
08 Agosto 2023
L'impresa di rilanciare le vendite dei terminali HTC ai livelli sperati non è certamente semplice, ma il produttore taiwanese non sembra intenzionare ad abbandonarla. Stando ad un recente report di KGI Securities Investment Trust, infatti, HTC potenzierà i rapporti di collaborazione con China Mobile nel 2014, introducendo sei nuovi terminali destinati alla distribuzione tramite l'importante carrier cinese.
Non è ancora chiaro se HTC produrrà i terminali brandizzati China Mobile o se continuerà a commercializzare prodotti con i suo brand servendosi della rinnovata alleanza con l'operatore telefonico. La prima ipotesi segnerebbe una sorta di ritorno alle origini di HTC, che per lungo tempo, ha prodotto device "rimarchiati" da terze parti.
Secondo le valutazioni degli analisti di KGI Securities Investment Trust, HTC potrebbe vendere 20 milioni di terminali nel 2014. Per contestualizzare tale dato, si rifletta sul fatto che le previsioni di vendita combinate dei terminali Galaxy per il 2013 ammontano a 100 milioni di unità, secondo quanto affermato da Samsung (ved. precedenti news).
Il business di HTC non è certamente comparabile a quello dei colossi del mercato smartphone, ciò non toglie che l'esistenza della compagnia e la sua capacità di produrre terminali in grado di distinguersi dalla massa sta a cuore a molti. In attesa di conoscere dettagli ulteriori sulla gamma di smartphone 2014 di HTC, è interessante notare che i mercati asiatici hanno accolto positivamente la notizia del (presunto) rafforzamento della collaborazione tra HTC e China Mobile.
Commenti