HTC M8 sarà il top gamma 2014, preceduto da una versione rinnovata di HTC One | Rumor

10 Luglio 2013 105


HTC One è disponibile nei principali mercati da pochi mesi, ma il produttore taiwanese potrebbe essere già al lavoro per determinare l'evoluzione del suo catalogo di smartphone Android. HTC One mini e One Max sono diventati oggetto di varie indiscrezioni nel corso delle ultime settimane, ma il rumor che stiamo per esaminare indica due device di cui, sino ad ora non avevamo mai avuto notizia.

In primo luogo, HTC M8 sembra essere il nome in codice del top gamma del prossimo anno. Un terminale di cui si conosce, al momento, pochissimo, a tal punto che le indiscrezioni a riguardo assumono un peso non troppo distante da quello di una semplice speculazione se non fosse per il fatto che la fonte che ha diffuso l'informazione sembra essere ben informata sulle vicende del produttore taiwanese.

Pensare al 2014 e al nuovo top gamma di HTC al momento appare abbastanza fuori luogo, ma il secondo rumor è per certi versi ancor più interessante. Parliamo della presunta versione aggiornata di HTC One che potrebbe essere rilasciata nel corso del 2013. Anche in questo caso manca qualsiasi dettaglio sulle caratteristiche tecniche, ma tale indiscrezione non appare fuori luogo, tenuto conto del fatto che sia nel 2011 (con HTC Sensation/Sensation XE), sia nel 2012 (con HTC One X/One X+), il produttore taiwanese ha introdotto in autunno delle versioni rivedute e corrette dei top gamma introdotti nella prima parte dell'anno.

Anche se HTC One è un terminale indubbiamente ben riuscito, i margini di miglioramento per perfezionare il progetto sono possibili, basti pensare alla batteria da 3200 mAh integrata nel Butterfly S o al nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 800 integrato in recenti smartphone concorrenti, come il Sony Xperia Z Ultra.

Precisiamo che, al momento, le informazioni riportate sono semplici rumor, in attesa di nuove informazioni ancor più consistenti.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 159 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 febbraio 2021, ore 08:04)

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The All New Carl

E invece è uscito lo Z30

gianluchissimo

l errore di htc e' di fare da sempre del casino nei nomi e nel marchio.. se ad ogni top di gamma cambia nome non creerà mai un marchio un brand come samsung con galaxy s o i phone.. hanno trovato un gran telefono?e allora andiamo avanti con one 2 one 3 etc.. uno l anno..

Paolo Ascani

Sei proprio fissato con le droghe proprio come io lo sono con l'htc

slvrkt

si vede che ti droghi, hai gli occhi rossi

Paolo Ascani

Cosa c'entra la droga??? Io ho scritto una sensazione, tu senti il diritto di darmi dei consigli? Chi sei?

Anakin988

Il mio one funziona in maniera fantastica quindi che problema c'è se ne fanno uscire una versione potenziata? Il mio continuerà a funzionare perfettamente

Stefano

Mi son promesso di prenderlo per natale (settembre XD) ma già si parla di versione plus... è davvero ottimo cosi piuttosto HTC fa una cazzo di pubblicità e non solo il logo ... Il telefono più fluido senza aggiornamenti di sempre !?!?!? :D

umbertox1986

Htc fai il c**o a tutti!!!! Aspetto un htc con batteria da almeno 3000 mha ed un sensore da almeno 8 ultrapixel per abbandonare samsung, non che questa mi abbia deluso ovviamente....

JONNY

andate a lavorare

Alexkidd85

Sì sì ma è chiaro. Ma non credo molto a loro.
Di certo considero logico e la scelta più logica, andare a tappare le varie fette di mercato con un phablet ed un terminale più ridimensionato (in dimensioni).

Mario G.

Lo ha dichiarato più volte HTC, questa è l'unica notizia certa. Il successore del One lo vedremo solo l'anno prossimo. Durante l'anno in corso assisteremo solo al completamento della gamma con il One Max ed il One Mini.

Alexkidd85

Penso che nessuno lo possa sapere. Io opto per un nuovo top di gamma (snap 800) in linea con l'uscita del nuovo Nexus (mi sembrano tempistiche accettabili visto il mercato di oggi). Quindi direi Q4. Punterei su quello,anzi SPEREREI su quello :)

Mario G.

La revisione del One non ci sarà, tranquillo, uscirà direttamente il nuovo top di gamma (M8) l'anno prossimo.

Mario G.

Rileggi il tuo commento e capirai a cosa si riferiva il primo rigo.

Alexkidd85

Non sono d'accordo che sia la risoluzione dei mali di HTC.

Ciò che dici, lo sai benissimo, si chiama "visibilità e forza del brand". Cerca sotto la voce "apple" se googli (concedimi la frecciatina). Samsung non ha la stessa presa di HTC. Ancora ora io sento (ed aimé,vedo) gente che si ferma e mi dice "HTC eh? Che è? Meglio o peggio dell's4 o dell'iPhone?". Che gli devo rispondere? Gli rispondo "ah,ora è anche l's4 come termine di paragone finale?"

Per dirti, che non sono millemila terminali a fare la visibilità ed il potere del brand. La samsung potrebbe vivere di Galaxy S e Note come popolarità.

A me, sinceramente, fa tanto girare i maroni che avendo preso in ONE pochi mesi fa, oggi me lo dovessero già revisionare. Mi aspetto una revisione di un top di gamma almeno in concomitanza del finale dell'anno.

L' X era un top di gamma, ma onestamente TANTO mal riuscito. Non me ne vogliano ma chi mastica telefonia, sa bene quanti rientri ci siano stati con schede madri che l'htc si è rifiutata di riparare perché gli sarebbe costato più della germania. TAAANTI rientri, credimi. Il ONE X+ ha messo una grande pezza a questo problema, più che un vero e proprio aggiornamento hardware.

Insomma, non è proprio giusta secondo me la logica che "chi più spara sul mercato, ha più visibilità". Purtroppo è anche la massa che decide e molte volte. Ho consigliato più volte il ONE a discapito dell' S4 perché onestamente, lo considero una spanna sopra ma puntualmente la gente che mi ha chiesto consigli, alla fine ha ben postato sul profilo Facebook,la foto di un S3 o di un S4,convinta a mani basse di aver fatto la scelta migliore poiché "è un galaxy S". Mi ricorda tanto un'altra marca purtroppo :)

eternauta1949

Non capisco il tuo primo rigo; se ti riferissi alla situazione politica italiana magari avrebbe un senso.
Per quanto riguarda lo sfornare modelli vari, guarda un pò Samsung va a gonfie vele ed invece HTC ancora non riesce ad uscire dai suoi problemi finanziari

Mario G.

Questa lunga discussione, farcita di commenti insensati, è basata sul nulla assoluto.
Non ci sarà nessuna versione aggiornata del One. "Un solo top di gamma all'anno" ricordate? Così sarà. Vedremo il successore del One (M8) solo l'anno prossimo. Il Butterfly S è destinato ad altri mercati. Il resto è solo aria fritta.
HTC ha imparato la lezione, a differenza di altri che perseverano sfornando continuamente modelli advanced, ultra, pro, etc..

Guest

Vero, anch'io pensavo questo. Oppure il ceo htc vuole far fallire htc prendere i miliardi da samsung, essere assunto da samsung e godersi i miliardi sulle coste amene delle manciuria.

Guest

No, se dovessi cambiare l's4 (lo cambierò tra 2 anni, però...) prenderei un eos.

Gianpiero Imparato

Aspe solo il tuo punto di vista su LG non ho capito. Fanno mille cose (come Samsung), vero. Ultimamente dopo disastri fanno anche bei terminali , ma a mio parere hanno lo stesso difetto di HTC, troppi top di gamma a breve distanza (Optimus 4X. Optimus G, G Pro, G 2 ) E' vero che il G Pro è un phablet ma con quel nome li non si distingue e rischia di cannibalizzare un telefono molto buono come Optimus G.
Ahhhh e gli aggiornamenti di LG... che ne parliamo a fare... madonnadell'incoroneeeta... :S

Tony Brother

Io sono pienamente daccordo con te su quasi tutto quello che dici. Sia riguardante il blog che htc e samsung. L'unica cosa che mi permetto di correggere è la visione "disastrosa" di lg. Ricordo che lg non vende solo cellulari ma vende un mondo tra cucina e tv ecc.. Spero di essere stato chiaro.

Gianpiero Imparato

Ma infatti Samsung sbaglia ugualmente, seppure non sia sicura la commercializzazione di S4 Pro/Advanced qui in Italia, e sebbene questa sia una relativa novità per Samsung, che due anni fa propose il Galaxy R poco dopo S2 ma fu poco piu che una meteora, e l'anno scorso propose il solo S3 (vabbè li c'è anche il Note...) Bahh cmq Samsung produce troppi smartphone, fuori di dubbio..
Però HTC, a differenza di Samsung, ha una condizione finanziaria disastrosa alle spalle, riguardante gli ultimi anni, e ripercorrere pedissequamente gli stessi passi degli anni addietro per me è stupido, è un hara kiri.
Anche LG ha lo stesso difetto ultimamente eh...

PS ammetto che ultimamente mi sta cominciando a infastidire questa divisione del blog in aree e marche... si rischia che nelle news di Samsung non si possa parlar male di Samsung senza essere subissati di meno, stesso discorso per Apple, Nokia o Htc.

Alex

Mi aspetto una fotocamera migliore...

slvrkt

che sam fa millimillemila galaxy quindi e' facile contro 3 ip... sono campioni mondiali dell'arrampicata sugli specchietti, infatti sono allodole.

M_90

Cosa diranno adesso callea e co.? XD XD

Tito73

É appena uscito butterfly s, 5 pollici con snap 600 a 1.9 e scheda memoria SD ampliabile! Spero che tenga la linea one come nome ben riconoscibile!

slvrkt

e notizia di oggi sam li ha sorpassati nel numero di pagine web visitate da dispositivi, fonte cnet.

slvrkt

tesoro, ci sta' pure HO filologicamente parlando, ma sono circondato da voci inglesi, penso in japponese, e scrivo in italiano, cazzzo pretendi?!?!

SlyAndrew

Emh....il chip supporta tutte le reti presenti al mondo, dalla 2G alle LTE-Advanced e lo stesso dispositivo funziona sia in Corea che in Italia, passando per la Cina, Russia ed America.
Quindi il device funziona e non rimarrà confinato in oriente ma verrà commercializzato

matteventu

*abbia

SlyAndrew

Guarda che quello che sta pensando HTC lo stanno già facendo tutti gli altri produttori.

Purtroppo l'uscita dello Sanpdragon 800 ha destabilizzato e non poco il mercato visto che tutti i top gamma della prima parte del 2013 montato Snapdragon 600.

Ora se un produttore lancia un device con Snapdragon 800 tutti gli altri devono correre dietro.

Vorrei fare un appunto HTC se durante l'anno lancia un suo device riveduto, corretto e potenziato sbaglia, però se lo fa un'azienda quale Samsung fa bene e non sta sbagliando....anzi sta aumentando la scelta per noi utenti; basti pensare a tutte le varianti di S4 che sta tirando fuori e ricordiamoci che per l'autunno, insieme a tutti gli altri device dei vari produttori, uscirà S4 Advanced con Snapdragon 800.

M_90

notizia di oggi che hanno perso anche il ricorso contro amazon per il nome app store XD XD

M_90

io qualche volta l'ho usato per farmi la barba, spettacolare....

slvrkt

sono insulsi a cupertello, avevano il dominio a portata di mano, facile facile, e sul piu' bello si sono fatti fregare da samsung, hanno cominciato a frignare come poppanti con i brevetti, ed infine sono decaduti e derisi.

slvrkt

vero! e quei testi softouch scomodissimi, per accettare un input dovevi premerli 3 volte, oppure saltarci sopra...

M_90

più dittatura di apple cosa vuoi di più? XD

M_90

quel pulsante della connessione del casso messo sopra a quello della chiamata proprio per spillarti soldi, così per sbaglio quando sbagliavi a cliccare XD XD

slvrkt

ma la strategia e' fallire, vendere tutto ad LG e godersi i miliardi sulle coste amene delle manciuria.

slvrkt

per quello nonostante ho 68 anni, sembro un 30enne, al massimo.

slvrkt

yes. pace, serenita', rassegnazione, fine delle guerre e delle emozioni negative - hai visto Equilibrium? vedilo.

Raffaele

Sì lo so, togliendo questo.. Se facessero una versione con lo Snapdragon 800 e compatibile con le nostre reti, lo prendereste o no ?

Danilo Piteo

Ahahah ci avrei giurato, una mente così non poteva che essere frutto di tanti raggi gamma !

slvrkt

tanto lte in italia lo hai scarsamente, e dove lo hai, lo paghi profumatamente - i tel "stranieri" non compatibili con reti lte europee cmq navigano in hdspa. e viceversa gli italiani nel resto del mondo.

Gianpiero Imparato

Ma io dico... ok HTC negli ultimi anni ha fatto cosi... con versioni Plus o XE dei propri top di gamma... Ma diavolo... seguendo questa linea stavano FALLENDO!!!
Non sarebbe il caso di concentrarsi si sul modello di punta 2014 e di lasciare il One cosi com'è, magari concentrandosi sui miglioramenti software??
Non ho One , però mi piace tanto, ma se continuano a fare cosi nella indecisione e nei rumour dei nuovi arrivati non mi deciderò mai a prendere un altro tel HTC e penso molti come me

Guest

Esattamente come la apple qualche anno fa, così da non innovare più e da avere pressoché le stesee innovaziobi per vari decenni.

slvrkt

sono nato il 6 agosto 1945, ad Hiroshima, in una giornata di sole, di forte sole.

Guest

Ecco,appunto, ma preferisco avere internet piuttosto che il clock leggermente più alto.

Danilo Piteo

Azz allora siamo coetanei :D
Che annata sei ?

zenon85

Ma l'Adreno 330 e il clock più elevato sono comunque interessanti...Tieni presente che lo Z Ultra di Sony monta proprio lo Snap800 e non sarà fermato dall'assenza dell'LTE Advance

slvrkt

ma per me possono pure chiudere tutti guarda, perseguo e desidero il monopolio e la dittatura del piu' forte in ogni settore.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene