Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: nessun aggiornamento a Windows Phone 7.8 previsto per HD7

29 Gennaio 2013 16

La vicenda degli aggiornamenti a Windows Phone 7.8 dedicati ai terminali HTC con Windows Phone 7.x (Mozart, HD7, Radar, Titan, etc.) fa segnare una nuova tappa che, non contribuisce a chiarire del tutto un quadro abbastanza confuso.

Tramite un eloquente messaggio su Twitter, il produttore taiwanese ha confermato che, al momento, non esiste alcun progetto per rilasciare l'aggioranamento a WP 7.8 per HTC HD7. Si tratta di una dichiarazione che contraddice le le informazioni riportate alcuni giorni fa dal carrier australiano Telstra, ma che, provenendo direttamente da HTC, assume il carattere dell'ufficialità. 

HTC non fa riferimento ad un'assenza assoluta di qualsiasi progetto, lasciando alcune speranze su un possibile ripensamento futuro. Per ora il dato di fatto è che i possessori dell'HTC HD7 non riceveranno a breve l'update a WP 7.8. Come ricordato in apertura, la dichiarazione non manca di stupire, considerato che il carrier Telstra aveva non solo confermato il rilascio dell'update, ma aveva anche ufficializzato la data di distribuzione prevista per il periodo compreso tra fine la fine di febbraio e l'inizio di marzo.

Le spiegazioni della vicenda non sono molte: Telstra potrebbe disporre di informazioni errate o tali informazioni inesatte sono state trasmesse da chi gestisce il canale Twitter di HTC. Una terza possibilità è che il produttore taiwanese abbia deciso in corso d'opera di interrompere lo sviluppo dell'aggiornamento (Telstra aveva precisato che il processo di approvazione e di sviluppo non era ancora ultimato).

La situazione si complica ulteriormente se si tiene conto del fatto che HTC Mozart, un terminale Windows Phone 7 commercializzato insieme all'HTC HD7, sembra candidato a ricevere l'update, secondo quanto riportato da HTC Polonia pochi giorni fa (ved. precedente news).

In attesa di ulteriori chiarimenti, ci auguriamo che, alla fine, HTC possa ritornare sulle sue decisioni rendendo disponibile l'aggiornamento per HTC HD7. Al momento, il mancato aggiornamento riguarda esclusivamente HTC HD7, mentre altri modelli più recenti Titan e Radar dovrebbero riceverlo senza particolari ostacoli.

fonte, via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
erik

sto effetuando anche io in questo momento l'aggiornamento sul mio htc hd7

erik

il mio amico l'ha aggiornato 4 gg fa il suo hd 7

Guest

Posso smentire tutto questo articolo...la scorsa notte alle 23.45 circa mi è arrivato l'avviso di aggiornamento disponibile per il mio dispositivo (sempre aggiornato in via ufficiale, l'unica modifica che ha è la memory da 16gb al posto di quella da 8gb e l'ho fatto 2 settimane fa)...ho terminato di caricare la batteria, collegato al pc, sincro con ZUNE...ha fatto 2 aggiornamenti di poco conto...ed il terzo aggiornamento era per il sistema operativo...Windows Phone 7.8 UFFICIALE sul mio HTC HD7...in allegato invio foto appena scattate con data ed ora stampigliate...

Marco

Posso smentire tutto questo articolo...la scorsa notte alle 23.45 circa mi è arrivato l'avviso di aggiornamento disponibile per il mio dispositivo (sempre aggiornato in via ufficiale, l'unica modifica che ha è la memory da 16gb al posto di quella da 8gb e l'ho fatto 2 settimane fa)...ho terminato di caricare la batteria, collegato al pc, sincro con ZUNE...ha fatto 2 aggiornamenti di poco conto...ed il terzo aggiornamento era per il sistema operativo...Windows Phone 7.8 UFFICIALE sul mio HTC HD7...allego foto dimostrative appena scattate con stampiglata la data e l'ora...

dragondevil

i costi di aggiornamento??
guarda che non è come android dove tutto il sistema viene visto, rivisto e modificato...in wp al massimo ci si aggiunge qualche app personalizzata...
ma non è questo il caso...
guarda il gs2 e il sensation...il primo riceverà la 4.1, il secondo?? bohhh
il problema di htc è la mancanza di voglia nel tenersi stretti i clienti...
io personalmente ho avuto 2 htc con android ma ora potranno avere l'hw super pompato, potranno essere belli da morire, ma ti posso solo dire che all'inferno si pattinerà sul ghiaccio nel momento in cui acquisterò un altro htc!!

Anto lnd

Ma ragazzi ma il Titan 2 presentato die secoli fa? Ma dovè? Nn era destinato anche all'europa?

Marc

Be a livello di garanzie senza mettersi a lavorare sul telefono quindi aspettando gli aggiornamenti ufficiali ecc...Nokia è la più affidabile del settore WP...non per niente sono quelli che stanno investendo maggiormente in applicazioni proprie e altro...

matiu2

chi ha comprato hd2 piò solo ritenersi fortunato visto che gran terminale è...

Marco Caria

Infatti meno male che ci ha pensato qualcun altro a fare il miracolo! ;)

l300.ss

Infatti non giova affatto all'HTC neanche un minimo ora con il prossimo lancio del nuovo top gamma in Inghilterra. Infatt più che mai mi trovo in difficoltà a dover decidere di comprare un terminale come quello di HTC. Non vedo molte garanzie. Difficile da flashare ecc. ecc. bha
Sempre più deciso della mia decisione di comprare Samsung. in 10 secondi si roota e comunque più facile per aggiornarlo.

Alex

Io ho il lumia 800:))

LoLLoBeK

Pero l'HD2 ha avuto il miglior supporto della community di qualcunque altro smartphone che sia stato creato!

Denis Ferrara

Beh ma i nokia son tutti dell'anno scorso, l'hd7 è di due anni fa! Penso che magari ha venduto poco e quindi i costi di aggiornamento siano troppo alti per il numero di utenti effettivi che ne beneficerebbe!

Comunque anche Samsung non ha detto nulla sugli update per l'omnia 7 (stesso periodo di uscita) quindi direi che sono tutti sulla stessa barca!

Marco Caria

Adoro htc... ma queste uscite che fa non sono per niente belle. Mi ricordo che quando comprai l'hd2, lo spacciarono per aggiornabile a wp7 e poi rimangiarono tutto. potete immaginare le bestemmie che si hanno preso........

Emanuele Sciutto

che scandalo.

loripod

dopo LG ora HTC...pare che (forse) li rilasci solo nokia sti aggiornamenti...che roba comunque...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene