Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: nuovo passo avanti per trasformarlo nella Google Edition

11 Luglio 2013 16

Sin dall'annuncio della versione Google Edition di HTC One i possessori del modello dotato dell'interfaccia utente Sense si sono chiesti se sarebbe stato possibile effettuare la conversione di una variante nell'altra, rinunciando alla personalizzazione software di HTC.

La community degli sviluppatori indipendenti si è subito attivata cercando di trovare gli strumenti giusti per realizzare un trasformazione completa del terminale (ovvero ancor più penetrante rispetto a quella basata sulle custom ROM Google Edition).


Paul O'Brien, pochi giorni fa, ha confermato di essere al lavoro su un metodo che avrebbe consentito agli utenti di "switchare" con semplicità tra la UI Sense e quella stock di Android (ved. precedente news), ma un altro importante passo in avanti è stato compiuto nelle scorse ore dagli sviluppatori per accorciare le distanze tra le due versioni, ovvero la possibilità di effettuare il flash del bootloader e della recovery della versione GE sugli HTC One "standard".

Si tratta di un traguardo molto importante, perchè grazie al bootloader e alla recovery di HTC One GE, si avrà a disposizione un terminale simile (per non dire identico) a quello acquistato in Play Store. L'effetto pratico e più rilevante riguarda il fatto che gli aggiornamenti verranno inviati senza ritardi all'HTC One "covertito" nella versione GE e non sarà necessario attendere l'aggiornamento delle custom ROM o dei tool realizzati dagli sviluppatori.

Per ulteriori informazioni sulla possibilità di effettuare il flash del bootloader e della recovery della versione GE di HTC One vi rimandiamo a questo indirizzo, anche se è opportuno effettuare una considerazione finale. Al momento l'assenza della ROM Google Edition di HTC One rende impossibile effettuare la trasformazione completa (parliamo della ROM originale e non delle varie custom GE). Verosimilmente la diffusione di tale custom non dovrebbe tardare eccessivamente ed è consigliabile attendere la sua pubblicazione prima di intervenire sul bootloader e sulla ricovery.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rdl13

e con la dogana quanto verrebbe a costare?

Stech1987

HTC gestisce tranquillamente anche i terminali coperti da garanzia europea, e perfino brandizzati da operatori... Non solo: vengono a prenderselo a loro spese e te lo riportano sempre a loro spese in circa 2-3 settimane (parlo di brand vodafone tedesco, quindi la "combinazione peggiore" tra quelle possibili...!)

SoUlSnAkE

ottima cosa magari non adesso ma tra un anno quando htc smettera di aggiornare il terminale come gia fatto in passato sui fari top di gamma si potra' passare alla G.E.

Rdl13

garanzia europa c'è, l'ho visto io! comunque c'è sempre il problema di doverlo importare--> come si fa per la garanzia e per la dogana? :/ il prezzo di per sè è molto interessante in quel caso!

gablib83

Non sono convinto si riesca a trovare online con garanzia Europa a quella cifra.... In ogni modo 599 dollari sono circa 460euro a occhio.....quindi ancora conviene la versione GE!!

Rdl13

credo che chiunque lo lo compri a 599 per poi metterci la sense sappia anche che su internet lo si trova a 530 euro o giù di lì...

Gianpiero Imparato

Per ora sarebbe davvero bizzarro .. un vero downgrade di un ottimo terminale.. forse a fine anno in attesa di Key Lime Pie

Redmew

O.T Nexus4 a 309 euro dagli stokisti...

Windmark

Ne riparliamo dopo Key Lime Pie e Sense in attesa di aggiornamento.

gablib83

ha senso perche costa 599 dollari, contro i 650euri attuali in italia.....
e per gli amanti della sense si puo sempre mettere anche nella versione GE

Alberto Bigazzi

Si chiama non accontentarsi mai.. non siamo mai contenti.. vogliamo tutto. come quando aspetti una release e,quando la hai,gia non ti va bene perche' aspetti la prossima
Se non usciva la GE erano tutti li a mettere le varie AOSP per poi accorgersi che android stock e' noioso,e che gli piaceva piu la sense

Bumblebee

Quindi se flasho questo bootloader e questa recovery (e flasho la rom quando uscirà ) mi arriveranno gli aggiornamenti ota?

dicolamia

Ottimo, così fra due o tre anni, se uno vuole android puro o l'ultima release di android in un attimo mette su la ge e con altrettanta facilità torna alla sense. A me non interessano molto gli aggiornamenti,mi basta che tutto giri bene e fluido e per ora con one sono soddisfatto, tuttavia se in futuro 2Gb di ram non dovessero più bastare, in cambio di una buona fluidità di sistema, potrei rinunciare alla sense.

Un_dollaro

Se volete un GE prendetevi il Nexus4 e basta. Spendete la metà e avete un cellulare ottimo. Che senso ha spendere 600€ per un terminale che è di suo ben ottimizzato, con sensori e funzionalità utili (o non utili è soggettivo) e con una ottima UI se poi lo si trasforma in un GE?

Gis80

Non avevo dubbi che si potesse trasformare il One Sense in One GE , ma la mia domanda è perchè si dovrebbe fare ? per avere scritto nelle info 4.3 o quello che sarà vale perdere tutte le features del terminale ?

NdR91

Mi stavo giusto chiedendo se si potesse fare..!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene