HTC One SV: in arrivo l'aggiornamento ad Android 4.2.2 con Sense 5.0 | Rumor

21 Aprile 2013 23

HTC One SV, il midrange del produttore taiwanese che, seppur con un certo ritardo rispetto alla data di presentazione, è riuscito a raggiungere gli scaffali dei negozi italiani, rientra nei terminali candidati a ricevere l'aggiornamento ad Android 4.2.2 con interfaccia utente Sense 5.0. A rivelarlo è come spesso accade, LlabTooFer, noto sviluppatore di XDA. Manca qualsiasi ulteriore dettaglio sulla tempistica, ma la conferma ufficiosa lascia ben sperare sul prossimo rilascio dell'aggiornamento.

Una piattaforma software aggiornata contribuirà indubbiamente a rendere ancor più attraente HTC One SV, che, seppur lontano dai clamori mediatici che sono principalmente rivolti ad HTC One, resta un buon midrange. Superati gli iniziali problemi distributivi, ad HTC One SV spetta il compito di rappresentare il segmento medio dei device HTC, in attesa del rinnovamento del segmento che potrebbe essere determinato dall'introduzione del più volte citato HTC M4.

Precisiamo che le informazioni appena riportate devono essere considerate ancora ufficiose in attesa di ulteriori riscontri ufficiali.

fonte

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 738 euro oppure da Amazon a 831 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabiosx

impossibile

ShadowV

Sicuro che sia arrivato l'aggiornamento al Sense 5.0 ??

Peggy

è arrivato! il mio si è aggiornato venerdì scorso!

Denis Ferrara

lo so! :p beato lui! XD

Denis Ferrara

si, ma la 4.2.2 senza sense c'è per chiunque! non è quello il problema! il problema è vederla con la sense, cosa impossibile perchè le nuove ruu hanno dei codici di criptazione particolarmente difficili da superare, e mancano i driver per i telefoni. Difatti su tutti i device htc vecchi, tranne il Sensation, NON arriverà alcuna rom Jelly Bean con Sense!

Gli sviluppatori hanno già detto che NON ci sarà per Desire HD e company, in quanto già per Sensation è stato difficile portarlo (e l'hardware era identico!!). Gli sviluppatori poi sono quelli, vedi il Team Venom che è stato l'unico a fare il porting su sensation.

Sui vecchi htc si vedranno solo versioni senza la sense.

matiu2

per forza che si avverano... lavora per htc :)

Andrea Il Metallurgico

Beh c'è 4.2.2 senza Sense e MIUI con 4.1.2. E poi non è detto che se non arriva per Sensation non arriva per Desire S: gli sviluppatori sono diversi da quelli per Sensation e non è detto che non riescano a fare il porting. Oltretutto molti sviluppatori per Desire HD hanno fatto ROM anche per l'S.

Denis Ferrara

si ma la 4.1 è un conto, ma Android Jelly Bean 4.1 con Sense non c'è!!!!! c'è a malapena per sensation!!! ho controllato! ;)

Andrea Il Metallurgico

Su XDA ci sono già diverse ROM perfettamente funzionanti con Sense 4 e 4.1 / 4+. Io ne monto una Full Sense 4.1 ad esempio. Quantitativo di RAM e driver non sono un problema dato che funzionano tutte bene e, nel caso siano ben ottimizzate, sono perfettamente fluide.

GiorgioGR

Forse la situazione che mi farebbe più rabbia (che si verifica immancabilmente con tutte le produttrici, sia chiaro) sarebbe quella di veder uscire sul mercato i terminali di fascia bassa aggiornati all'ultima versione di android (che, seppur alleggerita, è sempre l'ultima!), mentre un mio eventuale terminale ex top gamma era stato abbandonato per presunte "insufficienze" hardware...
Ma in questo caso non si dovrebbe chiamare in causa solo HTC, ma anche Samsung, LG, Sony, e chi più ne ha più ne metta... Ma del resto, come farebbero a far vendere la generazione successiva? :)

In qualche modo, devono dare qualche vantaggio al nuovo, sennò nessuno cambierebbe più smartphone... Saremmo ancora tutti con il GS1 e HTC Desire a pretendere la release della 4.2.2 (ma per fortuna, c'è la comunità xD)... Però a volte questi atteggiamenti fanno innervosire un po', lo ammetto! :)

Denis Ferrara

si ma il one sv ha un processore dual core di generazione nuova, quindi diverso e non completamente compatibile. la GPU è diversa, quindi servono driver diversi per il porting. Inoltre è diversissimo il quantitativo di ram.
Lo ripeto, il porting è impossibile. Il telefono infatti non riceverà rom custom con Android 4.1 e Sense 4+, quindi figurarsi se riceverà questa!!

al momento è stato già difficilissimo fare i porting da one s c2 a sensation per appunto Jelly bean e Sense 4+ (3-4 MESI!!!!), e quasi sicuramente non arriverà in tempi decenti quest'ultima versione. Per Desire S non può proprio arrivare...

Andrea Il Metallurgico

lo one sv ha la stessa risoluzione del desire s. niente resize quindi porting molto più facile. per il sensation ci vogliono altre rom

Denis Ferrara

io sono possessore di Sensation! :) o meglio lo ero perchè mi si è flippato!... :( ma avevo ben metabolizzato la situazione, perchè oggettivamente l'hardware era basso... 768mb di ram sono pochissimi... e se è vero che sense 4 ecc sono più leggere, allo stesso tempo sono state fatte girare sul telefono in versione "monca", ovvero senza effetti grafici e con immense modifiche per la ram, in modo che andasse fluida...

Ma bisogna dare atto ad htc di aver fatto un telefono eccellente, il migliore mai fatto da lei, quindi non vedo il motivo per non sceglierla ancora una volta!

Denis Ferrara

uhm non credo proprio! :/ difficilmente ci sarà per il sensation, figurarsi per il desire s! non hanno proprio niente in comune, quindi non vedo la possibilità di porting....

GiorgioGR

Eh lo so, ma con la storia del Sensation sta ancora pagando (molti utenti non l'hanno digerita)... Comunque, per quel che riguarda le mie esperienze con One S, non potrei desiderare di meglio: poi, se anche questa notizia è vera, tanto di cappello! :)

Andrea Il Metallurgico

Bene, così ci sarà anche per il mio Desire S

Denis Ferrara

htc ha sempre saputo comportarsi bene! solo coi sensation ha fatto brutta figura, ma fino ad allora è stata la casa che aggiornava sempre prima e meglio!!! e tra l'altro sensation è stato il primo telefono non nexus a ricevere ICS! con un mese di anticipo sul galaxy s2! ;)

GiorgioGR

Vero, Blinkfeed e Zoe mi incuriosiscono parecchio... :)
Insomma, quest'anno sembra proprio che HTC abbia capito come comportarsi... :D

Denis Ferrara

e ci credo!!! UI alleggerita ed ottimizzata, minor ram consumata, nuove funzionalità, insomma mica male!!!!

GiorgioGR

Il mio One S non vede l'ora... :D

Denis Ferrara

Se lo dice Football sarà sicuramente così! :) oramai mi fido ciecamente di quello che dice, visto che ci azzecca il 100% delle volte. ed il termine azzeccare è anche infelice, perchè le cose non le immagina, ma le sa! sicuramente lavora come sviluppatore in htc.

ad ogni modo questo darebbe la conferma all'update anche di One S che è di livello superiore!

HTC ha proprio invertito il trand, fantastico! :D

Gigi Milionario

Sarebbe un grossissimo passo avanti

OsloEpicureo

Che HTC abbia finalmente imparato dai propri errori?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene