HTC J One: ecco le foto live della versione di HTC One con slot microSD (Aggiornato con VIDEO)

21 Maggio 2013 30


HTC J One è stato introdotto ufficialmente nella giornata di ieri e, benchè destinato alla commercializzazione nel mercato giapponese presenta un'interessante novità rispetto alla versione distribuita nel nostro paese. Ci riferiamo, in particolar modo alla presenza dello slot microSD, assente nel nostro modello ed in grado di espandere la memoria interna del terminale sino a 64 ulteriori GB.

Per consentire l'integrazione di uno slot microSD HTC ha dovuto rivedere il design di HTC One, prevedendo una backcover removibile e apportando ulteriori ritocchi alla restante parte della componentistica interna.

Il primo particolare differente riguarda la presenza di un piccolo tasto fisico scorrevole sul lato destro del terminale:

SONY DSC

Intervenendo sul pulsante è possibile separare la backcover posteriore che è removibile a differenza di quella del modello riservato al nostro mercato.

SONY DSC

Sotto la cover si trovano due slot, con una soluzione che ricorda la versione di HTC One dedicata al mercato cinese. Uno dei due slot è quello della microSD, mentre nella versione cinese entrambi sono destinati all'alloggiamento della scheda SIM (si tratta, infatti, di un modello dual-SIM).

SONY DSC

Nella zona della backcover che circonda l'obiettivo della fotocamera è posizionato il chip NFC:

SONY DSC

Un'ulteriore differenza rispetto alla versione occidentale di HTC One si trova nel diverso posizionamento del trasmettitore IR che non è integrato nel pulsante di accensione collocato sul bordo superiore del terminale, ma poco sotto l'obiettivo della fotocamera (ved. piccolo rettangolo nero nella foto che segue).

SONY DSC

A fronte della sempre gradita possibilità di espandere la memoria interna HTC J One presenta un tasto fisico in più sul bordo destro (con un conseguente impatto sul design), una backcover removibile che potrebbe non offrire la stessa solidità della scocca unibody della nostra versione e, per finire, un posizionamento del trasmettitoreIR che non appare così efficace come quello integrato nel nostro HTC One,  quando si utilizza il terminale come telecomando con il software SenseTv (tutti i telecomandi ospitano il trasmettitore sul bordo superiore e non posteriormente).

Alla luce delle considerazioni appena effettuate e tenendo conto che i 32 GB appaiono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi, la mancata commercializzazione di tale versione nel nostro paese non appare così penalizzante. A voi in ogni caso l'ultima parola. Preferite HTC One o HTC J One con microSD? (ulteriori foto al link della fonte).

fonte

AGGIORNAMENTO: A seguire anche un primo video hands-on di HTC J One:

via

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 694 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asdrub

cosa cavolo tieni dentro il telefono per riempire 64gb? O.o

voodoonet

questi si che sono i problemi della vita!!

Alberto John Scisci Marley

Era un modo di dire santo cielo...non venire a farmi la ramanzina mamma, grazie.

stuck_788

sicuramente cosi è piu comodo... almeno se si rovina la cover posteriore la puoi sempre cambiare... magari di colore diverso se preferisci e ti sei stufato del colore originale... senza contare che con la microsd se il tel ha dei problemi e devi mandarlo in riparazione non rischi di perdere file piu o meno importanti, tiri fuori la schedina e via...

stuck_788

stai patendo le pene dell'inferno per la mancanza di un aggiornamento????????????? vi prego smettetela di scrivere certe idiozie

Luigi

Molto meglio questa versione, perchè in caso di riparazione è meglio da aprire il dispositivo senza danneggiare schermo, scocche ecc...

JackCarver

Chissà perché le cose fiqe sempre negli altri paesi... :(

roby_vi

Sono interessato anche io al video, ma non riesco a trovarlo... se lo trovi tu, gentilmente posteresti il link... Grazie

Umberto Addario

ma cavolo però htc deve cambiare modo di produrre smartphone a meno che non monti batterie belle toste!!! è un peccato, pensa che non sto prendendo il one proprio per questo, aspetterò il prossimo top gamma htc sperando che abbia la batteria removibile...voglio un htc!!!

Marco Nigro

cerca sul forum io l'avevo vista ancora un mese fa, si scalda dove ci sono le casse con il phone in maniera da scollare li, poi ci sono 4 viti e viene via il blocco

Cristiano Cambarau

Sarei interessato a questa cosa. Come lo posso trovare. Se hai un link magari. Grazie.
Ciao.

Guest

sul mio One X brand vodafone sto patendo le pene dell'inferno...è un mese che aspetto l'aggiornamento alla versione sotware 3.20...sono rimasto alla 3.14 -.-

Marco Nigro

nemmeno one normale va fatto a pezzi come quelli di ifixit, c'è una guida chiara su xda

Clear95

Perché il terminale è curvo, e la batteria è vicino al display non al fondo del terminale.. Per rendere ciò possibile avrebbero dovuto riprogettare da capo il terminale!

n.m.

non è vero , non è sempre così. vedi il galaxy s4 brand o l'iphone

Umberto Addario

perché? perché? non è tanto importante la memoria!! perché non hanno creato uno slot per la batteria rendendola rimovibile!!!!! perché??????????

sguzambo

Perchè ho già una microsd 64gb piena! e 16gb mi sembrano pochi (dato che metà è solo OS)! Vediamo cosa esce prima se l'S4 a 32gb o una microsd da 128GB ;)

David Leon

Preferirei la versione dual sim..!

wizard83x

Ma che senso ha prendere l's4 da 32gb che costerà 100€ in più quando la memoria la puoi espandere con le Micro sd, molto più economiche?

Cristiano Cambarau

Veramente molto interessante come si può aprire il telefono. Poi si notano anche le viti,quindi per aprirlo non bisogna farlo a pezzi come l'one normale. Poi in caso di si graffi la placca dietro,la si può sostituire. Secondo me è un gran passo avanti rispetto al modello europeo.
Ciao.

sguzambo

meglio quella con dual SIM e microSD ;) (forse fra 10anni avremo anche noi un top di gamma dual sim)

Andrea Ci

beh.. a parità di prezzo con la microsd, ovvio..
altrimenti.,.. 32gb avanzano anche..

Roberto

meglio questa versione!

Ferdinando D'amico

grazie per la risposta

Ferdinando D'amico

in conclusione non conviene

Gioemme

Che arrivino prima dei brand vodafone ultimamente è azzardato affermarlo, in quanto, almeno con Samsung, diverse volte sono arrivati prima per i brandizzati. Comunque in generale è sempre da preferire un prodotto no-brand

Marco Rossi

Ti inseriscono nella rom dei programmi loro che non puoi disinstallare (senza moddare) e quindi ti appesantiscono un po il sistema con cose inutili...e poi gli aggiornamenti ai brand arrivano dopo rispetto ai no-brand

MirkoVitt.

No brand, aggiornamenti che arrivano prima in quanto arrivano direttamente da htc, brand vodafone arrivano un po piu tardi in quanto passano alla dogana vodafone !

sguzambo

Come detto più volte, se aveva la MicroSD l'avrei già comprato! Ora aspetto l'arrivo dell'S4 32Gb! E con HTC ci vedremo forse fra 4 anni ;)

Ferdinando D'amico

ma le differenze tra brand vodafone e no brand quali sono?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene