Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One S (S4): Android 4.2.2 e Sense 5.0 presto realtà con la MaximusHD 10!

14 Settembre 2013 17


Quando quasi tutte le speranze di utilizzare HTC One S con Android 4.2.2 e Sense 5.0 sembano essere perdute, arriva una rassicurazione che renderà felici tutti i possessori del terminale. Il noto sviluppatore LlabTooFeR ha diffuso due eloquenti immagini che confermano il prossimo arrivo della custom ROM MaximusHD 10, basata sul sistema operativo Android 4.2.2 la stessa release della UI Sense attualmente integrata nei top gamma Android di HTC e nei precedenti HTC One X e One X+ che hanno già ricevuto l'update.

La custom ROM non è ancora disponibile per il download, ma dovrebbe esserlo tra non molto. Unica nota "stonata" per i possessori di un HTC One S: la ROM potrà essere utilizzata soltanto con i modelli basati sullo Snapdragon S4, mentre restano esclusi i device che integrano il SoC Snapdragon S3.


Per ingannare l'attesa può essere utile esaminare anche le risposte date da LlabTooFeR ad alcuni utenti che chiedevano dei chiarimenti sulle prestazioni e sulla natura del porting.

In primo luogo il developer fa riferimento ad una velocità che è quasi pari a quella della gamma One, in secondo luogo precisa che la custom è stata realizzata partendo dal codice sorgente originale, circostanza che non esclude, quindi, un rilascio dell'aggiornamento tramite i canali ufficiali.

A tal proposito, LlabTooFeR chiarisce che HTC potrebbe decidere di rendere disponibile l'aggiornamento tramite il sito di HTCDev (quindi non tramite OTA), come avvenuto con altri terminali in passato. In attesa delle decisioni ufficiali di HTC agli utenti in attesa di usare HTC One S con Android 4.2.2  e Sense 5.0 non resta che rivolgersi alla custom ROM MaximusHD 10 che non dovrebbe tardare eccessivamente ad essere rilasciata.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Apuzzo

come si sinstalla?a me non è arrivato nulla

Marta

a me non è ancora arrivato nessun aggiornamento

Martina

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come faccio ad installare il tutto? Non ci capisco nulla .-.

Nicolò

ci ho messo un giorno intero (bootloader, root, supercid, s off, flash rom -.-) , ma ce l'ho fatta, funziona davvero benissimo, non che prima funzionasse male, ammettiamolo!

Lucuz

oddio non ci speravo più :-)

DenisFerrara

Llabtoofer è un tecnico di htc! ;) le sue rom sono basate sulle ruu di test che progettano in htc, per questo sa sempre tutto di tutti gli htc e rilascia aggiornamenti esclusivi prima degli altri! ;)
Se ha fatto la rom per one s vuol dire che è stata fatta la base originale in htc! ;)

Ad ogni modo si era detto a suo tempo che sarebbe arrivata solo per il modello con s4! Questo perche qualcomm ha abbandonato l's3 e mancano i driver per jelly 4.2.2! ;)

Clear95

Io ho la trickdroid 10.3.2 e mi va benissimo!

chuagga

io ho capito che sicuramente avremo una rom custom stabile grazie a llabtoofer e che FORSE sarà rilasciato un aggiornamento "ufficiale" non tramite OTA ma tramite il sito HTCdev... mi pare l'avessero fatto anche con altri devices della gamma desire

ginzo

Velocità che è quasi pari a quella della gamma one.. :D

matiu2

Forse ti sfugge che llabtoofer lavora per htc, quindi l'htc One s riceverà l'update.

gablib83

Il consiglio che posso dare.....
installatela! non appena sarà disponibile! la sense 5 va una meraviglia ed è molto piu leggera! android 4.2.2 è molto piu performante rispetto alle versioni precedenti, inoltre ha maggiori ottimizzazioni verso gli acceleratori grafici... il mio One X dopo l'update ufficiale è rinato....

Riccardo sacchetti

Se hai già avuto htc in passato non è così complicato.. Fastboot e le solite cose alla fine! Ma se è la prima volta e non sei pratico meglio lasciare stare!

kekkojoker90

Ma che ci faccio io in un articolo di hdblog? :D

squak9000

Di sicuro c'é solo la morte.... fino ad oggi hanno sempre dichiarato che non sará rilasciata, ma chissá.

Daltronde HTC ha gia "cannato" molti dispositivi precedenti...

Il ONE S meritava al 101% questo update!
Avuto l'S4 e rivenduto... poiché immaginavo HTC lo cannasse presto!
Forse si affidano troppo alla comunitá...

Non é una buona cosa da parte di HTC... e questo é uno deinmotivi per cui prrferisco Samsung...

shieldofjustice

Sììììì

gabrys

Quindi ce ancora qualche possibilità che HTC rilasci l'aggiornamento in maniera ufficiale? Non ho voglia di installare rom sul mio one s visto che vedendo su internet è abbastanza complicato

Guest

llabtoofer e HTC stanno giocando un'avvincente partita a ping pong..

ottime notizie comunque!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene