Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: disponibile il porting della ROM di Oppo N1 con ColorOS

24 Settembre 2013 8


A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di Oppo N1, arriva la notizia della realizzazione del porting della ROM del terminale opportunamente adattata per funzionare su HTC One. Uno dei tratti maggiormente caratterizzanti la piattaforma software di Oppo N1 è la particolare UI ColorOS che è stata fedelmente trasposta nella custom ROM dedicata all'attuale top gamma degli smartphone Android di HTC. La custom è stata realizzata partendo da una ROM Sense con Android 4.2.2 e comprende anche il framework Sense, il che si traduce nella possibilità di installare manualmente le app Sense.

La custom ROM non comprende inoltre le GApps ed il root, che potranno essere in ogni caso ottenuti dopo l'installazione. L'interfaccia ColorOS di Oppo N1 è indubbiamente molto piacevole e colorata, quindi chi volesse provare un'alternativa all'interfaccia Sense di HTC potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi dell'installazione. Per ulteriori informazioni rimandiamo al topic ufficiale del progetto, raggiungibile collegandosi a questo indirizzo.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Marcellino

infatti non trovo il senso di averla fatta per htc e non per nexus!

Root Blues

Ma che senso ha togliere la sense da un HTC? a sto punto si prende un Nexus

Giova91

non me ne vogliate ma non amo la sense, so che alcuni la adorano, come alcuni adorano la TouchWiz. Per me l'interfaccia stock resta la più bella e pulita

drumbo

e poi credo che non abbia la lingua italiana.......

mettek

Ovvio! Ma è proprio l'aspetto e la funzionalità della sense che non vorrei mai cambiare!

Marco

qualcuno sa se rimane quindi blinkfeed? In effetti nemmeno io ho mai rimosso la sense in alcun HTC...

gablib83

In questo caso è sempre la sense il motore della UI....praticamente è poco di più di una skin

mettek

Sinceramente se c'è proprio una cosa che non farei in un HTC one è sostituire la Sense con qualcosa d'altro!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene