Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC al lavoro ad una versione di HTC One con Windows Phone GDR3 | Rumor

22 Giugno 2013 24

Recenti indiscrezioni fanno riferimento al presunto sviluppo di una versione di HTC One dotata del sistema operativo Windows Phone GDR3.


N.B. Immagine inserita per fini illustrativi - non corrisponde ad alcun prodotto reale

Il terminale riprenderà il design dell'attuale top gamma Android di HTC, anche se sarà simile, ma non del tutto identico.

Lo smartphone potrebbe essere dotato di un display con diagonale compresa tra i 4 e i 5 pollici e sarà dotato di scocca in metallo, Beats Audio e della prossima versione del sistema operativo Windows Phone, la GDR3. Appare possibile l'integrazione della fotocamera Ultrapixel vista con HTC One.

Il nuovo Windows Phone di HTC potrebbe essere annunciato in autunno per poi essere commercializzato entro la fine dell'anno.

Un rumor che potrebbe non essere del tutto infondato, tenuto conto del successo di HTC One e della possibile volontà del produttore taiwanese di espandere la gamma di device che riprendono gli aspetti della costruzione e del design dell'attuale top gamma Android risultati vincenti.

Un lancio in autunno appare altrettanto verosimile considerato che con tutta probabilità Microsoft ridefinirà nello stesso frame temporale le linee guida della prossima generazione di terminali Windows Phone.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yellowt

I produttori rilasciano versioni windows phone dei prodotti solo per non inimicarsi microsoft. Poi non li sponsorizzano in nessun modo semplicemente perchè ogni telefono venduto costa una licenza.
Anche nokia, nonostante i soldi presi da MS per usare windows phone, dopo circa un anno era già in passivo tra soldi ricevuti e royalties pagate a microsoft... Per tutti gli altri produttori che non hanno l'acqua alla gola conviene sempre affidarsi a sistemi gratuiti. C'è solo l'imbarazzo della scelta ( android, ubuntu, tizen, firefox ).

voodoonet

ma infatti, rumors dicono che sarà montato sul One

Anto

Pallante!
Farà anche scintille, ma su un dual core e su un giga di ram perché non supportano un hw superiore. Poi esternamente sarà anche identico

voodoonet

Wm per come è progettato riesce a girare molto bene anche su cpu lente vedi lumia serie 5, quindi avere un hardware come il one farà scintille.

Anto

(ora ti trollo io) ma poi wp lo sfutta tutto quell'hw? o sono rimasti fermi a 2 ghrz di processore e 1 gb di ram?

voodoonet

assolutamente no, fanno bene, anzi, pure un HTC iOne con iOS (solo perchè non si può per ovvi motivi)

gabriles

Ubuntu phones e solo un flop dato che verra lanciato senza market.. penso sia megloo windows phone che un sistema operativo senza cose fondamentali:)

Anto

Capra, capra, capra
Che lo fanno a fare uno smartphone con Windows Phone? Dovevano farne uno con Ubuntu mobile.

GiorgioGR

D'accordo, però la colpa non è solo dei produttori, ma anche di Microsoft stessa... Sembra sia intenzionata a collaborare solo con Nokia, non fa praticamente nulla per spingere le altre case a interessarsi a windowsphone...
Su android la cosa è leggermente diversa, perchè la diffusione dell'OS è massima e ogni produttore può personalizzare la propria interfaccia per esaltare le proprie funzioni esclusive...
Windowsphone deve darsi da fare per raggiungere gli stessi risultati, e la strada che sta intraprendendo Nokia con i suoi Lumia è molto buona... Ma come ho già detto altre volte, non si può riuscire in quest'impresa da soli, bisogna che anche le altre case prendano in considerazione quest'OS, ancora prima della massa. E se i produttori fanno finta di niente, è dovere di Microsoft creare interesse... :)
Insomma, è vero, Nokia fino ad ora è stata l'unica (per ovvietà di cose) a investire risorse in windowsphone, ma non si può ignorare gli altri smartphone, perchè ciò sarebbe controproducente... Se gli altri produttori non vendono, non continueranno a produrre neanche quei pochi terminali e Nokia si ritroverà definitivamente da sola. E se Windowsphone rimane da solo, è facile immaginare che fine rischierà di fare...

Emanuele

si no vabbe io parlavo del design... se li metti vicino hanno diverse linee in comune

mario

L'unica cosa in comune che avevano era il prezzo al momento del lancio per il resto nulla....
E lo dico con enorme dispiacere visto che adoro WindowsPhone, ed adoro sia il Designer che le innovazioni Degli HTC Android ma è la pura verità i terminali android HTC sono di un altro pianeta rispetto a quelli che fa per Windows,
Io cmq nonostante ho provato ad abituarmi ad Android non ci sono riuscito, e a fine mese vendo il mio One X + e mi compro un bel Lumia 925, Si ritorna da mamma Nokia,
Mi dispiace ma per ora è così almeno in WindowsPhone gli HTC sono Anonimi terminali tanto quanto i Samsung o gli huawei

MeqC85

Che dire se è vero finalmente avrò il terminale dei miei sogni, Si lo so è strano, sono passato da un lumia 800 ad un htc one x+, ma non riesco proprio ad abituarmi ad Android, mi spiace ci ho provato ma niente, adoro troppo WindowsPhone e ci voglio ritornare al più presto, e quindi sto valutando se comprare un Lumia 920 o 925, Ma se veramente esce Htc One identico esteticamente al modello android ma con WindowsPhone ci faccio più di un pensiero, adoro il designer degli HTC......

Paolo Iacovetti

stesso mio pensiero...magari succedesse...

Ale

Se imparassero a seguire i terminali che producono invece di abbandonarli dopo 6 mesi magari....

Emanuele

beh gia l'8x aveva multi punti in comune con il one.. cmq a me piace un sacco il one quindi non mi sembra una cattiva idea.. magari portando anche la ultrapixel, e le casse anteriori stereo

Nicolas Zannerini

se pensano di vendere riciclando la scocca di HTC one e buttandogli dentro l'Hardware dei WP top di gamma si sbagliano di grosso.

dicolamia

Sense, ge o wm a voi la scelta, ci si potrà istallare di tutto e sarà supportato dagli sviluppatori per molto tempo con molte rom differenti, che sia un nuovo hd2?

Andreoid

Be sono stati esperimenti sia l'8x che ativ s che però non hanno dato i risultati rischiesti. Ormai htc e samsung sono affermatissimi con android, il sistema più evoluto e copiato al mondo. Nokia ha fatto bene a dedicarsi a windows phone ed è stata brava anche a sbaragliare la concorrenza di 8x e ativ s

Angelo Perrone

HTC: Paura di EOS???:D

lappaz

Ahahahah Chou non basta

M_90

già :(.

Demetrio Marrara

Ribadisco per l'ennesima volta, l'inutilità di altri brand presenti su Windows Phone. Htc se n'è strafregata di WP dalla commercializzazione dell'8X in poi. Perchè comprare un loro smartphone e non un Nokia, unica azienda ad interessarsi a WP e al suo sviluppo? Potranno anche farlo, ma per quanto mi riguarda resterà sullo scaffale. Che poi non vengano a dire, però, Samsung, Huawei e Htc che Windows Phone non vende. Come pretendono di vendere se non lo supportano? Secondo loro basta presentare un modello ed il gioco è fatto? Qui non siamo su Android dove ormai si va per inerzia, dato lo sviluppo immenso del sistema. Qui bisogna darsi da fare.

fire_RS

Sì anche se a mio avviso 8x rimane un ottimo terminale, peccato che con zero pubblicità è stata praticamente HTC a tagliargli le gambe

M_90

potrebbe essere interessante.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene