Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One mini: nuovi screenshot confermano 1 GB di RAM e altri dettagli

15 Luglio 2013 16

htc_one_mini_01

La commercializzazione di HTC One mini sembra essere sempre più vicina e continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni che lo riguardano (ved. recente avvistamento nei listini di The Phone House). Nelle scorse ore sono state diffuse in rete nuove foto del terminale ed alcuni screenshot che confermano alcuni dettagli emersi nei giorni, rettificando al tempo stesso precedenti indiscrezioni.


Mentre le foto non aggiungono molto a quanto non fosse già noto per quanto riguarda il design che richiama in maniera fedele quello di HTC One, gli screenshot del benchmark AnTuTu alle conferme sulla dotazione di serie aggiungono degli interessanti dettagli per quanto riguarda la dotazione di memoria RAM. 

Il terminale utilizza la stessa fotocamera Ultrapixel da 4.1 MP di HTC One e una fotocamera anteriore da 1.6 MP. Il sistema SoC è costituito dal processore Qualcomm Snapdragon 400 con acceleratore grafico Adreno 305 e la memoria RAM ammonta ad 1 GB.


Confermata la presenza del display con risoluzione da 1280 x 720 pixel e la piattaforma Android in versione 4.2.2 preinstallata nel terminale.


A seguire alcune immagini tratte dal CPU-Z che identifica la CPU com Snapdragon S4 da 1.4 GHz e conferma la presenza del quantitativo di memoria di 1 GB.


Il dato relativo al quantitativo di memoria smentisce i precedenti rumor che avevano evidenziato la possibile integrazione di 2 GB. 1 GB è un quantitativo che potrebbe apparire adeguato  per un terminale di fascia media, ma bisognerà valutare l'impatto di Sense 5.0 sulle risorse di sistema.

Precisiamo che le informazioni sopra riportate non possono essere considerate ancora ufficiali. E' corretto attendere la presentazione del terminale per ulteriori valutazioni.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
allcontroll

non è male...il prezzo spero non sia come quello dei samsung versione mini

glukosio

no, probabilmente è perchè one s è uscito in due versioni: qualcomm s3 e anche s4.
Poi htc si sa, non ha ancora aggiornato il top gamma 2012 (one x), è poco probabile che aggiorni la gamma media

squak9000

Potrebbe anche tutto andare alla perfezione... il giudizio naturalmente attende il prezzo finale...

bo

mi è venuto un infarto quando ho letto un gb di ram che delusione!

gablib83

la politica è sbagliata perche non è lecito pensare che chi ha un One S pensera ad un upgrade prendendo questo one Mini...
bensì è vero proprio il contrario, ossia se l'one S fosse aggiornato, e quindi di conseguenza avrebbe anche un valore maggiore sull'usato, tanta gente potrebbe tranquillamente venderlo e con poca differenza prendersi un terminale un pò piu nuovo e prestante...

la differenza è che chi ha l'one S oggi tende a tenerlo,oppure a svenderlo perche nn essendo aggiornato viene considerato abbandonato da htc e quindi trova pochi acquirenti disposti a prendersi un terminale quasi "morto"... e chi l'ha venduto dopo essere rimasto "scottato" e deluso da htc passera ad altro.....
quindi htc ci rimette 3 volte a non aggiornare i propri device

gablib83

la coperta sembra ritirarsi ancora di piu, siamo passati ad un dual core krait, comunque un buon processore... e ad 1GB di RAM! ad oggi non si può creare un nuovo terminale con un gb di ram... è troppo poca!
comunque mi aggiungo a tutti coloro che chiedono l'aggiornamento per il one S, se questo terminale esce di serie con sense 5, il one S che ha una risoluzione dello schermo minore dovrebbe avere ancora meno problemi a farla girare!!!

shion91

Ma questo qui è esattamente un one S, ed io che pensavo non lo aggiornassero perché non volevano perdere tempo ad ottimizzare sense 5 su terminali con ram disponibile pari a 770 mb. Certo, produrre il one S, nettamente migliore del one X è stato un errore che non possono permettersi di ripetere, così quando non aggiorneremo piu questo one mini, avranno la scusa che non ha i requisiti hardware.

Davide Lonis

OT... Uscito aggiornamento per one UK cid 001 con preaggiornamento per fix di alcune app

Guest

Per non parlare del desire 600.

Clear95

Il mio one s ha 1gb di ram e la sense 5 gira benissimo! Certo, non ha la risoluzione HD ma in compenso questo mini ha un processore migliore!

androidx

bella l'idea di replicare in piccolo il bellissimo ONE, ma la ram da 2 gb (a 2013 molto inoltrato) associato a caratteristiche già più basse, lascia molti dubbi

Fabrizio La Daga

Dopo le ultime dichiarazioni in materia di aggiornamenti e qualche specifica hardware che non lascia presagire nulla di buono per il futuro voglio vedere chi lo comprerà.
La politica scellerata di HTC gli farà fare la fine di ONE S, è un vero peccato.

Emanuele Carlino

ma non capisco perchè il one mini con 1gb di ram con android 4.2.2 sense 5 e poi il one s non può avere l'aggiornamento!!!!! ma non è sensato..

Guest

incredibile... perchè devono rovinare così l'esperienza d'uso di chi vuole un telefono più piccolo... chi ha provato android con 2giga di ram sa benissimo che è tutto un'altro mondo...

Paolo

troppa cornice.

SoUlSnAkE

dalle specifiche dovrebbe essere molto simile al ONE S forse per questo motivo non lo vogliono aggiornare

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene