HTC Camera: l'app fotografica esclusiva preinstalla in HTC 8XT

29 Luglio 2013 11


HTC Camera è il nome della nuova applicazione fotografica esclusiva sviluppata da HTC per i suoi terminali Windows Phone. Ad essere precisi, per il momento l'applicazione figura solo nella dotazione software di HTC 8XT, il nuovo Windows Phone 8 destinato alla distribuzione con l'operatore telefonico Sprint. Le prime review del terminale hanno evidenziato la presenza dell'applicazione che ripropone in ambito WP parte della personalizzazione software della fotocamera integrata nei device Android del produttore taiwanese.

L'applicazione offre la possibilità di gestire un maggior numero di feature rispetto a quella nativa della piattaforma Windows Phone, comprendenti l'applicazione di filtri immagine:


l'utilizzo di varie modalità scena, compresa quella HDR


e della modalità "burst" che offre la possibilità di catturare più scatti in sequenza per una successiva rielaborazione (es. selezionando lo scatto migliore):


Da rilevare il fatto che l'app può essere impostata per l'avvio immediato tramite la pressione del tasto fotocamera:


Al momento l'applicazione risulta assente nella sezione HTC Apps dello Store di Windows Phone, ma non è da escludere la successiva distribuzione anche per HTC 8X e 8S. Ulteriori dettagli a riguardo potrebbero emergere non appena la procedura di distribuzione dell'aggiornamento GDR2 giungerà al termine.

fonte, via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fiomma

io ho avuto modo di utilizzare un ativ s per qualche mese, e posso dirti che per le mie necessità non c'è proprio paragone, l'ativ s ha la possibilità di espandere la memoria e sostituire la batteria, e lo schermo da 4.8 è molto grande e comodo da utilizzare.
anche samsung credo che man mano abbandonerà windows phone, perchè gli accordi nokia-microsoft tagliano le gambe a tutti.
Applicazioni in esclusiva, aggiornamenti tempestivi e molta più varietà. Nokia ha uno smartphone windows phone per ogni fascia, mentre htc e samsung no.

Salvatore Ragozzino

Guarda io non credo che HTC abbandonera' WP. Sta andando mooooolto, molto bene dalle mie parti (U.S.A.) e ho appena lasciato android per un HTC 8X che al momento va alla grande ed inoltre ho anche ricevuto l'ultima firmware revision number di aggiornamento................502

Angelo Gino Varrati

sarebbe interessante vedere un confronto tra quest'app e nokia pro cam su 8X e Lumia 920; ovviamente, per quanto riguarda Htc, nel caso in cui dovesse essere rilasciata anche per 8x, e, nel caso di Nokia, quando verrà rilasciato GDR2!!! :D

fiomma

Probabilmente quando android non esisteva, e c'era windows mobile non eri ancora interessato agli smartphone ;)

fiomma

Dicevamo la stessa cosa l'anno scorso con htc one x con windows 8.
8s e 8x non sono paragonabili a lumia 820, 920 e ativ s

DenisFerrara

Il telefono nuovo Windows Phone verrà presentato con la GDR3! ;) questo perchè avrebbe poco senso lanciare ora un modello con la GDR2 in quanto a livello di specifiche sarebbe identico a 8X ed 8S.. Inoltre proprio questi due ora stanno vendendo anche benino (sopratutto 8S) visti i recenti cali di prezzo.

Il telefono che uscirà poi con la GDR3 sarà praticamente un One con WP, con quindi procio quadcore, 2gb di ram, display fullhd, fotocamera ultrapixel (probabilmente di nuova generazione), boomsound ecc ecc! ;)

AppleSoldier

Fino ai tempi dell'htc desire. Dal sensation in poi, buio totale.

Murdock

si, soprattutto prima ancora di iOS e Android. HTC è una marca che ormai la si potrebbe definire storica perchè ha puntato su questa tipologia di telefoni ben prima di altri

Federico Palumbo

leader? htc? ....

mattia

niente male quest' app :)

fiomma

Invece di fare un nuovo telefono hanno fatto una nuova applicazione? Sono quasi sicuro che HTC man mano abbandonerà Windows Phone. E' anche vero però che su android deve spingere di più, prima era leader, adesso arranca, non per qualità dei suoi prodotti, ma per varietà e aggiornamenti.

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro