
02 Novembre 2023
HTC Droid DNA (alter ego statunitense dell'HTC Butterfly) è stato per diverse settimane un terminale che l'utenza europea e italiana, ha invidiato. Come è noto, HTC ha deciso di rinnovare il suo catalogo di terminali hi-end sul finire del 2012, introducendo prima l'HTC J Butterfly in Giappone e, successivamente, estendendo la disponibilità del terminale al mercato USA, con il Droid DNA, ed a quello asiatico con HTC Butterfly. Tale ultimo modello, inizialmente presentato come la versione "internazionale" del J Butterfly, aveva tenuto sulle spine il pubblico europeo per quanto riguarda la possibile commercializzazione. Alle aspettative iniziali si è sostituita dopo poco la delusione del pubblico europeo derivante dalla mancata distribuzione del terminale nel nostro continente.
Droid DNA, Butterfly e J Butterfly (sostanzialmente lo stesso device) non rappresentano più terminali irraggiungibili per il pubblico europeo fedele ai prodotti HTC, visto che HTC One ha ridefinito in maniera importante i canoni degli smartphone hi-end del produttore taiwanese, raffinando ulteriormente la piattaforma hardware e software di tali device.
Scopriamo con l'interessante video confronto le analogie e le differenze esistenti tra il Droid DNA e HTC One.
L'attesa di HTC One è stata lunga e non è ancora del tutto finita, considerato che sarà disponibile nei negozi a partire da fine marzo. Il risultato finale, tuttavia, sembra ripagare le aspettative degli utenti che stanno avendo la pazienza di attendere lo smartphone Android che HTC ha preparato per il nostro mercato.
HTC Droid DNA resta indubbiamente un top gamma molto interessante, ma HTC One segna in maniera ancora più marcata il taglio con la recente produzione di smartphone HTC, partendo da un design e da una costruzione che si discosta da tutto quello che l'azienda ha sviluppato sino ad ora. Da questo punto di vista, la circostanza che il terminale resterà un esclusiva del carrier statunitense Verizon non deve essere più letta come penalizzante per il pubblico europeo ed italiano.
Commenti
Ce li ha arrotondati
molto più sottili? stiamo parlando di 1-2 milimetri, mentre sopra e sotto iphone ha bordi più grandi del One, non mi sembra un gran vantaggio
molto più bello il dna, è simile all'one x
preferisco il droid dna, è più bello e resta ancora nello stile della serie one
Che terminale eccezionale!
gli speaker servono...pensa a chi lo utilizza da navigatore? oppure in vivavoce? come integri i comandi vocali se non senti le "risposte" che ti da il telefono?
Non volevo dire questo, ma a parer mio e da quel poco che vedo nelle foto,, le cornici hanno dimensioni e spessore molto simili. .. poi mi posso sempre sbagliare
più che le cornici è quel logo HTC al centro che non si può vedere
guarda iphone 5 e htc one oppure nexus 4 e htc one oppure xperia z e htc one oppure xperia zl e htc one oppure optimus g e htc one.... vuoi davvero dire che l'one ha cornici sottili?
https://www.yLATERALIoutube.co...
Certo che un minimo di elasticità mentale non farebbe mai male eh!!
Pensa un po', io musica ne ascolto davvero molto poca!! In compenso due speaker del genere sarebbero molto comodi quando vuoi far vedere dei video a più persone in certi posti dove c'è un minimo di casino. Giusto per dirne una!!
O anche semplicemente vai a farti una mattinata al parco, con 3-4 amici... e mille altre situazioni!!
la scimmia che sale! aspettando stasera... sono indeciso se ritornare a samsung o rimanere con htc per ancora una generazione! oppure, a quel paese tutti quanti e un bel nexus?
Molto più sottili? Ma non mi pare
Gli speaker non serviranno a te. io li uso in continuazione!! Per le cornici laterali mi sembra in linea con gli altri smartphone.
quello che volevo dire a te in particolare era: se non ti piace questo smartphone, ce ne sono tanti altri da comprare xD
Le cornici laterali sono molto più sottili di quelle dell'one
Dubito che sia così perfetto come lo definisci, anche perché non puoi farlo finché non lo tocchi con mano....inoltre la fotocamer non sembra essere quel granché che invece htc strombazza. Sul fatto che abbia android e non iOS mi fa dire ad alta voce MA MENO MALE! Anche perché android é superiore a quel vecchiume che é ormai iOS !
L'iPhone ha la cornice sottile?in quale dimensione parallela?a momenti ha più bordi che schermo
IMHO più bello e raffinato htc one.
C'ho una scimmia per l'Oneeeeee...
lo speaker sul retro lo potevano mettere alle estremità o a fianco come ha fatto sony.... molti hanno il nexus 4 non ho sentito nessuno lamentarsi per le cornici troppo sottili.
anche l'iphone ha cornici sottili e non ho sentito nessuno lamentarsi.
gli speaker non servono proprio a niente! anche il butterfly ha i tasti e comunque tornando agli speaker almenochè tu non voglia passeggiare con le canzoni tammarre in mezzo alla strada allora quegli speaker sono perfettamente inutili.
la musica si ascolta con le cuffie nient'altro.
potevano fare come sony che ha messo lo speaker a fianco sia su xperia p che sullo z oppure ne potevano mettere due dietro alle estremità dove c'è la bombatura cosicchè non fossero coperti nel caso in cui il cell venga appoggiato da qualche parte. e poi c'hanno levato pure un tasto... mah!
quest'anno nessuno ha fatto nulla di buono sia sony mo htc e forse pure samsung.
c'è chi si lamenta degli speaker sul retro in un top gamma, chi si lamenta di quelli avanti, chi si lamenta dei tap non voluti per le cornici piccole, chi si lamenta delle cornici troppo grandi... basta lamentarsi XD ci sono così tanti smartphone che la scelta perfetta per le proprie esigenze la trova chiunque.
Senza ombra di dubbio il nuovo HTC one è il miglior terminale sul mercato. senza fare troppe speculazioni sule varie caratteristiche, a volte al limite della follia o incompetenza l' ONE se non è la perfezione poco ci manca. L' unico dubbio che mi resta è l'utilizzo di Android come sistema operativo, ancora troppo lontano da IOS 6.xx e per certi versi da WP8 che in quanto a fluidità e stabilità è sicuramente paragonabile al S.O. di Apple attualmente irraggiungibile anche per la qualità e quantità a volte ripetitiva di applicazioni . Ho testato sul campo quasi tutti i top di gamma dei vari sistemi operativi sia su tablet che telefoni ( ne possiedo decine per motivi di lavoro)
4.7 pollici + tasti + 2 speaker anteriori... mi sembra normale!! Ma è un pregio!
certo che l'one è davvero enorme...... siamo nel 2013 manco alcatel ha fatto un top di gamma con delle cornici così grosse.
secondo me il dna è decisamente più bello!