HTC presenta Gramohorn II: esclusiva dock audio per HTC One (anche nel prezzo)

08 Novembre 2013 31


HTC Uk sembra seriamente intenzionata a stupire il pubblico con un originale "accessorio audio" per HTC One. In realtà, basta dare uno sguardo all'immagine in apertura per rendersi conto che definirlo semplice accessorio è un po' riduttivo. Gramohorn II, questo il nome della particolare dock audio dedicata all'attuale top gamma degli smartphone Android di HTC, oltre a rappresentare un ottimo modo per continuare a tenere alto l'interesse nei confronti dei terminali HTC, si propone di migliorare in maniera significativa la già ottima prestazione audio del doppio altoparlante anteriore Boomsound di HTC One.

Gramohorn II convoglia il suono del doppio speaker anteriore in due condotti audio che consentono di amplificarlo. Si tratta, in sintesi, di un doppio speaker passivo che amplifica il suono prodotto dagli altoparlanti dello smartphone in via "meccanica", senza ricorrere a forme di amplificazione elettronica. Gramhorn II prevede un apposito alloggiamento per il terminale che viene fissato alla particolare (e non certamente compatta) dock tramite il meccanismo raffigurato nel bozzetto che segue:


La particolare dock, che potrebbe fare la felicità degli audiofili più esigenti, è realizzata tramite il processo produttivo basato sulla stampa 3D e viene realizzata in base alle richieste degli utenti. Richieste che, a giudicare dal prezzo, potrebbero non essere così elevate. La versione in resina a base di gesso viene commercializzata a 1600 dollari, mentre quella in acciaio fresato costa ben 8000 dollari.

Da precisare il fatto che la realizzazione di Gramohorn II si colloca nell'ambito della campagna di marketing di HTC Uk, Here’s To Creativity. Scopo del progetto, per evidenti ragioni legate al prezzo, non è certamente quello di produrre un grande fatturato, quanto, piuttosto, di continuare a tenere alta l'attenzione nei confronti del brand dell'azienda taiwanese. Le finalità della campagna vengono descritte in questi termini da Peter Frolund, General Manager HTC UK:

sostenere i giovani designer, scrittori ed artisti, aiutandoli a dar vita alle loro idee. Ulteriori progetti creativi per cambiare l'esperienza smartphone verranno realizzati presto

Stupire, migliorare l'immagine del marchio e raggiungere il pubblico di potenziali acquirenti dei prodotti di HTC è uno dei fini dell'esclusivo accessorio Gramohorn II:


Gli utenti che non sono intimoriti dal prezzo, possono collegarsi presso il sito di Gramohorn per ordinare le esclusive dock.

via

HTC One è disponibile online da Amazon Marketplace a 436 euro.
(aggiornamento del 09 ottobre 2021, ore 17:12)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Vadalà

-.- si, non andiamo a cercare l'ignoranza :) fatto piu volte e con piu ROM, maximus 21... poi se non ricordo male un'altra era la insertcoin... ma anche li andando a selezionare non cambiava nulla.

Marco

Come dice Sengir, una volta spuntato ciò che cerchi al momento dell' installazione (nel nostro caso l' audio più alto) ti da ciò che promette. Sicuro che hai scaricato la 21 con 4.3 e sense 5.5?

Mattia Vadalà

porca pupazza... e perche non funziona a me?! provero a fare un reset totale, magari si è corrotto qualche file provando altri fix...anche se da quello che ho capito, quella mod li modifica

Sengir

Me lo ricordo com'era con la 4.1.2 ed avevo notato che non si sentiva forte come prima dopo l'aggiornamento..adesso sono sicuro che sia tornato a volume molto più alto,considera che non lo tengo mai a più di metà volume per un utilizzo normale ed ho notato che con solo una tacca sulla barra del suono si sente molto più forte di prima,inoltre è molto meno graduale

Mattia Vadalà

sisi... e non è la prima che fa cosi... ma tu come fai ad essere certo che è tornato come prima? lo senti molto piu alto? io se lo confronto con un s4 risulta essere ancora piu basso

Sengir

Hai spuntato nell'installer della rom l'impostazione relativa? a me ha funzionato..

Mattia Vadalà

io invece continuo ad avere l'audio basso :( cosa potrebbe essere?

Mattia Vadalà

lo bensò, pero non mi fixa il problema audio... già provata. :(

Sengir

Con la Maximus non perdi assolutamente niente,anzi ;) è semplicemente una ROM stock con qualche tweak e miglioramenti vari..hai tutte le identiche funzioni che avevi prima (compresa ovviamente beats) e nessuna modifica estetica.

Marco

Si è vero... la 21 funziona alla grande

OsloEpicureo

Finalmente risulta chiara la strategia sul lungo termine di HTC: visto che tanto non siamo in grado di andare avanti spariamoci gli ultimi soldi rimasti in cassa per fare le peggio pirlate che ci vengono in mente.

Michele Di Gennaro

ma che sarebbe? aaaaaah ecco dove è finito il mio vecchio lampadario

Lorenzo Pieri

Si poichè è basata sulla Sense!
Io per aumentare il volume massimo utilizzo anche i driver Viper ;)

blery

Uahahhaha forteee

gablib83

definirlo "pacchiano" è un eufemismo................

poi il prezzo.... 8000 dollari... ditemi che stanno scherzando!?

Mattia Vadalà

eh, lo so però perdi molte cose... ma ci hanno portato dentro anche l'equalizzazione beats audio? se si potrei farci un pensierino :3

Sengir

Io ho risolto con una ROM custom,la maximus HD per la precisione..

Gerico0889

Pff meglio questo

JackLoSquirtatore

In questi casi, quando un azienda chiude appena nata, non si dovrebbe nemmeno soffrire un po'....!

Pisolo Marzapani

argh!

GiorgioGR

Lo comprerà chi ha lo One Gold... Non c'è altra spiegazione! :D
La versione "dei poveri" costa più del doppio del telefono stesso... Con quei soldi ti fai un impianto di tutto rispetto, anzi... xD

nuccio03

Lo notato nelle notifiche sopratutto

Torto

ce ne sono abbastanza in giro :) nella mia città almeno un paio senza contare che dovrei averne una in università ma non ho mai controllato :)

Mattia Vadalà

Provo a chiederlo anche qui visto che siamo in tema: nessuno ha notato che mamma HTC ha abbassato il livello del volume del One da un TOT di build a questa parte?!?!?! Io ho provato a fixare in mille modi ma non ottengo il risultato voluto... hanno abbassato il volume di men 1/3!!! se lo mettete a fianco di un iphone 5 quest'ultimo ORA risulta piu alto!!! ( certamente non migliore in qualita)

M_90

sopratutto i prezzi

Vrss98

La voglio anche io la copisteria con la stampante 3d :'(

Ps , non penso che piu in la col tempo sia impossibile rimediare i disegni ;)

Torto

ahhahaha trovatemi il disegno che me lo stampo in 3d nella copisteria sotto casa :) Con 1200 euro me ne faccio una quarantina :)

Vrss98

ma quanto cazzzo costa!?!?!?!?! xD

matiu2

cioè... 0 hardware visto che è un amplificatore naturale, 999 sterline per la versione in plastica?

Pazzo chi lo compra.

Windmark

Prezzo a parte, è la dock più bella che abbia mai visto

Felice Zingarelli

si.. sono questi i prodotti per risollevare un'azienda in crisi.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene