Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.2: prime custom ROM alpha per HTC Desire HD, Desire Z e Desire S

22 Novembre 2012 8


I terminali di HTC si riconfermano sempre in prima linea per quanto riguarda le custom ROM basate sulle più recenti release del sistema operativo Android. Dopo il rilascio di Android 4.2 e la pubblicazione del codice sorgente, la community di sviluppatori indipendenti si è subito attivata per dare il via ad una serie di progetti AOSP, basati su Android 4.2 e dedicati agli HTC Desire HD, Desire Z e Desire S. I primi due hanno rappresentato la proposta di fascia alta dei terminali Android di HTC sul finire del 2010, il terzo è stato un ottimo terminale di fascia medio alta giunto sul mercato nella primavera del 2011.

Si tratta di progetti che si trovano ancora in fase alpha e che richiederanno, quindi, un ulteriore lavoro da parte degli sviluppatori per ottenere il corretto funzionamento delle principali feature dei terminali.

Più nello specifico vi segnaliamo i due progetti AOSP dedicati ad HTC Desire HD:

E quelli riservati ai possessori dell'HTC Desire S:

E chiudiamo con quella dell'HTC Desire Z:

I tre smartphone HTC condividono la piattaforma hardware di base ed è lecito che lo sviluppo della varie custom ROM procederà parallelamente. Diversi progetti da tenere sotto controllo che dimostrano ancora una volta l'importante ruolo svolto dalla community di sviluppatori indipendenti nel supportare i terminali del produttore taiwanese.

via, thanks to Stefano


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Amico forse sei tu che dovresti ripassarti il concetto di top di gamma...il Sensation era una delle ammiraglie del periodo, tant'è che in breve tempo vennero rilasciati Sensation, Sensation XE e Sensation XL, tutti con hardware grossomodo simile e con differenze minimali tra loro...e l'Evo 3D, rilasciato nelle stesso periodo, si sarebbe potuto benissimo chiamare anche Sensation 3D visto che rientra nella medesima fascia e presenta rispetto agli altri Sensation differenze infinitesimali, quindi l'Evo 3D era un Top di Gamma 2011 a tutti gli effetti, e questo era verificabile oltre che dall'hardware in dotazione, che per il periodo era ai massimi livelli, anche dal prezzo, visto che era venduto allo stesso prezzo delle altre "ammiraglie" HTC. Il fatto che poi possa aver avuto una diffusione minore rispetto ai Sensation è un altro paio di maniche e questo è dovuto alla particolarità del dispositivo e al suo 3D che può non interessare tutti e che è tutt'altro che un fallimento visto che a me e tanti altri il 3D piace tantissimo sia al cinema che a casa, e con questo cellulare mi posso vedere le foto e i video che faccio senza dover convertire le immagini o fare chissà che, ed è inoltre bello vederle anche nel cellulare. Poi intendiamoci, nemmeno i Galaxy Note 1 e 2, essendo anch'essi prodotti di nicchia a causa delle dimensioni non comuni, vendono i milioni di pezzi che vende invece la serie Galaxy S (2 o 3 che sia) o magari il Galaxy ACE o il Corby, ma prova a dire che il Note non è un top di gamma e ti rideranno dietro!

Antonio Rossi

io non ho detto che è meno prestante, ho detto che non è un top di gamma. Il Sensation all'epoca era l'"ammiraglia" in casa HTC, l'EVO era un esperimento (fallito) di portare il 3D anche nei telefoni quanto era divenuto di moda al cinema e nelle tv da salotto. di EVO in europa ne hanno venduti poche migliaia e per quanto prestante, è comunque un prodotto di nicchia. la variante per il mercato americano è leggermente più seguita su XDA solo perchè è un forum prettamente orientato a quel mercato (vale anche per tutti i motorola per esempio). non mettermi in bocca parole che non ho detto e ripassati il concetto di top di gamma ;)

Selvhat Ravenmorke

Ma anche no! L'Evo 3D monta lo stesso processore dei Sensation, e se si esclude la fotocamera e la memoria Rom interna, l'Evo 3D è superiore in tutto! Più Ram, miglior risoluzione dello schermo, batteria più grande, e diverse altre cose, basta guardare le schede comparative. Quindi è un top di gamma a tutti gli effetti, altro che esercizio di stile!

Antonio Rossi

non è mai stato un top di gamma l'EVO, era un semplice esercizio di stile. per il supporto dovevi rivolgerti al vero top di gamma dell'epoca, il Sensation.

Selvhat Ravenmorke

L'Evo 3D invece è ormai abbandonato a se stesso, sia da parte di HTC che della community, e parliamo di un terminale top di gamma del 2011 :(

Andrea Il Metallurgico

Provata sul Desire S ed è davvero veloce. Jelly Bean e overclock a 1.5 GHz fanno passare la voglia di cambiare smartphone

Mattia Negrinotti

htc desire z tutto come da fabbrica, come faccio a metterla?

Nico Ratti

su desire Z ho messo la Mimicry 1.5 e devo dire che va abbastanza bene.. sicuramente meglio di quella stock

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene