Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One vs iPhone 5: design a confronto (VIDEO)

11 Marzo 2013 91

HTC One e iPhone 5 si affrontano in un primo confronto che mette in evidenza le differenze e le analogie esistenti a livello di design. Non è mancato chi ha evidenziato degli elementi di design affini nei due terminali, che condividono indubbiamente alcune scelte costruttive. Entrambi sono realizzati con una scocca in allumino molto curata ed in entrambi i terminali può essere rilevata una cura la cura per le finiture che è quella tipica degli smartphone top gamma.

Scopriamo con il video visibile dopo l'interruzione se i due device sono effettivamente così simili tra loro. 

Il form factor appare un elemento che crea un solco non indifferente tra i due terminali. iPhone 5, per certi versi in controtendenza con il trend del mercato, continua a proporre la collaudata ricetta di un terminale compatto che non asseconda l'esigenza di far crescere ad ogni costo la diagonale del display, mentre HTC One integra uno schermo da 4.7" molto ampio, pur senza invadere il terreno riservato ai phablet.

Differenze esistono anche per quanto riguarda la parte posteriore della scocca: piatta in iPhone 5 e curva nel caso di HTC One, per l'integrazione del doppio altoparlante frontale del top gamma Android, che condiziona indubbiamente il design, e per tanti altri piccoli dettagli che vi lasciamo scoprire con l'interessante video che segue:

Messi uno accanto all'altro i due device non sembra possano essere scambiati uno per l'altro e mostrano due precise identità, a meno che la comune anima in alluminio e la medesima accoppiata cromatica silver-white della scocca non vengano ritenuti elementi di design importanti a tal punto da annullare tutte le altre differenze.

Trattandosi di valutazioni anche di carattere estetico, lasciamo a voi l'ultima parola.

fonte


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni

la moda della batteria integrata ,pessimo e' stao volerla dal ceo del htc ,non vale la pena peccato.

PantaReJ

Beata ign*oranza direbbe il nano!

PantaReJ

Parli peggio degli iFan. Sei penoso oltremodo.

PantaReJ

Buahahahah perchè credi che nel parlamento Italiano ci siano ancora fazioni politicamente devote alla propria ideologia? Io ideologicamente sono di destra. Ma qui di destra ci sono solo le sberle che si meriterebbero gente del calibro della Carlucci, Gasparri, Monti, Fornero, Bersani, Berlusca e tutti quelli che hanno marciato sui nostri guadagni sul nostro sudore.

PantaReJ

L'essere consumista sfegatato e osannarlo vantandosene è ancora più meschino delle ciarlanate che blateri per far credere di avere un minimo di conoscenza in materia. Poi critichi chi compra iPhone.Mah.... Incoerente!

PantaReJ

Detto da uno che ha votato il Berlusca non se po senti. :)! Colui che ha detto che la Germania ha volutamente ceduto titoli di debito Italiani, omettendo il piccolissimo particolare della fusione che ha spinto a questo. Povera Italia. E come questo ce ne sono migliaia da dire sul Berlusca, a partire dalla parata " aventiniana " capeggiata da uno dei più grandi leccacu** di tutti i tempi, che difende a spada tratta il padrone corrotto e che ha corrotto per tornare al governo a fare i caxxacci suoi. Facendo di tutto per evitare il carcere. Ma sta finendo forse. La scusa degli occhi e della pressione alta sono poco, troppo poco per fermare quello che è il giusto decorso per quel delinquente.

PantaReJ

Ahahahaha quello che dice che L'a7 di Apple che ancora deve uscire e la quale architettura è sconosciute dice che gli altri dicono vaccate? Ma loooool. Quello che diceva che ICS è il nuovo aggiornamento di Android dopo Jelly Bean? Quello che confonde il nome di un processore con il nome di una architettura per processori? Sei un quaquaraqua. Troppo semplice far uscire allo scoperto la tua non conoscenza in materia informatica ed elettronica.

PantaReJ

Avanti dove sarebbe la presa per i fondelli. Spara voglio i dati tecnici di questa disamina così accurata.

PantaReJ

Ahahahahahahaha........................................................................ Che tipo di attacco useresti? Mado che macchia che sei...-.-

PantaReJ

Aspetto tua risposta su iPhoneItalia. Ricordi sono quello che ti ha fatto notare che confondi le sigle, lo stesso che ti ha consigliato la lettura dell'hernesty-patterson, giusto per dare un minimo senso a ciò che dici :D

PantaReJ

Lascia perdere, non capisce n'acca ne di informatica ne di elettronica. L'altro gg voleva fare il sapientone confondendo sigle di architetture con processori di nuova generazione e confondendo ICS con il prossimo Key Lime Pie. Tra l'altro non ha la benchè minima idea della differenza tra assembler e linguaggi ad alto livello. Insomma perdi tempo :)

PantaReJ

Già perchè quello HTC è un alluminio particolare? Ho posseduto il dhd e la prima cosa che mi è successa cercando di inserire la batteria, peraltro scandalosa è stato graffiare la cover che poi a distanza di qualche mese e senza cadute è diventata una scintillante armonia di graffi solo appoggiandolo sul tavolo...-.-! Nessun device è esente da graffi, a meno che non siano fatti di gomma..-.-

Ferdix

lol io credo di essere stato bannato a vita...non posso più scriverci commenti :D

Enrico Podda

Ma cosa!!!!

Antonio Guacci

Mah... Che io mi ricordi, e' stata HTC la prima costruttrice di smartphones con schermo touch (sotto i marchi distributori Qtek e Imate), quindi per me e' stato iPhone a copiare fin dagli albori HTC!
...Che poi Apple abbia tolto il pennino e creato un OS molto piu' accattivante e funzionale del vecchio Windows Mobile, e' un'altro paio di maniche.

Antonio Guacci

Htc ha sempre creato prodotti con una loro identita' ben precisa: chi ha riscontrato analogie e scopiazzature tra iPhone e One e' un vero iDi0ta!
...Se qualcuno ha copiato, e' stata proprio Apple da htc: chi e' che ha prodotto i primi smartphones a tutto schermo con touchscreen, sotto i marchi dei distributori Qtek e Imate? Che poi Apple abbia PERFEZIONATO il tutto escludendo il pennino e creando un OS piu' accattivante ed efficace del vecchio Windows Mobile, e' tutto un altro paio di maniche!

Fabyo

Se sono molto simili com'è che ifogn mi fa veramente schifo a livello estetico mentre il One X no?!?

E' una questione di preferenze, per quel che mi riguarda sono diversi in certi aspetti che per me fanno una notevole differenza a livello estetico.

Le proporzioni tra schermo e dimensioni totali, il fatto che l'ifogn abbia sui lati dello schermo le parti bianche, il tasto centrale dell'ifogn che trovo orribile, il fatto che il retro dell'HTC sia tutto di un colore e il fatto che non sia piatto. Rendono, per quel che mi riguarda, i due terminali completamente diversi!!

fire_RS

Mi sembra che non abbia nominato l' hardware dove te lo sei sognato

JackCarver

l'htc one è veramente bello!!! :O la htc ha dato fondo a tutte le sue risorse per questo cellulare ma è venuto esagerato!!!

giulio

Beh ragazzi! Ve lo dico sinceramente: proprio bello l'HTC! Ci saranno pro e contro ma per me è un confronto da non fare! Chi preferisce una cosa chi un altra. Come in tutto!

Pablo Bonsignori

Assomiglia molto di più alla seconda versione dell i phone.... http://blog.etech7.com/Portals...

zorro

Salutate la capolista
:-p

seghi

Se aveva una batteria decente e un display come il note al day one era mio..

:-p ormai sotto i5.5 mi sembrano giocattolini
Ma quale copia di iphone o bb..il dietro e del desire hd(ma ci vedete bene?)..davanti e fantastico
:-p

segha

Anche se ho il note 2..htc come design vince sempre..con il one si sono superati.

Walter Waliersanti

Prova a tenere in una mano l'iPhone e nell'altra l'htc e vedrai che non hanno nulla a che fare, specialmente nel design. ;)

Lorenzo

a me pare più che evidente l'ispirazione

Walter Waliersanti

No no de gustibus x l'estetica. Ma per il fattore hw un par di palle de gustibus.

fire_RS

Io mi riferivo al solo fattore estetico..semplicemente ho detto che il one somiglia alla' iPhone 5..come ho detto è un fattore soggettivo, MA A QUANTO PARE TUTTI LA DEVONO PENSARE ALLO STESSO MODO GIUSTO ?

fire_RS

Ho contattato Niccolò e mi ha detto che mi ha bloccato per sbaglio perché si trovava alla presentazione HTC e non ha letto bene la questione ..infatti dopo poco l' account me lo ha sbloccato ma io avevo già rifatto quello nuovo..ora come la metti vuoi anche la copia della mail per caso? Puoi anche chiedere a Niccolò se non mi credi..se avevo torto non penso che mi avrebbe risposto così o sbaglio ?e chiudiamola qua perché mi sono stufato di giustificarmi con chi mi ha anche insultato

Walter Waliersanti

E il bello è che entrambi abbiamo il nexus 4 e non so davvero come puoi apprezzare minimamente Apple dopo la grande presa per il culo che sta dando ai suoi clienti, ho avuto iphone 2g, iPhone 3, iPhone 3gs e da il 4 in poi mi sono accorto di quanto Apple ci stava prendendo per il culo e ora sono in felice possessore di nexus 4.

fire_RS

Allora non le leggere è una cosa semplicissima..tu pensi che io sia ignorante..e per me è reciproco..quindi siamo apposto cosi ..e ora non replicare più perche da questo momento non rispondero più ai tuoi commenti direttamente segnalo e mi risparmio tanti discorsi inutili..quindi adios

Walter Waliersanti

OK va bene. Ognuno per la sua. E chiuso qui. Ciao!

Walter Waliersanti

Hai segnalato me e poi hanno letto il discorso e poi hanno bloccato solo te! Ci sarà un motivo? Sono nella piena ragione. Tanto poi bloccano solo te e se x caso dovessero bloccarmi mi servono 2 minuti a bloccare il blog intero

asd

lo stronzo ha rimosso il video

Walter Waliersanti

E se avevi ragione perché tu hai dovuto rifare l'account e io no?

Walter Waliersanti

Ma leggi quello che scrive sto co gli o ne e poi fatti i caxxi tuoi

fire_RS

Umiliazione per cosa ? Per dei commenti in un blog? Ti sembra che sono a questo livello, che me ne freghi qualcosa di quello che mi dice qualche sfigat o che nemmeno conosco? Senti finiamo la qua che non mi va di perdere tempo con te perché sia tu che io siamo convinti di avere ragione quindi è tempo perso ...ps.la tua ennesima provocazione (sai benissimo che non ho detto niente di inappropriato nel commento a questo articolo ) dimostra chi è che cerca di scatenare flame!!

fire_RS

Ma io infatti la penso come te..per me l' ultimo iPhone decente era il 4...dopo di esso solo nome e prezzi assurdi

fire_RS

Il form factor è quello..infatti ho detto simili non uguali ..poi sono gusti

Walter Waliersanti

Ma ci vedi? Apple sembra vecchia di 3 generazioni a confronto o come ha appena scritto un altro utente: forse lo è! Ti ricordo che gli smartphone non si possono fare triangolari per non copiare Apple che è quadrata.

Thompson80

Tu hai dei problemi....

Lorenzo

e via un'altro che si "ispira" al design apple...

Walter Waliersanti

Ah tu non provochi? Guarda che quello che hai scritto l'altro giorno me lo ricordo bene e le cose non si cancellano cambiando post. Vuoi un ennesima umiliazione? Eccomi qui pronto!

Walter Waliersanti

Si ma le tue stronz ate mi fanno girare davvero le palle. È incredibile il nervoso che mi fai venire! Odio le persone che ignorano

fire_RS

Ancora che scassi le PA alle?? Non ti basta che per colpa tua ho dovuto rifare l' account nonostante Niccolo stesso mi abbia dato ragione ?? Io ho espresso la mia opinione, a me il one non piace , sono gusti , tutti quelli che hanno messo meno è perche ho difeso l' iPhone 5..MA MI PARE CHE NON HO OFFESO NESSUNO A DIFFERENZA TUA VERO??? Ora levati prima che ti segnalo di nuovo alla redazione..e poi un' altra cosa non me ne frega niente se i miei commenti sono apprezzati o no ho una vita non mi interessa quanti meno o più prendo come alcuni fissati !

Walter Waliersanti

Gli piace ma non ha i soldi per comprarlo e quindi rompe i cogli oni alle persone.

Walter Waliersanti

Eccoooo finalmente qualcuno che ha un minimo d'occhio! Vai sullo stesso identico post però su iPhone Italia e guarda le caxxxxxate che sparano! C'è gente molto problematica che è convinta che l'iPhone sia il migliore.

Selvhat Ravenmorke

Mamma mia, certo che al confronto e davvero orrendo l'iPhone 5...sembra un telecom....pardon telefono di 10 anni fa!

Walter Waliersanti

Ma sai cosa vuol dire nerds?

Walter Waliersanti

Ma si carino. Ma allora che caxxxo guardi e commenti questo post/

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene