HTC One: primo confronto fotografico con HTC One X by HDblog

04 Marzo 2013 44

HTC One e HTC One X sono accomunati dal brand "One", introdotto dal produttore taiwanese nel corso del 2012. Le affinità tra i due device, tuttavia, sembrano limitarsi al nome, come emerge da un primo confronto fotografico tra i due device. Il design del nuovo HTC One è probabilmente uno degli aspetti che differenziano maggiormente il nuovo top gamma Android di HTC dal precedente smartphone di punta della stagione 2012.

Diversi in tutto dal punto di vista della costruzione e dello stile, a tal punto che si potrebbe supporre la provenienza da aziende differenti. Al contrario, HTC One è frutto della precisa scelta di HTC di cambiare in maniera piuttosto radicale il look dei precedenti modelli, sia per quanto riguarda l'aspetto prettamente estetico, sia per quello che riguarda i materiali utilizzati.

Siamo indubbiamente piuttosto legati al nostro HTC One X di cui abbiamo sempre apprezzato il design e la costruzione che sa coniugare uno stile non inflazionato e solidità costruttiva che non ci ha deluso nemmeno dopo tanti mesi di utilizzo. Il confronto con HTC One evidenzia un taglio abbastanza marcato con la precedente linea One.

HTC One integra una soluzione inedita per il tasto di accensione collocato superiormente. Il pulsante infatti integra un trasmettitore IR che può controllare apparecchiature elettroniche a partire dalla TV.

Differente anche la disposizione del connettore microUSB collocato nella parte inferiore di HTC One (con HTC One X è posto lateralmente)

Sia HTC One che HTC One X sono due smartphone particolarmente compatti nonostante l'integrazione di un display da 4.7". Per quanto riguarda il peso, il "vecchio" One X, grazie alla scocca in policarbonato riesce a contenere il peso a 130 grammi a fronte dei 143 grammi di HTC One.


Lo spessore di HTC One è pari a 9,3 mm contro gli 8,9 mm di HTC One X:


HTC One appare, per certi aspetti, ancor più "raffinato", ricorre interamente all'alluminio, utilizza della scelte di design "coraggiose" che danno ancor più visibilità al brand. HTC, ad esempio, ha scelto di sacrificare il pulsante multitasking per dare spazio al logo HTC nella parte bassa del frontale. L'accesso alla sezione multitasking è possibile attraverso un doppio tap sul tasto home.

Trattandosi di valutazioni prettamente estetiche, non vogliamo condizionare il parere dei nostri lettori su quale dei due terminali può essere ritenuto il migliore dal punto di vista del design. In attesa di ulteriori confronti (che evidenziaranno anche le differente esistenti nella parte posteriore della scocca) Lasciamo a voi la parola finale su quale dei due device vi piace maggiormente.

Scopri le differenze di questi due smartphone attraverso la tabella di comparazione

Recensioni:


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

A livello estetico lo one x è più bello!!
In ogni caso sono entrambi più belli di molti molti altri, soprattutto dei samsung che a livello estetico sono proprio schifezze!! Ma anche di apple per quel che mi riguarda, trovo orribile esteticamente tutti i loro prodotti!

Contro_la_dittatura_in_Italia

Sono indeciso se passare al One, o tenermi il mio One X+. Esteticamente il One mi piace meno, e in piu temo per l'autonomia....voi cosa mi consigliate di fare?

gablib83

meno male ero convinto di essere l'unico a pensarla in quel modo

Guest

anche se ha il pennino con una mano è inutilizzabile mentre il one (cosi come tutti i cel fino a 4,7") si può usare

pascav

Puoi dirmi a che ora e dove a Roma l'8 marzo si terrà la presentazione di htc one?? Grazie.

Marbell

Spettacolari entrambi ma l'One X rimane lo smartphone più bello di sempre!

Mattia Fischetti

stupendo davvero per me.. ma il mio one x+...più la sense 5.0....unione di stile e bellezza software... l x+ mi ha colpito più di ogni altro telefono...

Mattia Fabio Antimonio

Esteticamente il One X rimane il più bello, del One oltretutto personalmente non mi riesce proprio a convincere la scritta HTC in basso in mezzo ai due tasti soft

Guest

dimmi quali LG sarebbero brutti? solo l'optimus g pro è un po troppo scopiazzato dal note 2.. ma tutti gli altri (nexus 4, 4x, optimus g, serie L ecc) si può dire tutto tranne che siano brutti..senza contare i materiali sicuramente migliori rispetto a brand molto più blasonati (qualcuno ha detto Samsung ?)..non capisco perché in ogni discussione si deve tirare in ballo LG

Guest

hai ragione , il one x e l' iphone 4 secondo me sono gli smartphone più belli di sempre

Guest

Bello, singolare please : il one x è il più bel cellulare mai realizzato, il design del one, invece, fa concorrenza agli lg per design più brutto.

Walter Waliersanti

Non è possibile perché note 2 ha uno schermo con risoluzione penosa e in parte all'htc One farebbe proprio una gran figura di m...

Giova91

quoto, a dimostrazione del fatto che non serve un cellulare super levigato e fresato per renderlo bello!
HTC ONE X resta, a mio modesto parere, il più bel smartphone mai realizzato

slvrkt

tra i due, il vecchio sembra il One.

F3NN3clol

questa è una prova di quanto in design HTC sia indubbiamente sopra la media...
device davvero belli e ben curati.

Salvatore_Carr0zzini

Non entriamo nel merito dei gusti. Precisiamo soltanto che l'accesso al multitasking resta comunque rapido perchè si esegue tramite doppio tap sul pulsante home. Lo abbiamo provato e funziona ugualmente bene.

Andrea Il Metallurgico

Fateci vedere qualcosa di interessante della nuova Sense come le applicazioni nuove, i widget, la gestione delle home, eccetera ed evitate di fare video da 10 minuti in cui si fa scrolling inutile su BlinkFeed o si scattano le foto con Zoe perché personalmente ne ho la testa piena.
Il focus che avete fatto al MWC è stato molto interessante e per fortuna diverso rispetto a quelli fatti dai tanti altri siti esteri che invece si sono concentrati praticamente solo su BlinkFeed.

josefor

L'HTC One pare essere il concetto perfetto di design per un iphone, gli faranno causa perche l'anno pensato prima di loro.... :D

Yuri Giordano

belli tutti e due, ma l'X è più originale e ricecato. l'ultima versione, e la migliore, del vecchio, inconfondibile stile di HTC

giovanni

"HTC One ... utilizza della scelte di design “coraggiose” che danno ancor più visibilità al brand. HTC, ad esempio, ha scelto di sacrificare il pulsante multitasking per dare spazio al logo HTC nella parte bassa del frontale."

Nb: non è una scelta di design, è che non avevano altro posto dove poterlo mettere, dati i due altoparlanti stereo (a che servono, poi?), oltretutto sacrificando un tasto che evidentemente una sua utilità ce l'aveva. A mio avviso è una costrizione dal risultato pacchiano. Da "cineseria", e toglie molto dell'eleganza che il terminale avrebbe altrimenti. Sono dettagli che contano. A mio avviso, ovviamente.

Davide Bergamaschi

Ma che belli sono i top gamma HTC!?

Tungstein

Io personalmente preferisco il One, senza se e senza ma. Il One X resta comunque un terminale dal design davvero riuscito!

Fabrizio Valanzuolo

dai che vogliamo la prewiew approfondita bene bene su sense batteria ecc...

Davide Mosezon

L'ho provato personalmente..è molto diverso, più di quanto sembri dalle foto..

CarlitosWay Ranieri

Pur preferendo One X come estetica, da ex possessore devo sottolineare la sua fragilita', mi è caduto di spigolo e si è rotto il display... sicuramente il vetro che arriva quasi a filo della scocca plastica ha contribuito, mentre ONE ha l' altoparlante sotto che avrebbe protetto, cmq. cose che succedono...
la cosa grave è che pur avendo sostituito TOUCH+LCD ( non si riescono a separare lcd funzionave bene...) €150, non c è stato modo di riassemblarlo correttamente portato 3 volte in assistenza il vetro non tornava piu' a filo,
stringendolo al centro prende dei giochi tra vetro e scocca verificato anche su terminali di amici inoltre il vetro della camera sporge parecchio e si graffia nonostante le cover...insomma bello ma non balla!
L 'ho comunquae amato per peso , manegevolezza, fotocamera, moddabilita' e prestazioni generali compresa la batteria dopo un paio di aggiornamenti.
One mi sembra piu' solido soprattutto l' accoppiamento del vetro sul lato lungo.

marko68

Cercate allora di fare delle foto e girare un video con il terminale, per favore!

marko68

Io aspetto una recensione effettiva sul comparto fotografico........vedere delle foto e dei video......a quando una recensione di ciò??

fabio

One x tuttora ha un design unico differente da qualsiasi smartphone...non passa innosservato...per superarsi HTC è stata costretta a snaturarsi abbandonando il suo familyng design nel frontale...copiando da i phone 5...come ha fatto anche blackberry...e ricorrendo a materiali meno innovvativi....come il policarbonato di one x o il kevlar di motorola...utilizzando materiali eleganti come l'alluminio con bordi cromati....cmq One merita...in questo momento è il top indiscusso per Android...

Salvatore_Carr0zzini

Non ancora. Si tratta di alcuni scatti realizzati in occasione del MWC 2013. Torneremo ad incontrare HTC One tra pochi giorni in occasione delle presentazione italiana fissata per l'8 marzo a Roma.

Claudio M.

Bhe come usabilità il note 2 vince per il pennino.

Claudio M.

Test batteria :D

Fabrizio

Concordo in pieno! Esteticamente secondo me è il miglior smartphone di sempre

stesa

potete dire la data di scadenza dell'embargo recensioni oppure anche quella è segreta ?

ciaobe

quoto

Andrea Nicosia

Bellissimi entrambi,speriamo non facciano cappelle con l'alluminio,sarebbe un peccato!

Guest

il one x è molto più bello e originale, mentre il one da subito un' impressione di ottima qualità ma ricorda fin troppo iPhone.. personalmente preferisco il one x

xantarmob

Il design è soggettivo... Personalmente preferisco One.

gaelom

Confronto col Note 2 subito!

musodatopo

folleeeeeeeeeeeeee

Imperium

Sono due phone da spettacolo :D

Txus

dite quello che volete ma il onex mi pare superiore da tutti i punti di vista a livello estetico!

M_90

vi è arrivato? :D. forza con le review :D :D. comunque molto bello esteticamente.

Luca Kai Zhou

Avete l' HTC One da recensire?

Umberto Addario

più bello il one x

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene