Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One S: disponibile Virtuous Ville+ (Android 4.1.1 e Sense 4+) ed iniziati i lavori della CM10.1 (Android 4.2.1)

13 Dicembre 2012 13


Buone notizie per i possessori di HTC One S appassionati di modding e desiderosi di provare la più recente release del sistema operativo Android con interfaccia utente Sense 4+. Da poco è stata rilasciata la custom ROM Virtuous Ville+ che utilizza l'accoppiata del sistema operativo Jelly Bean con la rinnovata versione della UI dedicata ai terminali HTC.

Altro interessante progetto attuato dalla community di sviluppatori indipendenti e dedicato ad HTC One S riguarda la disponibilità della prima nightly CyanogenMod 10.1. In quest'ultimo caso si tratta di un work in progress che richiede ulteriori ottimizzazioni per poter essere sfruttato al meglio. Incoraggiante constatare, in ogni caso, che HTC One S, grazie al supporto accordato dalla community di sviluppatori indipendenti è in grado di sfruttare le più recenti release della piattaforma Android (con o senza UI Sense). 

La Virtuous Ville+ è la prima custom ROM per HTC One S ad utilizzare il connubio Android 4.1.1 JB e Sense 4+. La ROM è stata rilasciata da poche ore nella prima release ed è, sostanzialmente, una release che non differisce dalla versione stock con JB e Sense 4.1.1, anche per quanto riguarda il kernel.

  • Deodexed
  • Fully zipaligned
  • De-bloated
  • Rooted
  • Stock kernel

I dettagli sul download e l'installazione possono essere esaminati nel topic ufficiale.

Progetto altrettanto interessante relativo ad HTC One S riguarda la prima nightly della custom ROM CyanogenMod 10.1, da poco disponibile ed ancora bisognosa di ulteriori affinamenti. La custom ROM è basata sul sistema operativo Android 4.2.1 (senza UI Sense naturalmente) ed al momento presenta ancora diversi aspetti da correggere come quelli relativi al funzionamento della fotocamera, della gestione della connettività Bluetooth e del Vsync. Trattandosi di un work in progress il dato non deve stupire.


Ricordando che le nightly sono release "sperimentali", vi rimandiamo al topic dedicato per esaminare lo stato dei lavori

thanks to Tranqui83


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ferdix

Su uno schermo da 4.3 pollici la risoluzuine qHD è passabile...ma su schermi più grossi no. Poi rimane sempre la solita diatriba....IPS o amoled

nick1

beh... se ti accontenti del bianco/azzurro smorto del S3 fai pure...

Iconoclaster

La mancanza delle notifiche espanse è una mossa idiota.

luka312

l'aggiornamento HTC praticamente già esiste, la rom Virtuous Ville+ è praticamente il porting del One s special edition. Credo che per politica di marketing si sono imposti di aggiornare prima tutti i one x e poi iniziare con i one s. Comunque se monti la Virtuous sei praticamente già aggiornato.

luka312

come fai a dire che è una fregatura... praticamente tutto è immediato dal boot, impressionante parliamo di una paio di secondi, a qualsiasi parte della home che è più reattiva, poi le novità sono quelle della relase 4.1: google now, la possibilità dei comandi vocali anche off-line (ex. dettare sms senza connessione internet), la galleria immagine rinnovata, nuova gestione per media link, gestione del beats audio. Per ora questo è quello che per prima mi ha colpito, non di certo le skin.

_M[4]uR[1]n[0]_

Io ho avuto.one x con jb e ti assicuro.che one s con ics non ha nulla da invidiargli. Ora, htc non ha messo le.notifiche espanse nella sua personalizzazione, cosa molto urtevole. (ammesso che esosta come termine ahaha). Attendo con amsia di capire quanto pptrà essere veloce questo terminale con jb. È un dual core che fa invidia a qualche quad core.. ed ho avuto anche un s3! Se non fosse per la risoluzione dello schermo lo Terrei per un Altro Anno..

uaitolo

Ho provato anche la cm10.1 ma non funziona il segnale radio (chiamate, internet mobile..). Diventa davvero eccezionale come fluidità nell'app drawer, ma tutto lì alla fine..

Uaitolo

L'ho provata..non aggiunge praticamente nulla di nuovo. Qualche skin, un odiosa notifica permanente per impostare il risparmio energetico.. project butter BOH non se c'è non si percepisce, notifiche espanse assenti..insomma una fregatura..

Iconoclaster

Sì speriamo che l'aggiornamento annunciato a Ottobre esca prima della fine dell'anno per One S... :(
Pare migliori diverse cose a sentire chi ha aggiornato il One X a 4.1.1 ufficialmente.

Davide Lonis

vorrei saperlo anche io...il team virtuos fa ottimi lavori!

Xander088

:) già uno dei migliori prodotti di htc in assoluto :)

ginzo

speriamo continuino a seguire questo ottimo terminale! ora aspettiamo solo l'aggiornamento ufficiale!
(ho fatto pure la rima :D )

Tranqui83

Qualcuno ha messo su la Virtuos? Sono proprio curioso di sapere come va JB con Sense4+, visto che su OneX il salto prestazionale è stato evidente.

P.S. Correggete il titolo, la CM10.1 è Android 4.2.1 ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene