HTC Italia ufficializza l'aggiornamento ad Android 4.2.2 e la certificazione HTCPro per HTC One

15 Luglio 2013 26


Alle segnalazione relative all'atteso aggiornamento ad Android 4.2.2 con interfaccia utente Sense 5.0  per HTC One che abbiamo portato alla vostra attenzione in mattinata (ved. precedente news) è seguito il comunicato ufficiale di HTC Italia che conferma la disponibilità dell'update nel nostro paese.

Tra le novità dell'update, figurano i miglioramenti a Blinkfeed (che supporta Instagram e Coming Soon), ad HTC Music Channel e HTC Sense, il raddoppio dei temi utilizzabili per i video highlights realizzati con Zoe, oltre alle novità proprie di Android 4.2.2 (widget nella lockscreen, Daydream e impostazioni rapide).

Contestualmente all'aggiornamento è stata assegnata la certificazione HTCpro al top gamma del produttore taiwanese, a testimonianza della sua idoneità ad essere utilizzato anche in ambito aziendale.

I dettagli dell'aggiornamento e della certificazione HTCpro sono contenuti nel comunicato stampa riportato di seguito.

Press Release
HTC ONE RICEVE AGGIORNAMENTO ANDROID 4.2.2 E CERTIFICAZIONE HTCPRO

Milano, 15 luglio 2013 — HTC, leader mondiale nel design e nell'innovazione mobile, ha confermato che, a partire da oggi, il pluripremiato HTC One riceverà l'ultimo aggiornamento software Android 4.2.2 (Jellybean) con importanti miglioramenti anche a HTC Sense 5.

L'aggiornamento di Sense rende la schermata iniziale ancora più personalizzabile. L'acclamato HTC BlinkFeed riceverà un ulteriore impulso, grazie anche all’integrazione di Instagram all’interno dei feed di servizi e account, aumentando ulteriormente il flusso di informazioni ritenute personalmente rilevanti direttamente sulla schermata iniziale. A questo si aggiunge anche l’arricchimento delle fonti di HTC BlinkFeed con l’ingresso di Coming Soon per gli appassionati di cinema e altre fonti di tecnologia e lifestyle. Gli utenti troveranno anche una maggiore flessibilità nella personalizzazione del layout della propria home del telefono.

Questo aggiornamento migliora anche le funzionalità multimediali con un più versatile HTC Music Channel e la possibilità di regolare la messa a fuoco e l'esposizione della fotocamera. Inoltre, in questo aggiornamento gli utenti potranno ora trovare raddoppiati i temi utilizzabili per la creazione di 'video highlight' dei loro eventi, realizzando un perfetto sodalizio con la Ultrapixel Camera. Inoltre, il miglioramento della HTC Sense TV app consentirà ora agli utenti di ordinare l’elenco canali abbinandolo all'ordine dei propri su TV / Set-top box.

In aggiunta a questo, nell’aggiornamento ad Android 4.2.2 sono incluse anche altre funzionalità come Daydream, impostazioni rapide e widget salvaschermo.

Con questo aggiornamento, HTC One sarà il primo dispositivo certificato HTCpro™ in EMEA, progettato per soddisfare al massimo le aspettative dei clienti business, in modo da offrire soluzioni sicure e flessibili per i responsabili IT incaricati della integrazione mobile. In quanto primo dispositivo certificato HTCpro, il nuovo HTC One offre funzionalità aziendali tra cui elevata sicurezza con la codifica avanzata a 256-bit, policy di gestione sicura delle password, rimozione dei dati da remotoe una serie di funzioni di produttività grazie alla nuova HTC Sense®. I dati vengono ulteriormente protetti attraverso la connettività di rete sicura via Virtual Private Network (VPN), e integra il supporto multi-head Internet Protocol Security VPN di Mocana Corp. Inoltre, soluzioni flessibili di gestione dei dispositivi mobili (MDM) per la protezione, configurazione e gestione dei dati sul dispositivo mobile saranno disponibili grazie a partnership strategiche con i fornitori più riconosciuti nel settore enterprise – tra cui AirWatch, MobileIron e numerosi altri – in grado di offrire ai clienti business e IT manager accesso ai principali controlli di gestione e sicurezza mobile.

"Per gli utenti di HTC One, il miglior telefono al mondo è ancora più bello", ha dichiarato Phil Blair, il presidente, HTC EMEA. "HTC BlinkFeed e HTC UltraPixel Camera ridefiniscono esperienza mobile e con ulteriori funzionalità, integrazione e personalizzabilità, continuando a costituire precedenti di eccellenza".

"I clienti vogliono la libertà di scegliere il dispositivo che utilizzano per il proprio lavoro, e le aziende vogliono sapere che i dispositivi introdotti nel luogo di lavoro sono enterprise-ready", ha detto David Jaeger, Direttore Esecutivo, HTCpro, HTC Corporation. "In quanto primo dispositivo certificato HTCpro, l'acclamato HTC One offre stile e sostanza con l'innovazione leader del settore in un modello enterprise-ready che può venir incontro a tutto ciò che lavoro e vita ci presentano".

Per maggiori informazioni su HTCpro, visitare il sito HTCpro site.
Per maggiori informazioni su HTC BlinkFeed content partner, visitare il sito HTC Blog.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 484 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
massimiliano.cancemi@libero,it

come si fa per aggiornare htc one ad android 4.2.2, by max

gianluchissimo

per me 32 giga sono fin troppi.. s dovessi riempirlo con migliaia di foto basterebbe scaricarne una parte su un pc o memoria esterna che problema c'e'.. ricordo a tutti che i phone 5 32 giga costa una botta in piu... e non e' certo meglio ora come ora come telefono

Gabriele

Ma per brand tre??

Fabyo

Buono a sapersi... per ora ne ho preso un altro visto che a meno di 25-30 quello non lo trovo...ci farò un pensierino più avanti!! Grazie!

nick

Sicurissimo!! Addirittura l'ho interfacciato con la macchina per vedere il telefono nello schermo del cruscotto senza alcuna alimentazione è va alla grande, ovviamente anche si tv stessa cosa, il cavetto è lo stesso del One X e altri (Hdmi-Mhl) ovviamente originale, però posso dirti che sul One X oltre al fatto che occorreva l'alimentazione si surriscaldava subito, invece con il One è perfetto, per il 3d non so dirti ma immagino che trasferisca le immagini al tv come le vedi sullo smartphone anche perché l'uscita è in alta definizione

Antonio

brandizzato tim... aggiornamento fatto da mezz'ora!

franco

Cid 401 aggiornamento ok... Campania

Mirko

Probabilmente qualcuno comincia a rosicare per il declino apple ormai inevitabile

Sergios

nahh credo che anche il 4.3 arrivi sul one..
quello che mi preoccupa è per il 5.0 key lime.. non avere quello sarebbe davvero un peccato, e htc farebbe davvero una pessima figura con i clienti..

applesoldier

probabilmente questo aggiornamento sarà l'ultimo per questo cell

Fabyo

Sei sicuro?? Questo è molto interessante!!
Ma è lo stesso che va con HTC evo 3d, One X ecc...? E se si vede in 3d su una tv in 3d (con l'evo 3d ovviamente)?

nick

ciao, con il cavetto originale HTC Mhl -Hdmi non c'è bisogno dell'alimentazione...

Davide Varriale

Cid 401 (brand TIM), Napoli. Tutto tace.

aman

a me dopo aggiornamento non mi va piu il touch screen!!!

Nokiath3b3st

Anch'io credo che l'htc sia il migliore dispositivo android , cosi come il lumia 925/1020 è il miglior wp o come iphone 5 sia il miglior iOS . Il problema è che tutti pensano android = samsung e spesso si sottovalutano ottimi device tipo il one

F0x

Da quando ho aggiornato non mi va più la tastiera di google.. e non capisco perché.. "l'applicazione si è arrestata in modo anomalo"

Fabyo

Io HTC one ce l'ho... sono più che soddisfatto.
Per quanto riguarda le foto è questione di priorità... io al caxxeggiare con il pinch to zoom sulla foto preferisco poter scattare anche quando c'è poca poca luce... preferisco video più stabilizzati e che non tremino come chissà che cosa (non avendo io nemmeno la mano molto ferma).
Per me la fotocamera HTC è il meglio che c'è in ambito android. Oltretutto in passato varie volte ho perso un sacco di tempo a recuperari dati da sd danneggiate... di conseguenza non me ne può frega de meno della micro-sd anzi preferisco solo memoria interna!!

Al momento l'unica cosa che invidio all's4 è l'mhl 2.0, che permette di collegarlo alla tv senza bisogno di collegare il cavo anche all'alimentazione.

Nokiath3b3st

Ho consultato il sito di htc e ammetto l'errore ma comunque 32 o 64 gb non sono pochi. Un mio amico ha un htc one e ti posso dire che non fa le foto di un lumia ma è al livello di s3

Clear95

Lo puoi disattivare se vuoi... Forse Niccolò lo ha disattivato :)

Fabyo

Ti sbagli!

Nokiath3b3st

Comunque credo ( forse mi sbaglio ) che htc one abbia la possibilità di mettere la microsd in aggiunta alla memoria da 32 o 64 gb

Gioemme

Avesse avuto una fotocamera migliore e la sd sarebbe stato il top sotto ogni aspetto!! Peccato. Resta probabilmente comunque il miglior android

Fabyo

Appena provato, non mi è mai andato via!! ;)

wizard83x

Ho provato il one di un mio collega che ha aggiornato oggi al 4.2.2, sì il reflow c'è e funziona anche molto bene

Francesco Mazzarella

Ma il reflow del testo nel browser è riapparso? Perché nel one di Niccolò (quello direttamente fornito da htc) con la 4.2.2 mancava...

Alessandro Colangelo

Aggiornamento ottimo... prima era straordinario... ora è perfetto! Un plauso ad HTC!!!!

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video