MoDaCo Toolkit: mappatura tasto back e gestione modalità bambini su HTC One

28 Marzo 2013 2

La community di sviluppatori indipendenti ha accolto in maniera decisamente calorosa HTC One e tra gli sviluppatori che hanno accordato sin da subito fiducia al nuovo top gamma del produttore taiwanese figura Paul  O'Brian. Lo sviluppatore ha rilasciato il MoDaCo Toolkit, uno strumento che, in associazione al Framework Xposed, consente di effettuare delle utili personalizzazioni della ROM del terminale.

Le modifiche sono sia quelle generiche della piattaforma Android, sia modifiche specifiche per i singoli modelli e tra i vari device supportati non poteva naturalmente mancare HTC One. Il toolkit MoDaCo ha previsto due utili modifiche dedicate al top gamma Android di HTC che rendono la gestione della UI ancor più immediata. 

La prima funzione riguarda la possibilità di mappare il tasto back per gestire l'attivazione del menu. Al momento, con la release software che abbiamo provato nel nostro HTC One, non è possibile rimuovere il menu a tre pallini necessario ad attivare il menu in alcune applicazioni. Un menu necessario, ma che sottrae spazio utile alla schermata dell'applicazione. Il Toolkit MoDaCo prevede un'apposita modifica che permette di mappare il tasto back per far apparire il menu con una pressione prolungata.

HTC One: Enable button options - the button options item will appear in settings, allowing you to configure the back button long press as menu

Un'altra utile opzione è relativa alla possibilità di rimuovere il tasto di attivazione della modalità bambini nel power menu che appare a seguito della pressione prolungata del tasto di accensione.

Paul 'O Brian ha anticipato che aggiornerà periodicamente l'applicazione che potra, quindi, contare su ulteriori personalizzazioni dedicate anche ad HTC One. Ricordiamo che, per funzionare correttamente, il MoDaCo Toolkit richiede il root, l'installazione del framework Xposed e l'attivazione dei moduli corrispondenti alle modifiche che si intendono apportare. 

Per ulteriori informazioni sul framework Xposed, vi rimandiamo a questo indirizzo, mentre per acquistare il MoDaCo Toolkit è sufficiente collegarsi a Play Store. Precisiamo che le modifiche descritte si rivolgono ad utenti in possesso delle conoscenze necessarie per gestire le attività di modding.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Carrozzini

Non è presente nelle impostazioni per il momento. Lo era con HTC One X e One X+

Andrea Il Metallurgico

ma a che serve se l'opzione è presente nelle impostazioni?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene