
02 Novembre 2023
HTC One max torna al centro di nuove indiscrezioni che, in questa occasione, aggiungono dei nuovi dettagli al quadro delle caratteristiche tecniche emerso sino ad ora. Le nuove informazioni, provenienti dal mercato asiatico, fanno riferimento alla possibile presenza di un battery pack con batteria da 1200 mAh tra gli accessori dedicati al terminale. Il Battery Pack potrebbe essere realizzato sotto forma di backcover con batteria integrata, in grado di alimentare lo smartphone tramite tre contatti posti sotto la backcover originale.
La backcover con batteria integrata, verosimilmente, aggiungerà un po' di peso extra al terminale, ma dovrebbe far dimenticare qualsiasi problema di autonomia. L'utente potrebbe avere a disposizione complessivamente oltre 4000 mAh: circa 3200 mAh con quella integrata nello smartphone ed ulteriori 1200 mAh del battery pack.
Le informazioni provenienti dal mercato cinese fanno riferimento, inoltre, ad una memoria interna di 16 GB e ad una versione con 32 GB di storage che sarà disponibile successivamente. La data di disponibilità del terminale torna ad essere fissata per il mese di ottobre.
Precisiamo che tutte le informazioni sopra riportate non sono ancora state confermate in via ufficiale da HTC e che, in passato, il produttore taiwanese ha commercializzato distinte versioni dei precedenti top gamma differenziate proprio per la possibilità di sganciare la backcover posteriore e di espandere la memoria interna. Non ci dispiacerebbe tornare ad utilizzare un top gamma Android di HTC con memoria espandibile, nè tanto meno di sfruttare anche nel nostro mercato l'interessante battery pack.
Commenti
avesse anche solo metà della suite s-pen del note 3 lo prenderei al volo:)
Ciao Denis,
non mi piace fare discorsi su ipotetici o potenziali utilizzatori, il mio discorso era mirato solo a far capire che magari non è proprio vero che alcune funzioni non sono utili..che poi per la maggior parte della gente potrebbe risultare superfluo è un altro paio di maniche!
Un altra cosa da considerare è anche la maturazione della nuova suite sul 3, come tutte le cose innovative ci vuole tempo prima di trovare un sistema maturo ed usufruibile dalla maggior parte gli utilizzatori...per dire, questa nuova suite sembra davvero un gradino sopra!!
bene! Io ho 5 amici con il note 2 e nessuno usa il pennino! Io lo uso solamente per tirarmi giù qualche appunto in rapidità, cosa però assolutamente fattibile anche con la suite note presente su altri telefoni! HTC, giusto per tirarla in ballo, ha un app/widget note assolutamente ottimo, capace di gestire i testi, le immagini e le registrazioni vocali, col quale riesco a fare lo stesso.
Poi se uno lo usa per disegnare ok, ma non si può nemmeno generalizzare dicendo che tutti lo usano per quello!
Vediamo in faccia la realtà: i phablet sono belli non per la suite note, ma perchè ti permettono di avere un esperienza tablet su uno smartphone! Quindi il lato principale è quello multimediale e di browsing..
Non mi venite fuori con la storia del business, perchè io che uso il telefono per lavorare mai e poi mai userei il note per farlo, ma sceglierei ad esempio un blackberry!!
5.9" confermato!! ;) per cui è più grande! :)
in realtà il phablet l'ha inventato samsung e tra le peculiarità vi è proprio la suite sw da usare con il pennino...
gli altri sono solotanto smartphone giganti o minitablet che telefonano....
diamo a Cesare quel che è di Cesare!
dalle immagini io vedo un 5.9 pollici...
Non ci conterei troppo sul fatto che il display sarà più grande, boh, le immagini mi lasciano il dubbio, teniamo conto di tutta quella cornice nera...sembra o più piccolo (al massimo uguale) o con una ratio diversa
Cosa vuol dire: ho il pennino e non lo utilizzo mai?
Non tutti usano il terminale solo per navigare/chattare/giocare o chiamare!
Mio fratello ci disegna, il mio amico prende appunti (spunti) sui siti web interessanti...non generalizziamo solo perché noi non utilizziamo qualcosa, ed altri non lo useranno mai!
Questo ha però un display più grande e le doppie casse anteriori! Era ovvio che fosse più grande del note! ;)
Per il pennino poi è una cosa sinceramente discutibile.. ho un note 2 e il pennino non lo utilizzo mai! ;)
E' enorme e senza pennino. Sconfitto già in partenza dal Note 3 visto che se ne parla solo benone.