Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: test del display in esterna (confronto con HTC One X). Foto by HDblog

19 Marzo 2013 29

Il display di HTC One è indubbiamente uno dei suoi tratti più caratteristici. Risoluzione FullHD, diagonale da 4.7" e una qualità perfettamente il linea con la migliore tradizione HTC. La densità di pixel dello schermo ha raggiunto livelli da record (468 ppi) anche se i benefici non sono fruibili in maniera direttamente proporzionale all'aumento dei pixel per pollice. Il passo in avanti rispetto allo schermo di HTC One X (e One X+) c'è, seppur non così marcatamente percepibile appena si inizia ad utilizzare il device. I contenuti visualizzati dal dispaly appaiono ancora più "brillanti" non solo prendendo come parametro di riferimento quello della luminosità, ma anche analizzando la "vivacità" dei colori.

Il display di HTC One ha ribadito queste doti durante le prime fasi di utilizzo in interni, ma come si comporta in esterna? Cerchiamo di scoprirlo con la galleria di foto disponibile dopo l'interruzione. Una serie di foto che lo vedono affrontare il top gamma della passata stagione, HTC One X. Luminosità al massimo per entrambi i device per cercare di ovviare agli effetti indesiderati della luce solare.

Dopo un pomeriggio assolato trascorso in compagnia di HTC One e One X possiamo iniziare ad "archiviare" il test della leggibilità alla luce diretta del sole che è stato superato da HTC One senza apprezzabili differenze rispetto ad HTC One X nell'utilizzo reale. La tecnologia LCD riconferma la sua attitudine ad offrire un'ottima leggibilità anche in condizioni di luce difficili e quello Super LCD 3 con risoluzione FullHD di HTC One non fa eccezione. Eventuali elementi di debolezza del display di HTC One, se esistenti, non sono emersi nel test in diurna. Non resta che proseguire nelle nostre prove dello schermo, passando per quelle che realizzeremo in interna.

Clicca qui e scopri la comparazione diretta dei due modelli

A seguire le recensioni:


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Wayne Folli

poco ma sicuro XD

Denis Ferrara

Guarda, molto dipende da come li inclini quando sei sotto la luce del sole, ma generalmente gli amoled hanno una luminosità più bassa degli LCD, e soffrono molto in tali situazioni.
La tecnologia super amoled ha cercato di porvi rimedio, ma non è ancora a quei livelli.
Galaxy s3 non fa eccezione: sotto al sole diretto non ha la stessa visibilità di un iPhone 5! :)

Poi io sono sempre dell'idea che basta girarsi e il problema è risolto!!!! ;)

Nicola Wayne Folli

boh, io ho sia l'iPhone 5 che l'S3 e li vedo non bene, di più!

Denis Ferrara

difatti l'amoled di s3 è poco luminoso e si fatica a vederlo sotto luce diretta del sole!

voodoonet

Ottimo, ma questo test lo vorrei vedere a fianco di un iPhone 4/5 la quale è "L'UNICA" cosa dove può ancora parlare, la leggibilità sotto luce diretta.

Nicola Wayne Folli

Preferisco di gran lunga un S3 o iPhone...sembrano quasi spenti a me...

Davide Bergamaschi

Xkè anche io nn ho la fortuna di avetr questi due fantastici telefoni da provare? Quanta invidia!! :-(

Marco

Chi non vede differenze ha problemi di vista, c'è sempre l oculista per questo! Come fate a dire che on si vedono differenze??? è palesemente nota la differenza di contrasto e colore, l intensità maggiore dei colori nell one sotto al luce rispetto a onex...ricontrollate bene le foto e confrontate prima l uno e poi l altro..se vedete insieme gli schermi non notate niente! ;) One è il migliore sul mercato, basta a controbattere per samsung, nokia, BB o altro..bisogna solo dire brava ad HTC, e basta! :D

giuseppemilit

Ninostante htc non mi e mia piacuto credo che questo one sia un capolavoro

teomam

sotto il sole il confronto giudica la visibilità e si è utile capire quanto miglioramento ci sia ma trovo di piu confrontare due diverse tecnologie.faccio esempio:

confronto tra ferrari e ferrari, si ok, ma tra ferrari e lambo il confronto è piuallettante essendo le due rivali,sempre nel senso buono della parola ovvio..

Darkat

Tra l'altro Galeazzi lo definisce il display più bello visto fin'ora :) e ho il dubbio che gli piaccia più di iPhone

rasty++

visto che perle?!.. ;D

Cesare Puliatti

Non sentivo quella parola dai tempi di windows mobile XD

gaelom

Dovevate confrontarlo con S3 o note 2.
Perchè questi due sono identici

steffy73

Ma provate la fotocamera per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

davide

Sbagliomo non si vede un gran che?Il display di Z10 quello si che si vede alla luce del sole.

Darius92

Se a te non piace non vuol dire che sia brutto :P

gablib83

beh sotto il sole diretto come si fa a vedere delle differenze che riguardano solo la risoluzione del display?? forse e dico forse, tali differenze si potrebbero notare soltanto con l'ausilio di una lente di ingrandimento!

Saku72

Noto solo la bruttezza del design del nuovo one ....
Che test triste ....

rasty++

bellino sto PDA... nero meglio IMHO (come per tutti gli smartphone per i miei gusti)

androidinho

non vedo differenze

Txus

onestamente non vedo grandi differenze tra i due... e ribadisco che il onex, secondo me, è decisamente più bello del nuovo... htc ha dovuto rompere col passato e fare un prodotto particolare (niente "chi ce lo ha più lungo" coi mp della fotocamera, design particolare, speaker frontali, interfaccia strana...) perchè se rimaneva tradizionale rischiava una debacle con la concorrenza sempre più serrata... però, personalmente, trovo il onex molto più elegante e sobrio ;)

mariodamico90

Ottimo direi htc one più nitidezza vedo..

Carlo Bonelli

Ma no, è il confronto tra un lcd e un nuovo lcd. Chi ama lcd vuole vedere le differenze tra i due. È un confronto tra hd e full hd, quindi va fatta tra due lcd per notare la differenza del full. È un confronto tra one x e one, per capire che cosa hanno migliorato serve questo. Per quel che dici tu arriveranno le classiche comparative.

teomam

il confronto piu che tra due lcd sarebbe da fare tra lcd del one ed un super amoled ,gs3 o note 2 o gs4(appena vi arriva)

Emanuel Poli

Grazie per la info! =D

Marco Nigro

Visto prima la rece di Galeazzi sulla sua pagina facebook, superpromosso :)

F3NN3clol

device superlativo...
a quanto pare si sta rivelando davvero un ottimo terminale.

Davide Lapedota

ottimo :D
sempre più convinto della qualità di questo telefono

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene