Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One vince il premio di miglior dispositivo del MWC 2013!

28 Febbraio 2013 47

Partenza a razzo per il nuovo top gamma Android di HTC che, dopo la presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 19 febbraio a Londra, ha conquistato il titolo di miglior dispositivo del Mobile World Congress 2013 (categoria Best New Mobile Handset, Device oTablet). Un premio sicuramente meritato grazie al buon connubio di design, piattaforma hardware prestante e interfaccia software particolarmente curata.

Le premesse per il successo del device ci sono tutte, adesso dovranno essere gli utenti e le prove effettuate sui sample definitivi del device a decretare il successo del terminale anche nel mercato. Per il momento, HTC One rappresenta la punta di diamante della produzione Android di HTC ed occuperà tale posizione ancora per molto tempo, considerato il fatto che il produttore taiwanese farà coincidere la linea One con un unico modello di fascia alta.

Che ne pensate, premio meritato?

fonte


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angel

piu che difettucci direi grandi ca..ate esempio luminosita del display che fa pieta in confronto a note 2 e parliamo di nuova e vecchia tecnologia cioe fullhd contro hd e schermi abbastanza diversi...

angel

guarda lg neanche la devi nominare in quanto fanno i telefoni te li fanno comprare e poi scompaiono nel senso aggiornamenti zero e assistenza meno di zero...

angel

senza concorrenza no ma ovviamente nessuno e arrivato ai suoi livelli

angel

infatti non e affatto pesante e piu legera dell'ultima sense e molto ma molto piu legera dell'interfaccia della samsung...parlo da possessore di note 2 che ho dovuto cambiare launcher

KAKKATC

miglior device uno smartphone con poca batteria e dimensioni del note 2 ma display da 4.7? per cortesia HTC poteva fare molto di + ma come sempre devono lasciare traccia diversa in ogni loro prodotto per poi lasciarlo lì incompiuto e ricominciare da zero nel prossimo! cosa gli costava fare un 5 pollici e mettere la scribe? magari una batteria removibile e una microSD? e poi il terzo tasto dov'è? va via finalmente l'inutile tasto task )richiamabile tenedo premuto home) ma non c'è il comodissimo tasto opzioni che vuoi o non vuoi è molto + utile dei 3 puntini sparsi quà e là nelle varie app!

non posso non ammettere che HTC abbia migliorato rispetto alla precedente serie ONE ma lì si aveva toccato davvero il fondo!
Questo nuovo ONE è una facile risalita ma si poteva fare davvero molto di più!

Carlo Galli

Decisamente il migliore!!!! Fantastico!!!

Franck Paul Iudici

A meno che non stravolga la sua politica "spendo poco e vendo a tanto" che traspare dai materiali che usa, Samsung resterà dietro a questo HTC con l'S4 per qualità complessiva del prodotto... A parte i soliti pecoroni che vanno dietro alle mode del momento senza sapere cosa ha da offrire il mercato, gli utenti cominciano a guardare anche alla qualità costruttiva e dei materiali degli smartphone, e certamente andare in negozio e tenere in una mano un'accozzaglia di plastica e nell'altra un corpo unibody di alluminio influirà sull'acquisto da fare...
Io spero vivamente che quest'anno Samsung sappia innovare e sorprendere quanto ha saputo farlo HTC con questo One, altrimenti si dimostrerà solo una versione "non fruttifera" dell'azienda marketing-based...

Gaelom

Caro Dennis, va bene il fattore soggettivo, ma Bar Rafaeli é figa e basta, da ogni punto di vista :-)

Gaelom

Meritatissimo.
Finalmente uno smartphone a livelli costruttivi di iphone.
Da fanboy apple dico, bello bello bello!

aldopucci

Non sono d'accordo. Xperia Z! Questo è una via di mezzo tra Xperia P e aifon. Ma poi quei forellini..nella confezione spero ci sia in omaggio uno spillino per tirare via la sporcizia visto che non si può lavare. E vero.. Anche quello puoi fare con lo Z..

agvnn

non vedo l'ora di rottamare il gigantesco note 2 e farmi questo bel gioiellino

Davide Rossi

Ma il Sony Z non era in gara in quanto presentato ufficialmente a gennaio.. Leggo commenti tipo: lo Z ha i suoi difettucci, la fotocamera non é un granché, ecc.... Beh andate a provarlo di persona e poi vi Ti crederete.. Io l'ho fatto oggi è come design non si batte.. Come fotocamera aspetto di vedere l'onere prima di giudicare, ma dire che non é un granché é per me una bestemmia..

marcoar

Quando si danno premi del genere prezzo e distribuzione non sono variabili discriminanti. Si parla di un premio dato per ciò che è stato esposto li. Aveva una buona concorrenza e da quello che si vede il premio è più che meritato

gianluca torregiani

ma esteticamente è orrendo! ammesso che quella sia la sua forma finale! non ho seguito molto la vicenda e quidi non sono informato per bene

Xander088

La pensavo come te sulla fotocamera poi mi hanno spiegato prima qui degli utenti facendo i vedere che era proprio l opposto di quello che hai scritto tu, e poi un mio compare fotografo mi ha spiegato bene ma non saprei ridirti il tutto, riguardo la batteria ormai sono 2 anni che htc sbaglia e mette sempre batterie che fanno una fatica mostruosa ad arrivare a pomeriggio, dopo il sensation xe (già durava poco) con l one s lo caricavo 2 volte al giorno e l one x preso 7 mesi dopo l uscita la situazione era simile, l ho subito sostituito, se tu provassi un s3 o un note 2 ti renderesti conto di cosa vuol dire una batteria duratura, poi, purtroppo non ho potuto provare l one plus ma un mio amico a cui l ho consigliato da quello che mi sembra di aver capito dura leggermente più Dell one x...per la questione memoria esterna ogni uno alla fine dipende da che utilizzo ne fa del telefono...io sono sicuro che sarà una bella sfida ma non penso sia scontato il risultato...poi si vedrà io comunque sicuramente a sto giro credo che smetto di cambiare telefoni e mi tengo il nexus 4

Denis Ferrara

a me invece amici fotografi hanno detto ben altro, che anzi la questione degli ultrapixel riduce fortemente il rumore e aumenta i dettagli. Samsung come sempre userà ottiche Sony, quindi o una Exmor R o la nuova RS che c'è sull'Xperia Z, e non sono nulla di che!! quindi lato fotocamera parte avvantaggiato il one, poi vedremo.

samsung poi avrà una batteria maggiore, ma anche un processore con clock più elevato, quindi consumi maggiori! per non parlare del display da 5", più grande di 0,3" rispetto a quello dello one, e quindi più esoso di batteria!

memoria esterna.. a me non serve a nulla, visto e considerato che One esce con ben 32Gb a bordo, contro i 16 del GS4. poi se a uno servono più giga è un'altro discorso, perchè sono casi limite. una persona normale con 32Gb vive benissimo!!

Samsung per me farà un ottimo prodotto, ma quest'anno battere htc sarà dura. se riuscirà a farlo tanto di cappello, ma per ora sono dubbioso. ancora due settimane e lo sapremo!

Eugenio Volcov

dov'è il nokia eos !?!?! o stanno aspettando che pure samsung pavoneggi con il gs4 per "stracciare" tutti si spera XD

Xander088

Non condivido, per quanto mi riguarda l one potrà essere superiore solo in estetica, (e sarà da vedere anche questo) per la fotocamera Samsung sarà sicuramente molto più avanti, mi é stato spiegato da un fotografo la questione dei mp della fotocamera Dell one e mi ha detto che in realtà le foto sono molto inferiori a tutta la concorrenza di ultima generazione che monta fotocamere da 8 mp e in più, htc per quanto non fosse male in ottimizzazione é sempre stata un filo sotto a Samsung...poi non c é neppure discussione sulla questione batteria e sulla presenza della memoria esterna

Andrea Giuseppe Santoro

è bello..piace tanto anche a me..ma asus spara troppo alto...non cattura il pubblico

theprov

Appunto, non sono al suo livello (tranne forse padfone come detto sopra). Secondo mio modesto parere.

Tranquillo all'S4 manco ci pensavo, figurate.

Andrea Giuseppe Santoro

e non costa 1000 euro D:

Guest

come estetica è un fattore soggettivo, a me ad esempio il design del one non piace per niente..poi sono gusti

mry7

pesante nel senso di molto personalizzata ;)

Denis Ferrara

beh questo è tutto da vedere. S4 probabilmente sarà simile per potenza (magari leggermente migliore grazie a qualche overclock), ma a livello hardware e software dubito che possa superare One.
Come estetica e materiali sicuramente no, come fotocamera non credo dato che dovrebbe montare la Exmor RS da 13Mpx dell'Xperia Z che non è nulla di che, come software poi avrà cose interessanti quali gestures e qualche app nuova, ma nulla di innovativo.
dio, io spero che sarà innovativo GS4, ma le prime premesse non sono esaltanti, e htc quest'anno ha fatto davvero uno splendido lavoro, anche dal punto di vista dell'ottimizzazione. quindi..

Denis Ferrara

beh la sense 5 è tutto tranne che pesante!

butterfist

a livello hardware al momento non ha rivali, a livello software ha innovato parecchio con la nuova sense e con i materiali e design dubito si possa trovare di meglio, il padfone ha dalla sua l'innovazione come prodotto, ma oltre a quello non porta poi molte novità (nonostante sia comunque un prodotto che mi piace parecchio!)

mry7

meritato si... ma personalmente preferisco di molto padfone... l' interfaccia sense é molto pesante... preferisco una cosa piu semplice senza però rinunciare alla qualità dei materiali a cui posso comunque fare a meno... non é quello che fa il telefono, sicuramente facilita la scelta se é dotato di un buon hardware e software

theprov

Hai assolutamente ragione, come hardware è molto vicino. Il One ha vinto principalmente per il marketing, la marca più forte sul settore telefoni, la nuova sense che fa un sacco di scena e i design/materiali.
Comunque sempre meritato.

adriano arena

bhe erano veramente pochi padfone, Optimus G pro, One, Xperia Z e forse qualche ZTE e Huawei
ma i veri top sono i primi 4

ja

ma chi ha presentato top di gamma scusa!?!!?non c era Samsung non c era nokia non c era sony, nessuna con top di gamma

Guest

LG non si sa se arriverà in Europa, l'Asus ha un prezzo cosi folle che non lo comprerà nessuno, cosa resta ? Il one ovviamente, e xperia z che pero non è stato accolto con grande entusiasmo visto i difettucci che ha purtroppo

Guest

Quelli che hai elencato tu sono dispositivi 'di nicchia'..quasi sicuramente non avranno grandi numeri nelle vendite ..mentre HTC invece ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo, al pari del gs4(solo per il nome a prescindere da come sarà venderà bene, ormai è diventato come l'iPhone )

Guest

Era praticamente scontata questa vittoria, ma c'è da dire che non c' era nessun rivale apparte il Sony xperia z...con il gs4 non pensò che avrebbe vinto

ale1515

Bello bello

trenino46

C'erano praticamente tutti, altro che! L'unica a mancare se proprio vogliamo era l'S4 ... Doveva accelerare i tempi Samsung per presentare il device a Barcellona... e spostare l'attenzione.

mry7

il padfone infinity poteva concorrergli sicuramente...ma design e materiali di htc non si battono

rupert800

categoria Best New Mobile Handset, Device o Tablet:
sony xperia z e il tablet sony molto bello, padfone infinity, lg optimus g pro e svariati altri top gamma...non è che perché manca s4 era senza concorrenza...

matiu2

e non sarà l'ultimo che vincerà, meritato! :D

lappaz

Te credo, non si è vista Sams... xD

Francesco

Sarebbe stata una bella battaglia se S4 fosse stato svelato in occasione del MWC.

stef684

qualche anno fa il mwc era un evento importante dove si vedevano novità da rimanere a bocca aperta...adesso è una fiera con poche novità..solamente i produttori minori espongono le loro novità...i grandi preferiscono eventi separati

Denis Ferrara

Meritatissimo, ma occhio a non dire che la concorrenza non c'era. Sono stati presentati numerosi dispositivi importanti e di fascia alta, con medesimo processore e specifiche tecniche di altissimo livello, per cui non era così scontato vincere.
LG ad esempio con il suo G Pro, o Asus col Padfone Infinity. insomma, a livello hardware non sono dei giocattoli!!! e sono prodotti da aziende che fatturano milioni e milioni in più di htc, che è un'azienduccola a confronto..

io do un grande merito ad htc per tale "vittoria"! ora aspettiamo due settimane e vediamo le prime recensioni e la presentazione di GS4. quest'anno lo scontro pare veramente infuocato! :D per la nostra felicità!! :D

akhenaton

È vero, hanno presentato pochissime novità

ja

grazie al cavolo..non c'era concorrenza!!

M_90

meritato, ma va detto anche che non c'erano grandi competitor che potevano infastidire htc con qualche device.

theprov

Meritatissimo, ma anche da dire senza concorrenza.

Giuseppe_Miceli

Titolo strameritato a mio avviso.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene