major update.


220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Liam Trinx

18 mesi, terminale funziona da dio, non è in plasticaccia e non ha mai dato un problema.4.3? 4.4? compratevi un orologio e guardate le lancette che vanno avanti, perchè le vostre lamentele si riducono a "chi ha il ***** più lungo" ....

Peter_77

Gli appassionati lo fanno per passione HTC lo fa per lavoro e deve anche invogliare a comprare il terminale nuovo, per il prezzo vogliamo parlare di Samsung che vende un terminale "equivalente" in plastica?
Sono possessore anche di un Galway s3 per cui astenersi fanboy la discussione e soloper dire che HTC ha fatto il suo lavoro, ha dato una ROM funzionante e performante sull's3 c'è la 4.3 ma è piena di lag, per cui non so quale sia la cosa migliore....

andhaka

Per aggiungere un valore extra che fidelizza il cliente? Per dare un motivo in più di accettare il prezzo maggiore del terminale (per carità, giustificato anche dalla ottima qualità costruttiva, ma di certo parecchio alto a prescindere)?

Se un gruppo di appassionati riesce a tenere in vita progetti per rom custom con ottime prestazioni, com'è possibile che i grandi produttori non riescano a fare altrettanto?

Cheers

ciclas

@Salvatore Brancaccio "Purtroppo io ho necessità della memoria esterna " hai detto niente, oltre che la maggior parte dei Sam. legge le pendrive, aggiungerei anche comodità, purtroppo molti non hanno, tipo Nexus 5 che mi fa gola specie al prezzo che viene venduto, anche se prima o poi un Nexus lo compro.

Peter_77

peccato che anche con la 4.3 l'S3 lagga come prima (ne sono possessore)

Peter_77

Anche il Nexus è supportato per 18 mesi......

Peter_77

Google abbandona i Nexus dopo 18 mesi, perchè HTC dovrebbe portarli oltre?

Peter_77

Non capisco cosa ci sia di strano (ovvio che sarebbe stato meglio avere il supporto) visto che anche il Nexus è garantito per 18 mesi anche il One X è stato aggiornato per 18 mesi e stop.
Per chi obietta che il One X+ ha meno rispondo subito che il One X+ non era un terminale nuovo ma legato al progetto del One X

Salvatore Brancaccio

Certo.. Soprattutto il note 10.1 dello scorso anno che è fermo alla 4.1.2 da praticamente sempre e non verrà mai aggiornato! Premetto che ho anche le mutande della samsung ma essendo che Android lo si trova su tantissime marche non sono vincolato a mantenere "questa fede".. Anzi guardavo HTC ma se anche HTC fa storie simili effettivamente la scelta è tra nexux o telefoni supportati al 100% dalla comunity.. Purtroppo io ho necessità della memoria esterna (della batteria removibile non mi importa)

gablib83

perche non è originale, è qualcosa di adattato....operazione impossibile

checo79

ma sei serio? son due telefono totalmente diversi come hw.

Giuseppe

Ottima osservazione Pietro anche io ho fatto la tua stessa fine...però a me HTC piace sempre...

Pietro Rossi

HTC ONE X era il mio terzo HTC per tutti e tre la stessa sorte dopo un anno e mezzo più nessun aggiornamento. Visto che dovrò ricorrere a ROM cucinate per mantenere l'aggiornamento il prossimo smart phone lo comprerò cinese, visto che devo arrangiarmi per mantenerlo aggiornato almeno avrò speso 1/4.
Mai più HTC e marche in genere, non ne vale la pena

Rebe

Io voglio un telefono ottimizzato al massimo, poi che sia 4.2 o .3 non mi interessa, già la 4.2 ha delle belle chicche.

Con S3 ero tornato alla 4.1 moddata per farlo rendere bene.

Ferdinandolanzalalone

Certo, era solo un appunto il mio! Cosa significa? Ma anche se funzionasse meglio, non vorresti ulteriore supporto e aggiornamenti, con magari nuove funzioni???

Rebe

Non ho detto che è inutilizzabile, solo che one x senza la 4.3 va meglio.

Rebe

Sono ignorante in italiano dottore, però non fino al punto di non vedere che ONE x va meglio con la 4.2 che S3 con la 4.3.

Poi se vuoi fossilizzarti sui miei verbi fai te, da essere superiore dovresti lasciar correre, però mi sa tanto che sei superiore solo grammaticalmente, che tristezza.

Ferdinandolanzalalone

Scusa pensavo di parlare con qualcuno che almeno sapesse scrivere.

Alex

Beh, in verità, purtroppo, io non mi stupisco più di nulla, considerando l'atteggiamento che per anni ha mantenuto con i sistemi linux-based, credo che questa sia soltanto l'ennesima schifezza made in NVIDIA!!

gablib83

non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da un colosso come NVIDIA... cioè, fosse stato un venditore ambulante di chip cinesi avrei anche potuto capirlo...ma da NVIDIA no....
forse è dovuto a questo il suo momento di crisi!

gablib83

cambia sport, questo non fa decisamente per te, senza offesa! ;)

Alex

Scusa se non ti ho risposto subito, ma stavo giocando a GTA San Andreas sul mio GS3 con i dettagli al massimo senza lag.

Comunque, dicevamo... ah già, "Mi piacciono le persone che si ostinano a non ammettere la verità", non c'era bisogno di specificarlo, non avevo dubbi sul fatto che amassi la tua persona!!;)

"manifestano la propria stupidità e limitatezza scadendo in insulti" quando ti ho insultato? Quando ho scritto che hai una mente limitata? Mica è un'offesa, non tutti sono capaci di capire che non avendo TU il MIO telefono tra le mani NON puoi dire che lagga e tu non ne sei capace, semplice. Poi se per insulto intendi i. g. n. o. r. a. n. t. e, beh, non è colpa mia se sei così i. g. n. o. r. a. n. t. e da non conoscere il significato di i. g. n. o. r. a. n. t. e!!xD

Comunque, detto ciò, ripeto: il mio telefono non lagga e la tua conoscenza della materia è palesemente pari a zero considerando che affermi con certezza che il mio telefono debba per forza laggare senza sapere, ripeto: "che kernel monto, che ROM ho, quante e quali applicazioni ho sul telefono, quanta memoria ho occupata, che launcher ho, ecc...", di conseguenza il tuo parere non potrà mai essere né imparziale né tanto meno rilevante in quanto una persona che trae conclusioni senza alcun tipo di dato oggettivo tra le mani (sul mio dispositivo in questo caso), ma basandosi, piuttosto, su qualche dispositivo avuto tra le mani ed arrivato tra l'altro, a detta tua, in tuo possesso per esser riparato (quindi non capisco come tu possa giudicare un device basandoti su dei dispositivi da riparare), non potrà mai essere attendibile!xD Oh, che genio che sei!!xD

Marco Nigro

nel caso non si fosse capito ero ironico e ti stavo prendendo in giro, visto che posso fare tutti i wipe che voglio ma non cambia na cippa puro stock senza app aggiuntive, qualsiasi s3 che mi abbiano portato a sistemare, solo ed esclusivamente problemi su problemi, poi ci si domanda come mai gli iphonisti decantano la loro superiorità su android, se per forza di cose il metro per android sono s3 ed s4 non me ne stupisco.

Marco Nigro

Mi piacciono le persone che si ostinano a non ammettere la verità e manifestano la propria stupidità e limitatezza scadendo in insulti.

Guest

Sicuro? Processore di marche diverse ma uguali identiche prestazioni ram identica memoria idem batterie cambiano 200 mah

Rebe

Mi scusi dottore, purtroppo sono ignorante, pensavo che un maestro come lei sorvolasse sul mio lessico penoso.

Mavadaviaalcul...

trenino46

Non lo possiamo sapere ovviamente ma questo vale non solo per il ONe, ma per tutti i dispositivi tranne il Nexus. Costantemenre aggiornato alla nuova release. Per ora non possiamo lamentarci dell'ultimo top gamma htc in fatto di aggiornamenti

trenino46

Ripeto, sei fuori tema alla prima trollata che hai scritto! Per me finisce qui!

V1TrU

HTCfag detected

V1TrU

Proprio no

Mario Bianchi

Una azienda seria non dovrebbe mai abbandonare i propri modelli specie quelli di punta degli anni passati. Se non ci sono le risorse interne per seguirli tutti basterebbe fornire supporto esterno ai tanti team di sviluppo di appassionati per garantire vita (quasi) eterna ai propri prodotti.

Ferdinandolanzalalone

Si ma parla italiano santodio i verbi...

Ferdinandolanzalalone

Troppo facile supportare l'ultimo modello uscito e BASTA.

Guest

Hai ragione ma ci tenevo ai nuovi aggiornamenti per eventuali migliorie ma soprattutto perché ottimizzavano la l'autonomia della batterie e poi per restare aggiornati..

Guest

Speravo almeno che HOX+ fosse aggiornato almeno ad Android 4.3 visto che ha un hardware molto simile al one!

Alex

Pensa che io ho all'incirca un 250 applicazioni e mi gira perfettamente!! Quindi farle installare ciò che vuole!!xD L'unica cosa sulla quale bisogna essere un po' più accorti è la qualità delle apps che s'installano perché a volte un'app fatta con i piedi può "rovinarti" un intero device!!

Alex

Io non capisco proprio perché quando acquistano questi benedetti processori non mettono per iscritto, anche su di un tovagliolo sporco, che li acquistano soltanto se NVIDIA fornisce loro un supporto di almeno un paio d'anni!!

Alex

È inutile perdi tempo, più giù si sono susseguiti commenti su commenti da parte mia nei quali gli spiegavo che ho davanti ai miei occhi un S3 che funziona perfettamente con la 4.3 e lui continua a sostenere che il mio telefono o lagga o per me 3/4 frames al secondo (vorrei sapere, poi, da dove ha preso quest'altro dato... bah!!) non significa lag, senza aver mai avuto il mio device tra le mani e parlando quindi per pura immaginazione. Ti consiglio, quindi, di lasciar perdere, credo sia un caso perso e che se domani l'S3 fosse eletto miglior telefono dell'universo da una giuria imparziale direbbe ancora che fa pena, quindi... figuriamoci quanto sono attendibili le sue parole!!

Alex

Linus docet: quel vaff... a NVIDIA non era a caso!!xD

Roberto

buh.. io son passato all'one e ho dato l's3 a mia sorella, dopo 10gg ha aggiornato alla 4.3... va molto bene. E' bene dirti che ovviamente lei non installa molta roba.. solo lo stretto necessario

piazzo

ma se si è indecisi a comprare un prodotto htc e un'altro di un'altra marca è una cosa stupida scartare htc solo perchè non tiene aggiornati device che hanno più di un anno

Apocalysse

Basta una volta e neanche ad ogni update, solo ad ogni Major update e quando si presentano problemi.
Un S3 Italiano no brand aggiornato all'ultima versione oggi disponibile, NON ha i problemi di scatti che lamenti ... Se hai già ripristinato, a sto punto controlla che non sia un programma NON pienamente compatibile con Android 4.3 che fa casino e che si avvia all'avvio :)

Carmine Claudio Parrottino

beh si, sono d'accordo con te anche se non possiamo lamentarci dei due terminali in quanto sono ottimi se non fosse per la versione di android... Beh vorrà dire che andremo di custom rom =D

-Simone-

OK fa pena ed è inutilizzabile.Ciao

Rebe

Oh mamma l'ho fatta grossa, forse era la 4.1, io prima di tornare a quella originale avevo la cyanogen.

Ho avuto s3 e adesso ho s4, se tu vuoi dire che s3 è veloce ok.

-Simone-

Hahhah.L'hai fatta grossa.L'SIII non ha mai ricevuto android 4.2.Ha saltato questa versione e da poche settimane ha android 4.3.Leggendo sul forum e sopratutto provando il device si può vedere che la 4.3 aumenta un poco,anche la durata della batteria oltre a implementare alcune coseMa chissà se l'hai mai avuto un SIII...

Gios

4x, g pro.....e qualsiasi altro LG xxxxx

ciclas

18 mesi
penso che bastino per ottimizzare un device, anche se molti produttori lasciano
molti tel. al loro destino senza che siano fatti aggiornamenti importanti, in
ogni modo dopo i Google, l’unica che segue le proprie creature è Samsung gli
altri stanno guardando.

Gios

Ripristina.....è un aggiornamento sostanzioso! Io ho il mio ripristinato e quello di un amico non ripristinato e la differenza si vede.

Guarda ora le transizioni sono veramente fluide e senza lag....rimangono lenti in apertura SMS e rubrica....con art si svegliaranno (ho visto il salto su nexus 2013)

Gios

What?!?!? BAH certi commenti fatti tanto per fare!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene