Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One in un'interessante guida sul disassemblaggio (VIDEO)

11 Giugno 2013 19


HTC One è realizzato con una particolare cura agli aspetti della costruzione che appare robusta e curata anche dal punto di vista prettamente estetico. Il terminale è dotato di scocca unibody in allumino che da un lato assicura una solidità al di sopra di ogni sospetto e dall'altro rende le operazioni di riparazione non propriamente agevoli da porre a termine. A tal proposito, alcune settimane fa  iFixit aveva espresso il suo giudizio sulla semplicità con cui è possibile smontare il device per interventi di riparazione, assegnandogli una valutazione molto bassa (ved. precedente news).

Nonostante le difficoltà non manca chi ha deciso di realizzare un'interessante guida sul disassemblaggio del terminale.

Come sarà possibile notare osservando i primi minuti del video, HTC One si conferma come un terminale molto difficile da riparare con interventi fai da te.  L'autore della guida, infatti, per altro molto esperto come testimoniano le tante operazioni di disassemblaggio compiute senza difficoltà con altri device, non è riuscito ad evitare il danneggiamento del digitalizzatore del touchscreen e dell'LCD durante l'operazione.

Superflo ribadire che appare decisamente consigliato seguire il suggerimento dell'autore del video che invita a rivolgersi a personale altamente qualificato per effettuare interventi di riparazione sul terminale.

Una circostanza che naturalmente non pone alcun tipo di problema se il terminale è garanzia ed è quindi possibile richiedere assistenza direttamente ad HTC.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gandalf

Sono innamorato di questo aggeggio ma mi viene una riflessione !!E' vero che è solido...Ma qui dobbiamo calcolare che, appena uscito sul mercato , dopo speso 599 euro (prezzo di lancio 2013 !) uno avrebbe dovuto incrociare le dita e sperare che non si fosse mai "scassato nulla"!!? No perchè avete idea di quanto L'HTC Italia - chieda per cambiare la batteria? magari dopo3 anni, scopro che il tel è sceso a 300 euro e la batt. mi costa 50-60 Euro compreso la spedizione ecc..ecc..? Uffa ...

Matteo Ivan D'Urso

http://www.ifixit.com/Teardown...

Daniele Negro Fioravanti

In effetti io ultimamente ho riparato un nokia C6 (con tastiera fisica slide), e mi sono reso conto che anche un ragazzino potrebbe smontarlo, però vabbè non è sofisticato se confrontato ad altri, anzi è proprio un catorcio! XD

glukosio

a me sono piaciuti molto da smontare gli iphone 3g e 3gs, eccetto la parte incollata del LCD al digitalizzatore, mentre il nokia n73 è il più facile e veloce, guarda a caso è anche il più indistruttibile di tutti :D

Daniele Negro Fioravanti

Veramente a me sembra tutto attaccato con colle varie, ok la dissipazione, ma secondo me potevano organizzare tutto molto meglio. Per non parlare dei coassiali sparsio ovunque...
Te lo dice uno che ha smontato ogni genere di smartphone, un pò per riparazioni di ogni genere, un pò per divertimento, smartphone come Nexus One, HD2, iPhone2/3/4, svariati LG e moltissimi altri... A mio avviso tra tutti quelli che ho aperto il migliore è il Nexus 4, quello si che è un capolavoro! ;)

glukosio

non è mal organizzato, anzi, è un gioiello ingegneristico, sono riusciti ad infilare tutto e saldamente in una scocca unibody, senza lasciare un trafiletto d'aria, per dare sensazione di maggiore robustezza e compattezza! ovviamente non è stato progettato per essere smontato, e ahimè, questa è una pecca grave per chi, come me, ama smontare in toto tutto quello che ha in casa solo per il gusto di farlo o per riparare qualche guasto!

gablib83

cercate ifixit.... sono i numeri uno!

c1p8HD

Ecco perchè non l'adopero senza cover nonostante mi piaccia tenerli senza :D

Daniele Negro Fioravanti

Mamma mia com'è mal organizzato questo HTC One!!

Cristiano Cambarau

No ma,l'ha disintegrato. Ma se si guasta in assistenza che cosa faranno. Se devono aprirlo. Mha.
Ciao.

Cristiano Cambarau

Ora c'è. Grazie.

Pellizzo

ma è già mezzo sventrato ..che guida è? Voglio capire da dove si inizia per aprirlo...

iNicc0lo

mm io lo vedo mmm

Cristiano Cambarau

Manca il video.

Lukino

Quoto

Lukino

Ci fosse il video...

Davide Botti

neanche da desktop si vede

Marco Nigro

Dovrebbe esserci un video? Dall'app non si vede niente

fire_RS

Ecco il motivo per il quale non ho preso il one nonostante mi piaccia moltissimo..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene