HTC One: miglior smartphone nell'ultimo studio dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

07 Ottobre 2013 134


HTC One continua a raccogliere importanti riconoscimenti che ne sottolineano le indiscusse qualità intrinseche. Il top gamma Android di HTC è risultato lo smartphone migliore nell'ultimo studio dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha preso in esame 120 smartphone attualmente presenti nel mercato italiano.

L'Istituto, che opera in perfetta autonomia e porta a termine indagini di mercato "assolutamente obiettive ed imparziali e non  sponsorizzate, in nessun modo, dalle aziende coinvolte negli studi", ha utilizzato i dati raccolti da Chip, del gruppo editoriale Burda, a Monaco di Baviera e stilato la classifica dei migliori smartphone, tenuto conto di cinque principali parametri: batteria, internet, multimedia, praticità e app store. 


HTC One è riuscito a superare, seppur di poco, il popolare Samsung Galaxy S4 e Xperia Z. Ancor più staccato il nuovo melafonino.

Come recentemente ricordato dal presidente di HTC Cher Wang, per quanto riguarda la qualità dei prodotti, l'azienda taiwanese ha ben poco da invidiare alla concorrenza. Gli aspetti migliorabili della politca commerciale di HTC riguarda, infatti, il tema del marketing. Ciò spiega perchè, anche a fronte di un prodotto che più fonti indicano come il miglior teminale Android (e non solo Android) del mercato, le vendite di HTC non riescono a raggiungere i livelli sperati.

fonte - fonte

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 748 euro oppure da Amazon a 839 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Bertoli

Vorrei avvertire DY che iPhone 5s è bellissimo soprattutto nero dopo 20 volte che togli la cover per pulirla l'alluminio nero si consuma bellissimo , s4 plastiche stupende , e gli aggiornamenti s2 che mi pare abbia non più di 3 anni di vita mi sembra sia fermo da almeno un anno e mezzo , ma di cosa ci lamentiamo con HTC se non l'avete provato

loguerto

E questo quando verrà abbandonato? supererà un anno prima di non ricevere più aggiornamenti, dalle passate esperienze non credo, rimane da vedere.

valex

Signori io ce l'ho da due settimane..pagato 479 Euro dagli stockisti..il miglior telefono di sempre...è unico...i suoi punti di forza sn qualità audio superlativa..blinkfeed..una figata....e il pezzo forte...ti monta schiacciando un tasto foto e Video insieme creando raccolte indimenticabili!!Ne resterete sbalorditi!:-D:-D:-D

anonimoconosciuto

blackberry ha sbagliato... e tantissimo! ma mi sembra un pò ingeneroso quel punteggio allo z10. alla fine complessivamente è un buon terminale. display ottimo. misure non estreme (alla faccia del voto 64 alla praticità), sistema operativo - secondo me - fenomale. certo... copiato da meego, ma chi apprezzava quello non può non apprezzare questo. che è una sorta di versione migliorata!

ribadisco. blackberry ha sbagliato tanto. ha piazzato lo z10 su una fascia di prezzo folle! ha fatto l'errore madornale della batteria indecente. ma non penso sia un terminale che faccia schifo! e a legger questa classifica sembrerebbe di si!

fire_RS

forse ti confondi con l's4 mini..quello si che è ottimo, ma l's3 mini e una bella ciofeca

fire_RS

ma dove più piccolo? lo ho avuti entrambi (ora ho s4) e sono praticamente identici come dimensioni nonostante la differenza di display...

Shut up and buy a Citroën

Lo smartphone migliore non esiste, queste classifiche non hanno senso a parer mio. Poi tutta questa qualità nell'HTC one non la vedo, quello di una mia amica ha tutta la cornice (quella in plastica) annerita, e lo usa rigorosamente con la cover, per non parlare del montaggio che non è millimetrico come su iphone o sul 925. Poi sì, nel complesso è un ottimo smart, ma non il migliore.

Paolo Ascani

Si è vero, fortuna che i materiali e hardware sono sempre al top. Inoltre sono longevi.
Ho HTC di 5 anni fa con JellyBean perfettamente funzionanti e veloci, con la concorrenza è raro!

DWBily

scusa, come fai a dare del fanboy a uno che ti sta dando tutti i motivi per i quali ritiene one il migliore(e lo è, inutile negarlo, ho un optimus g, quindi niente fanboyismo).
Non vorrei offenderti ma qui l'atteggiamento da bimbominkia lo stai prendendo tu ;)

Mario Bianchi

Dai si scherza lo sappiamo che sono due ottimi telefoni però è bello scontrarsi sui pregi e difetti di entrambi.

Qwerty Joker

Io ho preso 5 pollici in su, te un pollice verso, siamo in una democrazia pertanto ho vinto io.

Matteo Santoro

Davvero?? Non sapevo che ci fosse!! Non si smette mai di imparare LOL

SuperBerga

S3 mini ottimo? fluido? veloce? BELLO???!!! Ma l'hai mai provato?

Danilo

Potenza d'audio in uscita non significa qualita, visto che ti piace essere tecnico uda I giusti termini. Sfortunatamente non ho piu 15 anni ne io ne la mia ragazza quindi se ascoltiamo musica lo facciamo con auricolari.
il display non da nessun tipo di fastidio al sole, i colori dell amoled e questo display e stato definito il migliore per resa.
7. Se proprio un fan boy hahahah
8. Ho gia perso troppo tempo a parlare con te figuriamoci se ti faccio adesso un paragone tra una lattina in alluminio pregiato e le proprieta che offre il policarbonato
Trovi anche chrome preinstallato di fabbrica.
Per te non esistono insegnanti di giudo e karate che ti permettono di sopperire a tutto quello che s4 ha in piu rispetto al one.
ma non per questo dico che htc one sia un brutto telefono, merita tutto quello che gli e stato dett9 e ridetto.
ma diamo a cesere quel che e di cesare s4 lagga perche ha una rom da 8 giga e ha miliardi di funzioni in piu di one. Che queste possano essere utili o no dipende dall'utente

Mario Bianchi

1.Il boomsound è un pregio oggettivamente in termini di qualità audio senza bisogno del parere della tua ragazza non trovi?
2.Display più luminoso (prova a leggere un messaggio al sotto il sole con Galaxy S4, dai non facciamo ridere!) e con colori più realistici e naturali. L'amoled va bene per i giochini nemmeno per i giochi realistici.
3. S2 ed S3 erano su un altro livello e laggavano pure loro, S4 è stato il peggiore di tutti (e parlo a ragion veduta perchè i telefoni citati li ho utilizzati tutti) laggava pure la home page da rendere l'esperienza d'uso molto vicina a quella di cellulari di fascia medio-bassa. Inaccettabile.
4. Il One è il primo telefono che Htc si è espressamente impegnata a sviluppare nel tempo. Diamogli una chance.

5. Un telefono senza OIS non ha senso specie se è un top di gamma.
6. Il telefono già di suo deve andar bene è assurdo comprare un top di gamma e poi dover andare in giro a scaricare questo o quello per farlo funzionare in maniera decente.
7. La fotocamera Ultrapixel non ha il dettaglio della 13mpix di S4 ma consente di fare delle foto "vive" (Zoe) oltre al fatto che di notte Htc è nettamente meglio.
8. Ma per piacere, la plastichetta di S4 è orribile al tatto e gli conferisce un aspetto da 4 soldi (4S) e su di un top di gamma l'aspetto ed il touch and feel contano eccome!

Il Galaxy S4 ha il reflow del testo per leggere agevolmente le pagine web oppure bisogna fare qualche stupida mossa di judo per attivare la funzione?

Niccolò Tacconi

sarebbe da folli direi..anche perchè almeno appena uscito, S4 laggava molto più di un N4..

Alieno75

beh, htc investe pochissimo in marketing, ma i suoi terminali costano di più. E' come tirarsi la zappa sui piedi! Se spendi poco in pubblicità è perchè vuoi far concorrenza sul prezzo.

Dado401

Diciamo che in materia di praticità, tra peso ridotto, batteria removibile, memoria espandibile con scocca posteriore di plastica (cheap) s4 è più pratico di one... One di più piccolo ha solo il display, in una scocca più pesante e grande quanto quella di s4 avendo cornici generose...
Per quanto riguarda i Lag di s4 sul browser prima della 4.3 non c'è nulla da aggiungere... One è indubbiamente stato meglio ottimizzato...

Danilo

1.ma il boomsound sei sicuro che sia un pregio? perche alla mia ragazza da veramente fastidio
2. display piu luminoso, ma molti preferisco i colori vivi di un amoled e un display piu grande.
3.fluidita di sistema, tutti parlano dei MICRO lag presenti su S4, e se li chiamano MICRO, un motivo ci sara. E magari non danno cosi fastidio. (tralasciando che adesso quasi non esistono con i nuovi firmware)
4. Aggiornamenti, tutti sanno che htc aggiorna i suoi terminali, e dopo 9-12 mesi li abbandona. Prova a chiedere ai possessori di gs2 cosa montano
5. stabilizzatore di immagine, su una fotocamera da due soldi.
6. Browser, quello che tu hai scritto non e' la pura verita, s4 monta 2 browser chrome e quello proprietario di sam, oltre ad altre validissime alternative presenti nel market, dove non sussiste nessun problema ( non scegli un telefono perche ha un browser proprietario fluido )
7. fotocamera da no comment quella di htc. Uno smartphone fa foto veramente belle in condizioni ottime di luci e quelle di htc presentano sempre rumore e non permettono il minimo zoom.
8. Materiali migliori al tatto...? quale tatto ? sicuramente non a quello del mio pavimento, ne tanto meno a quello della mia ragazza che e costretta ad usare cover in gomma, e basta guardare il suo telefono per contare le volte che gli e caduto a terra...

su cosa ha in piu s4 aggiungerei :

Multitask
mail con pinch out
possibilita di taglia/incolla con memorizzazione di piu oggetti
lettore ottico
traduttore integrato al lettore ottico
traduttore integrato nella mail
possibilita di ricarica wireless
touch screen utilizzabile anche con guanti
modalita alla guida la migliore presente sul mercato
Smart screen : oltre alle funzioni inutili, ha anche quelle utili tipo riconoscimento degli occhi che non fa spegnere il display quando si legge
video chiamate integrate
S Memo
Screen Mirroring con prodotti samsung dotati di tecnologia wi-fi direct
Prezzo nel mercato inferiore di HTC

Anakin988

Ho avuto l Htc one e devo dire che è un ottimo terminale molto fluido(pochi lag).Devo dire che mi aspettavo una maggior durata della batteria e poi che non scaldasse come reattore nucleare appena lo si usa un po'.Da usare con custodia altrimenti non è così difficile graffiarlo per il resto ottimo smartphone !

voodoonet

tutta le serie lumia e non un Nexus!?!?!?!

voodoonet

infatti direi che questi 2 parametri sono a vantaggio di One.
One più piccolo di S4 e più veloce su internet (no lag e no impuntamenti)

voodoonet

mio fratello vende 2 lumia 925 in scatola , uno aperto e usato 1 giorno e l'altro mai aperto e sigillato nella scatola garanzia 24 mesi, mio fratello punta android e come molti il Windows phone non va giù

Paolo Iacovetti

no ha "truccato" la giuria per alzare i punteggi nei bench XD XD XD, punteggi un pò strani ma vincitore reale, il One è stupefacente.

Tito73

Capperi, complimenti x knowledge!!!

Tito73

Lascialo perdere,...........quoto!!!

Tito73

Ragione su tutto però il reflow basta attivarlo,....ho note10.1ed avevo note 2 e basta attivarlo!!! Certo quello htc è meglio però su sammy c'è! ,,

Quoque

Boh, fatto sta che il 925, un WP, si è beccato 86, quando direi che è l'OS più semplice da usare e quindi più "pratico". Credo che il termine "Praticità" sia troppo generico così.
Forse servirebbe un sotto-elenco con i criteri adottati.

Paolo Ascani

Si hai ragione...il problema è sempre stato il marketing di HTC, inesistente!
Credo cmq che questo one per la prima volta è stato apprezzato anche da chi ha sempre detto peste e corna...in teoria dovrebbe pagare nei prossimi modelli. HTC per la prima volta ha fatto il giro del mondo e paragonato sotto tutti i punti all's4 che investe in pubblicità una cifra che secondo me htc non raggiunge nemmeno di fatturato. Lo scopriremo solo prossimamente...sarebbe un peccato veder scomparire un brand che fa smartphone dal 2000!

Paolo Ascani

Non potevi essere più preciso anche se secondo me una cosa non citata c'è ed è il motivo per il quale preferisco HTC..."l'usabilità" è estremamente più intuitivo e nell'uso del telefono non ha rivali, a me oltre i servizi serve anche la semplicità e velocita di gestione dei contatti...con 2 click di numero riesci a chiamare un contatto, da sempre. Una differenza sostanziale se lavori a ritmi sostenuti come i miei!

Oblivium

Decisamente,l s4 legga da far pena su internet.. Con la 4.3 è migliorato ma ancora lontano da htc one

Mattia

cioè un lumia 920 non rientra neache nella top25 e viene superato da 520 720 e 820; questo per quanto riguarda Windows Phone ma anche fra android non mi pare che ci sia coerenza con la realtà; i sarà sta imbriaghi :)

lucatini

No quelli arrivano fino a 90.

Dado401

Giusto... Come htc che batte s4 in praticità... Non so quali siano i criteri tenuti in considerazione ma non li condivido per niente...

Dado401

Non ha senso... S4 batte One in "internet"?! One più pratico di s4?

Mario Bianchi

Si si e tu sei un varietà?

slvrkt

in marcia verso monaco, con sguardo fiero e battagliero

Quoque

100 all'S4 e 98 al Lumia 925 nella navigazione web...
...ebbeh, ci credo forte a questa classifica, credo che più che testati non li abbiano neanche accesi.

Qwerty Joker

Ti dico cosa ha il One più di un S4:
-Boomsound con audio beats e doppia cassa
-Display nettamente più luminoso
-Fluidità di sistema sempre al top, S4 ha lag pure nella home
-Android 4.3 (giusto per citare gli aggiornamenti a cui tieni tanto, l' S4 ha la 4.2.2)
-Interfaccia grafica più bella con effetti grafici e funzioni realmente utili (non dirmi che usi la pausa intelligente e robe varie ogni giorno perché non ci credo)
-stabilizzazione OTTICA di immagine
-Browser con flash player direttamente attivabile dal menù rapido e sempre velocissimo (come è messo l' S4 in quanto a browser?)
-Fotocamera che a bassa luminosità fa foto migliori con grandangolo maggiore e obbiettivo più luminoso
-Materiali migliori al tatto

Cosa ha S4 più di One:
-Display più grande con minori bordi
-Fotocamera da 13 MPX
-Memoria espandibile con batteria removibile

Riccardo Biagini

no ma anche io sostengo ciò, lo dicevo in relazione al fatto che tutti stanno commendato ommiodio è impossibile ecc ecc semplicemente sta tabella è fatta con i piedi. le medie non corrispondono ai voti dei singoli elementi.

Nenad M

cosa s'intende per praticità? è un termine un po' troppo vago . Praticità è anche poter rimuovere la batteria ed espandere la memoria no?

dylandog17

Però a differenza di blackberry, HTC fa smartphone di altissimo livello, blackberry produce smartphone discreti a prezzi stellari e con un sistema operativo acerbo del quale non ne avevamo bisogno. Avesse adottato android e proposto smartphone a prezzi umani penso che la situazione sarebbe differente

squak9000

S3 mini é molto bello, funzionale fluido e veloce... e merita comunque molto anche per quello che costa.

Un ottimo Android a basso prezzo...

c1p8HD

Appunto... quando avrai provato anche un One e un Xperia se ne potrà riparlare... ma come mai in questo blog aumentano di giorno in giorno i critici che si permettono di giudicare e criticare i device senza neanche averli mai avuti fra le mani? Purtroppo a chiacchere, noi italiani siamo imbattibili...

squak9000

Beh... di sicuro hanno fatto un ottimo lavoro!
Non approvo alcune scelte... ma merita molto rispetto al passato anche se perde un poco rispetto a samsung riguardo gli aggiornamenti...

Crash

e il mio nexus 4 dove si colloca? non ditemi sotto al blackberry Q5......

Marilena Naccale

iphone 5s solo quarto...ahahahahahahahah!
Norules,dove sei?!

Rosalba

Non solo, è pure inferiore di due punti a quella dell's4. Ti sembra possibile?

Stefano Fiore

non so le altre caratteristiche ma dare 100 al browser di S4 è impossibile, men che meno dare 99 allo One allora

Matteo Santoro

Beh.. Non è pubblicità HTC.. Anche perchè, purtroppo, la pubblicità di HTC è meno efficace del mio commento (sto ironizzando... Ma poco ci manca).. Ma voglio dire che comunque dare un punto a favore ad S4 nel browser è un'eresia.. Telefono da sempre criticato per i lag nel suo browser stock e poi supera One, considerato il device più fluido sul mercato?? La vedo dura.. E inoltre, se anche la fluidità fosse la stessa tra i due, darei un vantaggio a One dato che supporta nativamente il flash player, cosa ormai in disuso sulla stragrande maggioranza degli android, e il reflow del testo che comunque ha la sua utilità ed è più difficile da gestire di un semplice "zoom in". Per la parte multimedialità altrettanto.. Se fosse scritto "fotocamera" ok, sarei d'accordo... Però il display di One è nettamente più luminoso e più accurato per gamma cromatica, per quanto riguarda l'audio non c'è bisogno di discuterne :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene