HTC Sensation: la community al lavoro sul porting di Sense 5, ma l'impresa non è semplice

09 Maggio 2013 50

HTC Sensation è un terminale che inizia a risentire dell'anzianità di servizio a quasi due anni di distanza dal lancio, avvenuto all'inizio dell'estate 2011. Il terminale ha contribuito a segnare un nuovo traguardo per il produttore taiwanese, considerato il fatto che è stato il primo smartphone dell'azienda taiwanese equipaggiato con un SoC dual-core.

Mentre sono ancora da sciogliere alcuni nodi relativi all'insieme di terminali Android di HTC che riceveranno l'aggiornamento all'interfaccia utente Sense 5, il lavoro della community prosegue, senza trascurare i terminali sul mercato da tempo, come HTC Sensation.

Risalgono a due giorni fa alcune interessanti immagini diffuse in rete che documentano i primi tentativi di realizzare il porting della UI Sense 5.0 con Android 4.1.2. Un dato che lascia ben sperare sull'evoluzione del progetto, anche se le difficoltà appaiono innegabili e confermate da sviluppatori esperti.

htc_sensation_02

Nello scambio di battute tra l'utente che ha diffuso le due immagini appena riportate e LlabTooFeR, sviluppatore di tante ROM per i terminali HTC, come la Maximus 7 di cui ci siamo occupati in mattinata, emerge il quadro di un'impresa non certo semplice. LlabTooFeR non esita a confermare che c'è ancora molto lavoro da fare. 

3

Un'impresa che sembra essere strettamente legata al possibile aggiornamento a Sense 5.0 di HTC One S, un terminale che condivide la medesima risoluzione qHD dello schermo di HTC Sensation. Ricordiamo che Sense 5.0 nasce per un terminale dotato di display FullHD e il lavoro di riadattamento degli elmenti grafici ai terminali dotati di schermi con risoluzione differente non è trascurabile. Le difficoltà potrebbero essere ancora ulteriori e legate alla possibilità di gestire correttamente l'hardware del device.

Purtroppo nemmeno LlabTooFeR si è sbilanciato sino ad ora sul possibile aggiornamento a Sense 5.0 di HTC One S e l'impresa appare, quindi, piuttosto in salita.

htc_one_s_update_01

La community di sviluppatori, in altre occasioni, ha dimostrato di riuscire a raggiungere obiettivi apparentemente impensabili e, quindi, rimaniamo fiduciosi sui traguardi futuri che il progetto per HTC Sensation con Sense 5.0 possa essere reso pubblico attraverso il rilascio di una release stabile. Difficile, al momento, fare previsioni sulla tempistica.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 819 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joe Blade

ah si? e dove che non ti vedo?
forse perché sei troppo piccolino e timido per farti vedere?
o forse perché sei solo dentro il wc?
effettivamente, ora che ti ho digerito, sembri così piccolo e fetido...
anche se mi piacerebbe continuare a sproloquiare con te, ti notifico che siamo leggermente fuori topic; senza considerare che per me sei una inutile perdita di tempo. ciao ciao mr tacchwiz :)

Mark

Se non te ne sei accorto sn sempre a casa tua

Joe Blade

ahahahah sei spassosissimo!!
e come volevasi dimostrare, sei decisamente un patetico troll!

domani vieni a casa mia che ti inzuppo nel caffè :)

Mark

io mi mangio la fig della tua mammetta la mattina e la sera ha ha ha ha ha ics

Joe Blade

a confronto con la sense, è un miserabile launcher ah ah ah ah ah ah
i troll come te me li mangio a colazione :)

Mark

assi la touchwiz e solo un laucher? gli hub di samsung non sono parte della tw? AHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAH
AHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHA
HHAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHA

vai a giocherellare con il widgettino del meteo

Joe Blade

ma sai leggere?
1- ho detto che android e sense sono due cose differenti, e mi sembra sia chiaro a tutti il motivo; il tuo amichetto o non lo sa, o non ha letto il titolo dell'articolo (PORTING DI SENSE 5), quindi gli ho voluto "rinfrescare" la memoria.

2-ho invitato te e i tuoi amichetti a giocare con la touchwiz, perché è una semplice interfaccia utente, a differenza della sense che include diverse applicazioni e funzioni (ad esempio, integrazione con social network, un'infinità di widget come quello del meteo, stracopiato, widget su bloccaschermo, htc watch, che permette di acquistare/noleggiare film anche in italia senza dover aspettare google play movies...); quindi mi sembra ovvio che per la samsung, lavorare sull'aggiornamento per l's2 sia stato semplice quasi come lavorare su un aosp, ma per l'htc non è così, perché dovrebbe modificare un sacco di cose in più per rendere l'utilizzo piacevole all'utente. e magari senza bug & lag :)

a quanto vedo, però, anche tu hai qualche problemino di comprensione: il fatto che la sense sia migliore della touchwiz non c'entra assolutamente (e ripeto: ASSOLUTAMENTE) niente con la mia scelta di passare alla cyanogenmod: anche se la sense è comoda, preferisco comunque avere jelly bean.

Mark

prima fai il fighetto con la sense poi ora tiri giu la cm?? HAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHA

Umberto Addario

e fai bene, però htc fa terminali davvero belli, il mio prossimo smartphone sarà un htc se avrà almeno una fotocamera da 8 mpx e batteria molto duratura...

l300.ss

E vai!!!
E' arrivato l'HTC One al megastore vicino casa mia.
Finalmente. Domani vedo se riesco a comprarlo
Vi faccio sapere

Ilyn

Hahahahahahahaha...! Non l'avevo neppure notato.

Joe Blade

rileggi quello che hai scritto, non si capisce niente.
dire "la resilienza di x è maggiore di quella di y" è una comparazione tra proprietà di materiali, equivalente a "x è più resistente agli urti di y", che è una comparazione tra materiali. nota: una comparazione deriva necessariamente da un dato di fatto, altrimenti perde di significato.

rifletti ora su questo:
1) dici esplicitamente "htc si può mettere i materiali dove le pare" (che dalle mie parti significa "non me ne frega dei materiali")
2) io ti dico: scommetto che per avere avuto htc da tanto tempo, anche i materiali avranno avuto una certa importanza per la tua scelta (anche se dici che non ti importa)

ti invito a notare che non c'è nessun, e ripeto, nessun nesso logico tra dire che i materiali e la cura nel design hanno fatto la differenza e "vorrei vedere di si! ti ho appenda detto che ho avuto sempre HTC!", perché tu non hai mai specificato che la tua scelta dipendeva in gran parte dal design, piuttosto hai fatto capire il contrario.
secondo la tua logica dire "ho avuto sempre htc" ha come condizione necessaria e sufficiente "i materiali hanno avuto gran peso nella mia scelta", ma è una logica errata.

inoltre, posso dirti che non sono rimasto affatto offeso o preso a livello personale, piuttosto mi sento stupito perché non hai capito niente di quello che ho scritto: sarà pure un tuo giudizio personalissimo, ma è anche vero che htc fa cellulari con materiali lavorati e curati, per cui dire che se li può infilare dove le pare è una idiozia, prima perché a te i materiali sono importati (quindi c'è un'incongruenza tra le cose che dici), in secondo luogo perché fino ad ora ha fatto cellulari che meritano moltissimo (dal punto di vista estetico).
quindi, mi sentivo quasi in dovere di farti notare che hai scritto una scemenza.

la mia rimane una certezza (e questa è stata una mia valutazione personale, che non hai capito), non me ne può fregare di meno della huawei o delle caratteristiche tecniche (perché guarda caso, un nexus ha sempre specifiche tecniche eccellenti rispetto al periodo di produzione).

se vuoi proprio rispondere a questo commento, almeno abbi la decenza di:
1) leggerlo tutto
2) pensare
3) scrivere
4) rileggere
5) inviare

ultima domanda: quanti anni hai?

l300.ss

"parliamo di impatto ambientale? per smaltire una semplice bottiglia in
plastica (in natura) ci vogliono solo 5000 anni, "
buono!! deficienti chi non fa riciclaggio e inquina.

"mentre per l'alluminio
di una lattina ce ne vogliono una 50ina. "
e va ad inquinare subito terreni, acqua (vedi acqua potabile e prodotti agricoli..)ecc. ecc.dato che la dispersione comunque c'è.

Quello che ho scritto non è una comparazione la stai facendo te. Io ho scritto dei dati di fatto.

posso dire "l'HTC se il mette..." (forse tradotto con meno enfasi: -l'htc si può tenere tutti i materiali nobili dove crede più opportuno.-) anche perchè è un mio giudizio che non lete persone dirette, è un mio giudizio e te non mi puoi dire che non lo posso dire! Se ti senti preso a livello personale io non sono ne HTC ne Samsung e non mi pagano.

"la tua profonda avversione nei confronti della htc proviene da una delusione" che non si era capito?

"e mi ci giocherei qualcosa, nel dire che i materiali e la cura nel design hanno fatto la differenza" vorrei vedere di si! ti ho appenda detto che ho avuto sempre HTC!

"ho la certezza che se un giorno uscisse un nuovo htc google experience, lo prenderei ad occhi chiusi." dipende dalle caratteristiche tecniche. Non dimentichiamoci della huawei...

Clear95

Lo so, ma il dubbio persiste! Io spero di si! La sense 4 ormai è mia moglie, ma la 5 mi attrae come se fosse la mia amante!

Tralasciando la stupidissima metafora, nel caso non mi piaccia, posso sempre moddare il mio One s e tornare alla 4!

Joe Blade

certo, allora tutte quelle caratteristiche/proprietà che hai tirato fuori, tipo la normativa en 13501, il fatto che l'alluminio degli aerei deve essere rimpiazzato mentre i finestrini vengono riciclati, o la resilienza, che l'hai nominata in almeno 2 post, non volevano essere parte di un confronto/paragone tra i due materiali, giusto?

parliamo di impatto ambientale? per smaltire una semplice bottiglia in plastica (in natura) ci vogliono solo 5000 anni, mentre per l'alluminio di una lattina ce ne vogliono una 50ina. Tempi paragonabili, non c'è dubbio, ma per fortuna esiste il riciclaggio.

non so cosa sia un capisciotto.

si certo, parliamo tanto di materiali, ma non puoi dire "l'HTC se li può mettere su per il c...lo [i materiali nobili]" senza aspettarti che nessuno ti risponda.

la tua profonda avversione nei confronti della htc proviene da una delusione, (perché il sensation xe non è stato aggiornato), ma così ignori altri fattori che ti hanno spinto a comprare quel cellulare piuttosto che un altro (e mi ci giocherei qualcosa, nel dire che i materiali e la cura nel design hanno fatto la differenza).

neanche a me piace il fatto che l'htc abbia smesso di aggiornare il mio incredible s, ma il bello del mondo android è che compri un dispositivo, e il software lo scegli tu (per questo sono contentissimo della cyanogenmod).
tu ora tendi di più verso la samsung perché sai che almeno due anni di aggiornamenti li avrai, ma non puoi fancuIizzare i materiali degli htc per questo motivo.

credo che il problema degli aggiornamenti sia l'unico difetto della htc; ho la certezza che se un giorno uscisse un nuovo htc google experience, lo prenderei ad occhi chiusi. :)

Clear95

Certo che lo so, io ho il One s :D

Comunque sono sicuro lo sarà, e dato che non arriverà in via ufficiale, quando i cuochi di xda la cucineranno la alleggeriranno loro stessi!

gablib83

Con il one s si viaggia normalmente con 700 mb di RAM occupata....

Spero davvero sia più leggera altrimenti sarebbe un suicidio, non ci sarebbe spazio a sufficienza per un uso "tranquillo" del sensation....

gablib83

Sarebbe più sensato....comunque il one s dovrebbe essere oggetto di aggiornamento ufficiale

l300.ss

non mi sembra che ci sia parola che paragono alluminio e policarbonato.
Ho descritto solo le loro particolarità "...tutti e due si rompono se
cadono.." oppure "...Il fatto che un cellulare è fatto in alluminio o in "plastica" non è un fattore di differenza....."
l'alluminio che dici te non è certo quello utilizzato in
questi casi e più che alluminio è lega di alluminio...... anche
(sicuramente) quella utilizzata da HTC. Il policarbonato della
Samsung va visto che lega di base è, non certamente quello degli
occhiali balistici.
Per rifarmi ad una tua frase "Quando l'anno
prossimo migliaia di persone defenestreranno i loro..." device in
alluminio poi mi racconti l'alluminio che impatto ha sull'ambiente.
Perchè come ci sono persone che defenestrano il policarbonato(e non
condivido dato che c'è il riciclaggio) ci sono quelli che defenestrano
l'alluminio (ancora peggio).

Si fa un gran parlare di materiali di costruzione (vedesi HTC e Samsung) quando poi il fattore di valutazione va posto in altri termini e su altre valutazioni.
Tra capisciotti ci si capisce no?
Per esempio a me può anche non carbare tanto la plastica anche se poi all'atto del comprare un bene valuterò cosa comprare, ed ora pendo più sul Samsung anche se ho avuto per tanti anni HTC partendo da touch hd ed ogni volta mi sono sentito, in parte, preso in giro come cliente.

Joe Blade

vorresti forse dire che potresti usare un galaxy s4 come ulteriore protezione contro schegge e proiettili??
se stai cercando di dimostrare che il policarbonato è migliore dell'alluminio stai sbagliando di grosso, perché tutto dipende 1 dalle applicazioni (cioè l'uso che ne vuoi fare) e 2 dal processo lavorativo.
ti ricordo (oltretutto l'ho scritto sopra) che in alluminio si fanno i cilindri per i motori (che devono sopportare esplosioni ad elevate temperature); dire "prova a fare un cilindro motore in polietilene" è una cosa assolutamente insensata, perché i due materiali hanno applicazioni, lavorazioni e proprietà differenti.

quindi, se vuoi paragonare l'alluminio e il polietilene usati per cellulari è un discorso, ma se vuoi fare un ragionamento assoluto e generale, beh, stai sbagliando approccio.

Joe Blade

il punto non è "se vendo poco", ma "quando ho venduto".

htc e samsung adottano evidentemente politiche differenti riguardo agli aggiornamenti, e per htc pare che un dispositivo vecchio di 2 anni sia obsoleto, e aggiornarlo non ne varrebbe la pena. inoltre, pare che per far funzionare jelly bean e la sense 4 su diversi dispositivi, sarebbe necessario un kernel ion (http://forum.xda-developers.co... e credo che htc abbia preferito impiegare le proprie risorse per rilanciarsi piuttosto che per aggiornare i cellulari più vecchi.

io ho uno smartphone htc (uscito più di 2 anni fa), e anche se mi dispiace non avere jelly bean ufficiale penso che non lo cambierò per almeno un altro annetto. per tutto il resto c'è xda.

l300.ss

Ti quoto Oslo Epicureo.
Il fatto che Samsung spenna o non spenna (come fa HTC) il fatto che Clear95 indica che chi compra Samsung è un pollo (quindi stà offendendo le persone senza sapere i motivi perchè uno sceglie un device rispetto all'altro)
Il fatto che Samsung al confronto di HTC aggiorna i propri device anche quelli passati (vedi S2 ecc. nato contemporaneamente al Sensation), Clear95 dovrebbe capire che HTC se non li vuole aggiornare almeno dovrebbe trovare nel suo prezzo finale una sua concorrenza contro altre marche che, a parità di prezzo, adottano politiche di mercato a quanto pare vincenti. Il dato di fatto è chiaro e non si può pensare che uno è intelligente e tutti gli altri polli.

OsloEpicureo

Quindi il tuo ragionamento é: se vendo poco (ergo ho pochi clienti) abbandono i device in modo da allontanare anche quei pochi che mi danno fiducia? La prima regola per aumentare i propri clienti é non perdere quelli che si hanno. HTC ha combinato un sacco di disastri negli ultimi due anni, francamente mi stupisce che non sia ancora stata rilevata da qualche concorrente.

Clear95

Chiaro, ma io dico che Samsung comunque se non hai un top gamma non ti privilegia così tanto come sembra per quanto riguarda gli aggiornamenti.. Poi c'è da dire che Samsung ha più risorse e più polli da spennare (per quanto riguarda la moda) quindi se aggiorna S2 poco gliene frega, tanto i polli che si comprano S3 e S4 ci sono lo stesso..

Pensa se HTC aggiornasse il Sensation XL... Nessuno comprerebbe il One.. Purtroppo è così... Deve essere una scala graduale, il sensation ormai lo lasciano perdere, la serie one la tengono viva ma non più di tanto, il nuovo one invece sarà super seguito (spero)..

Joe Blade

grandissimo! immagino che tu abbia già fatto i bilanciamenti delle reazioni, dato che conosci sicuramente le composizioni (esatte) sia del policarbonato che dell'alluminio (o leghe di Al) usati per le cover dei dispositivi in questione, nonché la concentrazione dei (vari ed eventuali) acidi gastrici...

mister saputello, quel policarbonato viene usato per gli interni dei velivoli, non certo per le grandi doti di resistenza quanto per la leggerezza e la facilità di lavorazione (ti faccio notare che se sbatti violentemente contro un sedile, non deve essere la tua faccia a spaccarsi, ma il sedile stesso)

inoltre, gran cervellone, ti ricordo che l'alluminio di per sé ha scarse caratteristiche meccaniche, ma se usato in lega con altri metalli acquisisce proprietà notevoli (tant'è vero che viene usato per costruire parti strutturali di aerei, cilindri e pistoni, carter... tutti oggetti che se fatti di policarbonato renderebbero meglio, eh?)

per quanto riguarda la storia di indiana jones, temo tu abbia ragione, e per questo ti invito a riflettere: quando l'anno prossimo migliaia di persone defenestreranno i loro galaxy s4 prima di acquistare l's5, come penseranno di smaltire tutto quel policarbonato?

e non sai neanche perché in passato esisteva la benzina rossa... fai meno il saccente.

Joe Blade

mea culpa, no

l300.ss

Dipende i metalli quale spessore hanno,...
I polocarbonati vengono anche classificati EN 13501 ovvero utilizzo continuo +100gradi e -40 gradi uso continuo
si ha l'infragilimento a -190gradi e può sopportare carichi anche a +130 gradi continui ... accidenti....
forse non sai che l'alluminio degli aerei ha una vita di tolleranza all'uso e quindi o rimpiazzano/controllano i pezzi e i rivetti di alluminio o l'aereo precipita (come purtroppo è stato nel passato)
i finestrini invece li riciclano tutti.....
la tolleranza di resilienza dell'alluminio è minore del policarbonato...
è così
Bisogna vedere dei materiali che utilizzo si fà, stai parlando di un cellulare.... Il fatto che un cellulare è fatto in alluminio o in "plastica" non è un fattore di differenza.. ma di moda credimi
tutti e due si rompono se cadono qualche volta il policarbonato è anche meglio perchè non si deforma. Molto più facile che si deformi l'alluminio anche alla torsione.... cosa che il policarbonato ne è pressochè esente.
Volevo anche aggiungere che gli occhiali balistici (usati in guerra e questo te lo posso dire di preciso) sono in policarbonato e sono spessi 4 millimetri. mettiti una lastra di alluminio davanti agli occhi di 4 millimetri e vedi quello che ti succede se ti arriva una scheggia impazzita....
ciao

l300.ss

Informati meglio
Sensation Xe era un top gamma......
dual core.......

Clear95

Ma guarda un po' l'esperto in chimica :) Perché allora non parli anche del fatto che i metalli dissipano meglio il calore? Oppure del fatto che la plastica si squaglia e i metalli no?!

Ah si, con la plastica ci fanno i finestrini degli aerei, con l'alluminio ci fanno gli aerei direttamente :O

Clear95

Guarda che con Samsung se non prendi i suoi top gamma riceverai lo stesso trattamento di HTC! Buona fortuna!

Clear95

La 5 dovrebbe essere più leggera della 4

Clear95

Perché non lo fanno anche per One s?!

l300.ss

lascia stare lep....
neanche sà che l'alluminio con l'acido fa reazione e si ossida.... se li eventualmente ci fosse....
Con le plastiche ci fanno tutti i finestrini degli aerei.....
non sa nemmeno che la plastaccia utilizzata dalla Samsung non è altro che policarbonato utilizzato nell'industria aereospaziale.
Se ti ficchi su per il c..lo il policarbonato indiana jones nel 4000 ritrova il cover della Samsung ma di te neanche il c....lo
bha....
Neanche sa che cosa è la resilienza, minore nell'alluminio maggiore nel policarbonato....

lep

Nel cul.o ci sono succhi gastrici?

billyg

io ho la 4.2.2 su sensation xe.
va perfettamente
ci sono diverse rom con jelly bean
il bello di android è proprio quello

gablib83

e chi è quel pazzo che desidera una sense 5 sul sensation????

senza memoria RAM chi li fa girare i vari blink fleed e tutte le altre cavolate....????

gia la sense 4 è pesante, io mi rischierei a fare un porting della rom del One S, ma siamo già al limite....

Joe Blade

almeno rimarrebbe inalterato, in quanto non fatto con materiali plasticosi che si scioglierebbero venendo a contatto con succhi gastrici e intestinali...

Joe Blade

semmai mr cyanogen 10.1

Domenico

Quoto Emanuele, 4.2.2 su Sensation XE gira senza fronzoli.

l300.ss

l'HTC se li può mettere su per il c...lo

l300.ss

Infatti me lo chiedo anche io avendo un Sensation XE ancora in garanzia che HTC a girando le spalle a tutti noi.....
BRAVA HTC!!!!!
io comprerò SAMSUNG e non me ne frega se HTC è meglio, peggio, non me ne frega niente. Tanto come telefono con un HTC telefono anche con altre marche.

Quando un marchio prende in giro i proprio clienti dicendo che l'hardware non permette passaggi ad altre versioni sence data la poca ram.... bha! Giro io le spalle a loro.
Sul mio ci ho montato una rom cucinata con 4.0.4 e va da dio. neanche a quella ci hanno aggiornato!

Mark

sei un grande mr ics

Guest

OT: ma il tizio nella foto... ha zappato la terra con le unghie...?

Marco Rossi

Uno dei device più belli secondo me...altro che i vari Samsung...peccato x gli aggiornamenti e il supporto OTA che finora non ha avuto...

Soldilivoglio

Mi basterebbe anche una sense leggermente più ottimizzata! anche perché dalla 3.6 le nuove versione della sense non mi piacciono!! dai htc!! :(

nxdrd

Anzi, forse l'S2 riceverà anche Android 4.2 xD

OsloEpicureo

Ma sensation é fatto di materiali nobili vuoi mettere? XD

Joe Blade

e nel frattempo jelly bean gira pure sul sensation.

bravi, mettete pure voti negativi, tanto sapete che ho ragione xD
android e sense sono due cose completamente differenti. andate a giocherellare con la touchwiz.

pelonero111

s2! !!!!!!!

guest

e nel frattempo il concorrente del Sensation nonostante la stessa età rulla ancora perfettamente con jelly Bean!

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro