Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: premio per miglior smartphone, design e gadget ai Gadget Awards 2013 di T3

04 Ottobre 2013 190


La rivista T3 anche quest'anno ha annunciato i vincitori dei Gadget Awards, iniziativa nell'ambito della quale vengono premiati i migliori prodotti riconducibili a 17 categorie, tra le quali non manca quella del miglior smartphone. I prodotti migliori vengono selezionati da una giuria di esperti ed in base ai voti del pubblico che esprime le proprie preferenze.

HTC One, attuale top gamma degli smartphone Android dell'azienda taiwanese, ha brillato particolarmente nell'edizione 2013 degli Gadget Awards di T3, raggiungendo il gradino più alto del podio in tre importanti categorie. HTC One  è stato infatti premiato come miglior smartphone, ha ottenuto un secondo riconoscimento per il miglior design ed infine un terzo premio come miglior gadget. 

Tra gli sconfitti della categoria miglior smartphone figurano terminali molto popolari come iPhone 5, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 925 e Sony Xperia Z. Un nuovo riconoscimento che si somma alla lunga lista di premi conquistati da HTC One a livello internazionale nel corso del 2013. A titolo di esempio, ne ricordiamo alcuni:

Una lunga scia di premi per un terminale che ha saputo rinnovare in maniera importante il catalogo di smartphone Android di HTC, puntando alla qualità costruttiva, al design ed a feature che migliorano l'esperienza multimediale.

fonte


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oblivium

Ma fossero solo dei micro lag..
Se prendo un telefono da 699€ non pretendo micro lag nella home e tanto meno lag evidenti (siamo sinceri, l ho cambiato per quello) nel browser..

Danilo

non e un microlagg che rende migliore o peggiore un telefono .

slvrkt

"la mente svanisce" era una semplificazione atta al contesto, ma il punto e' che, se mai riuscirai a svegliari, e non e' facile, ti svegli con la mente devastata, riguardati il film

AndreaTalmeco

Provato per una settimana insieme all'iPhone 5. Che dire... concordo su tutto ma a livello fotografico dire che è imbarazzante è riduttivo, per il resto penso sia il miglior smartphone che ci sia

Clear95

Non si resta intrappolati innanzitutto... Semplicemente scendo di livello il tempo dura sempre più rispetto alla realtà, fino ad arrivare al limbo dove mi pare che pochi minuti o ore valgano decine e decine di anni... Semplicemente quando ti svegli hai la mente che ha vissuto ben molto più tempo del tuo fisico... Quando mai "la mente reale svanisce"!

Damiano

ragazzi questo telefono e' pazzesco!!!FOTO DA URLO!!internet velocissimo.non kracca mai..la gente non riesco a capire come possa avere dei dubbi.e' IGNORANTE.e poi leggo le recensioni dove scrivono che non puo' saperlo nessuno quale sia il migliore ma va'...htc 10 volte sopra a tutti.spettacolare. il commento per gli ultra pixel?.per chi ancora non ce l'ha rimarrete a bocca asciutta.fidatevi.prima informatevi....perche' e' semplicemente ONE

slvrkt

come no? nel livello più basso non si esce più dal sogno, si resta intrappolati nella realtà della mente mentre la mente reale svanisce

Xeronage

Ho visto lag anche su note 3 ...no comment

Clear95

Ah si? Non sapevo che gli altri smartphone fossero in grado di fotografare in vettoriale!

Clear95

Nel punto più alto... Ah già, se si tratta di cornici o dimensioni 1 millimetro fa la differenza, però se si tratta di spessore in confronto al tuo adorato 920 allora 1 mm in meno che vuoi che sia!

Clear95

Con la sense, nelle opzioni di sviluppo puoi scegliere la velocità di riproduzione delle animazioni

Clear95

Non lo hai seguito molto bene Inception!

Juan

Il ONE è un telefono fantastico soprattutto se non si continua a fare a gara a chi ce l'ha più lungo con l'S4. Di sicuro sono i 2 migliori smartphone android del momento, ma quale sia il "migliore" fra i 2 non si sa, non lo sa nessuno, ma soprattutto non è importante: entrambi brillano e "peccano" su certi aspetti, ma entrambi sono di fatto fenomenali.

Principali pregi del ONE: il design (forse il più bello di tutti), gli speakers, l'ottimizzazione del software. Tra i principali difetti: l'alluminio è bellissimo ma troppo delicato (quindi cara HTC consentiteci almeno di cambiare la cover posteriore), la non possibilità di espansione della memoria (anche se 32 gb sono moltissimi) gli fa perdere la gara a chi ce l'ha più capiente con l's4, e tempo di ricarica troppo lungo (ma molti s4 stanno avendo problemi con le batterie, controllate se sono gonfie).

Soffermandoci sulla fotocamera ULTRAPIXEL vorrei dire che a me sinceramente non dispiace. Da appassionato di fotografia so per certo che nessuna fotocamera di uno smartphone potrà mai soddisfarmi. Un 13 mpx su un sensore così piccolo non ha senso (vedi s4 che ha un ottima fotocamera ma che resta pur sempre una compattina digitale con foto discrete se provate a zummare). In realtà 5 mpx sono tantissimi, se si potessero ottimizzare questi sarebbe molto meglio che continuare ad aumentare il numero dei mpx. Spero che HTC continui su questa strada perchèé questo tipo di pixel permette una migliore resa notturna, ed ad esempio io lo smartphone lo uso per scattare soprattutto la sera, quando esco con gli amici, nei locali con poca luce. Inoltre meno mpx significano anche meno mb e quindi meno memoria occupata inutilmente per foto, diciamocelo, a volte davvero inutili...(si voi direte, ma nell's4 se vuoi puoi ridurre la risoluzione etc...lo so, ma una volta che hai 13 mpx non ti viene di ridurre la risuluzione, o sbaglio!?).
Personalmente se devo fare foto serie (es. un evento, un viaggio) non mi sognerei mai di utilizzare una compattina, utilizzerei una reflex (dopo che la provi non torni più indietro).

Spero che l'anno prossimo HTC ripresenti un HTC ONE migliorato, magari potenziando la batteria (che male non fa), sviluppando e ottimizzando ulteriormente la fotocamera ultrapixel (sono sulla strada giusta), inserendo uno slot di espansione SD e una cover posteriore intercambiabile. Volendo esagerare metterei anche una batteria espandibile. Viaggiando ancora di più con la fantasia potrebbero rifinire i bordi per aumentare lo schermo senza aumentare le dimensioni, o mantenere lo schermo attuale e ridurre le dimensioni...mah, vedremo...

In conclusione il One a parer mio ha meritato questo premio.

PS Parere personale e quindi opinabile.

Matteo Santoro

Così si dice.. Anche se ho qualche dubbio.. Non capisco come sia possibile un così grande salto di display da S4 a Note 3 :/

M_90

il display però è magnifico, il più bello visto fino ad ora su un telefono *_*

Matteo Santoro

Eh già.. Anche se forse un display bello grande non mi dispiacerebbe affatto... Purtroppo mi piace anche la meneggevolezza quindi sono un po' incompatibile con Note D':

M_90

beh si le dimensioni del note devono piacere =/

Davide P

Ho venduto il note 2 e sono passato a one. Che dire, il telefono è esagerato sotto ogni punto di vista,ne ho risentito un attimo per lo schermo più piccolo del gigante note ma almeno questo puoi metterlo in tasca.
Consiglio davvero questo smartphone.

Nicholas D'alterio

Ci passiamo lo spinello? @–@

Matteo Santoro

E hai fatto più che bene.. Perchè quello che ha detto (seppur in modo sarcastico) è la verità.. One teme ben pochi rivali :D

Matteo Santoro

G2 è meno fluido di One nel browser, Z1 è molto fluido, al pari di One ma ha delle cornici persino maggiori, nemmeno giusiticate dal BoomSound.. Note 3 però direi che ci sta tutto.. Ha delle funzioni avanzate e molto interessanti.. Ma non lo comprerei mai per la TW e le dimensioni ;)

Matteo Santoro

Abbiamo capito che contro One non c'è storia, però basta demoralizzare i competitors in questo modo! (Ironico)
No, ma.. sinceramente.. Cosa potete dire contro One?? La fotocamera? Ve lo concedo: è mediocre.. Ottima qualità in diurna e notturna ma definizione moooolto scarsa. Ma a parte quello?? La fotocamera è secondaria.. Ma le cose più importanti? One si differenzia dai competitors: ormai i telefoni sono tutti uguali: stesso hardware, design molto simile..e finiscono per differenziarsi solo per la UI. Invece One ha un design bellissimo, una cura per i materiali invidiabile, prestazioni eccezionali in tutte le operazioni, una ui bella, elegante, semplice, con poche features ma utili... Ma soprattutto ha innovato almeno un poco: ha integrato un doppio speaker frontale con equalizzazione beats audio (speaker stereo che non si vede sul mercato dai vecchi modelli di nokia), ha tentato la fortuna presentando con la fotocamera ad Ultrapixels che, in ogni caso, è una tecnologia molto buona e molto promettente.. Chi di voi non sognerebbe una 13Mpx ad Ultrapixels?? Qualità unita a definizione: perfezione. A differenza dei concorrenti ha un display più piccolo, che vuol dire più cornici ma anche una maggiore maneggevolezza.... Alla fine One è caratteristico, ha pregi unici nel settore smartphone.. Forse paragonabili sono solo Sony con l'impermeabilità e LG con il nuovo form factor.. Ormai gli altri intervengono solo dal punto di vista software spesso creando anche confusione e non ottimizzando affatto il sistema.. One è un telefono eccezionale che merita davvero di essere provato almeno una volta :)

Stair

Confermo, circa 0.17cent

Stair

Povero Sony Z...

Stair

Non hai aggiornato!

Stair

Rosalba quando vuoi

Favaro Filippo

Migliore proprio no, secondo me poteva essere effettivamente il migliore se HTC avesse messo una normale fotocamera

zabel3

A parte tutto ciò che si possa dire riguardo le performance, avendo da un po' di mesi ONE mi sono reso conto di una cosa....oltre ad essere stupendo, la gente si accorge che hai uno smartphone TOP (spesso mi chiedono posso vederlo? come va? etc. etc. etc....), mentre tutti gli altri, SAMSUNG in primis...a prima vista sono tutti uguali e quel che è peggio basta comprare un phablet cinese da 80€ per far credere alla gente di avere un note....
Nel caso di ONE diversificarsi dalla massa porta anche queste piccole soddisfazioni, oltre che tutto il resto che può essere più o meno opinabile.

Angelo Lanzetta

il mio primo htc .....Desire!!!!!!spettacolare è dire poco

Andreoid

Manca un premio...quello ad HTC per aver introdotto la "mitica" fotocamera ad ULTRAPIXEL e non una utilissima e normale 8 o 13 megapixel

Ardaenus

Si, io ti ho preso sul serio.

Oblivium

La fotocamera del one non è eccelsa ma molte 8mpxl se le mangia senza pensieri.. la resa al buio è buona seppur con rumore..

Oblivium

Trovami un solo lag in questo telefono.. me ne basta uno solo.. e lo dico da possessore di questo telefono..

Andrea

Il mio primo smartphone Android, il mio primo smartphone HTC. Lo ricomprerei domani mattina.

slvrkt

cazzzo siamo fottuti, siamo nel livello piu' basso, dove gli one volano ma nella realta' ci siamo spappolati il cervello

gato comunista

Dopo le cavolate che leggo.. Non serve.. So già che non si fermerebbe ;)

slvrkt

faccio girare la trottolina...

gato comunista

Anche il mio xperia go gira più veloce dello snap800.. Secondo te in che livello di inception siamo?

slvrkt

l'ho visto girare al nurburbring lo one, ha staccato un tempone inferiore alla porsche956 di bellof

gato comunista

Come va il lumia? Mi incuriosiva..

Xeronage

Se lo merita ...risulta ancora veloce e scattante ...più o ugualmente veloce di uno snapdragon s800

slvrkt

ti piacciono le gangbang?

Rosalba

Ma inviti tutti?

slvrkt

mi piaci, perche' non vieni nel blog dove troll come te sono amati e lavati? lo trovi nel profilo...

Albe

Io per un giga di ram in più rimuoverei completamente la fotocamera! :)

baldanx

no......quello no :P

c1p8HD

Aaahhaha! A parlato quello che non ne dice mai una! :D

slvrkt

mi spiace. ma 5s no? manca solo lui nel trittico del 5

baldanx

Re-cen-sio-ni

slvrkt

ma non abbastanza la bocca, sento che ne escono fetide putttanate :DDD

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene