Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X+: il punto della situazione su custom ROM e strumenti di modding

19 Novembre 2012 11


HTC One X+ rappresenta un'interessante evoluzione dell'HTC One X, rispetto al quale introduce importanti elementi di differenziazione, a partire dalla dotazione di memoria ampliata, da una batteria con capacità maggiorata e da un sistema SoC Tegra 3 leggermente rivisto.

La maggiore anzianità di servizio di HTC One X, tuttavia, ha consentito al device di ricevere un supporto molto caloroso da parte della community di sviluppatori indipendenti, mentre HTC One X+ si trova ancora alle battute iniziali da questo punto di vista. Le custom ROM, così come le recovery custom e gli strumenti per ottenere il root tuttavia non mancano e continuano ad aumentare col passare dei giorni.

Le risorse da prendere in considerazione per iniziare a compiere le principali attività di modding del terminale comprendono:

TOOLKIT ALL-IN-ONE per HTC One X+

Consente di compiere le principali attività di modding del device sfruttando un'interfaccia semplice ed intuitiva. Il toolkit sviluppato da hasoon2000 riprende lo schema di funzionamento delle versioni disponibili per altri terminali HTC e consente, tra l'altro, di

  • Sbloccare  e bloccare il bootloader
  • Installare la recovery CWM o altra recovery scelta dall'utente
  • Effettuare il flash del kernel

Ulteriori informazioni sul Toolkit possono essere reperite collegandosi al topic ufficiale.

RECOVERY CUSTOM

Chi volesse procedere all'installazione di una recovery personalizzata (con o senza il toolkit) può contare su una scelta che è già estesa e comprende:

ROM CUSTOM

Gli sviluppatori indipendenti hanno già inziato a supportare il device rilasciando le versione per HTC One X+ di progetti molto apprezzati per altre piattaforme mobili. Tra quelli più interessanti ne segnaliamo due: uno di Mike1986 e l'altro di Football:

Come spesso accade, la community di sviluppatori indipendenti non trascura nessun terminale HTC e il recente One X+ non fa eccezione. Le risorse dedicate alla presonalizzazione del device non sono ancora così estese come quelle di HTC One X, ma gli strumenti essenziali non mancano e la situazione potrebbe naturalmente migliorare nel corso delle prossime settimane.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selfir84

Io l'ho pagato 450 in negozio fisico scontrinato d'avanti a me, nuovo mai aperto, ne avevano una decina e sono finiti in un lampo io sono stato l'ultimo!!! per una volta la fortuna mi ha assistito a quello che cercavo!!!!
:-)

Selfir84

scusami ma penso che il tuo abbia qualche difetto perchè io l'ho preso però italiano in un negozio brand wind (che di wind non ha niente) ed e perfetto, ho fatto delle prove su tutto quello che hai menzionato e va alla grande nessun problema!!! l'audio e mostruoso rispetto al sensation xe e già li sono contentissimo per non parlare del display qualità ottima ;-)

Lillo il commentatore

Tipo?

Stefano Ascolese

infatti per me sono tutte frivolezze che htc sistemerà,ma appunto dato che il terminale è troppo nuovo mi toccherà aspettare un bel po prima di vederlo girare come dovrebbe.
detto ciò ribadisco che è un telefono stupendo che non sono pentito dei 600 e passa euro sborsati per averlo e che più lo uso più lo amo!
a riprendere in mano l's2 che ho dato a mia sorella mi sembra un giocattolo cinese!
anche se è innegabile che sotto alcuni aspetti l's è ancora superiore,questo mi sta dando molte soddisfazioni,soprattutto xkè non ce l'ha nessuno ;)

Stefano Ascolese

mah, nell'uso quotidiano cioè messaggi,chiamate,internet ecc..tutto ok,anzi gran bel terminale,piacevole da tener in mano schermo wow audio esageratamente alto rispetto a tutti i telefoni che ho avuto fino ad ora.
fotocamera pessima anche in pieno giorno e non capisco xkè dato che ho anche un one s e non ci sono paragoni!penso sia solo un aspetto software risolvibile con qualche mod , o almeno lo spero dato che la cam è la medesima..
purtoppo nei giochi viene fuori il dramma,non è possibile che con asphat vada a scatti ma roba da fermi immagine ogni 30 sec! mi viene da piangere,e poi che me ne faccio di 64gb se non mi viene riconosciuto dal pc,manca nelle impostazioni la funzione "mem di massa" che sull's ho!!htc dove te la sei persa??boh
credo che la causa maggiore sia da imputare alla ram scandalosamente poca per una sense tanto pesante,non posso avere 870mb pieni all'avvio?come fa a girare tt il resto?
mi auguro di ricevere presto aggiornamenti o di montare un rom tipo ala one maximus perchè il tel mi piace e molto,ne sono innamorato e vorrei che funzionasse a dovere dato l'esborso non indifferente!

Matteo Cazzoli

spesso quando esce un terminale ha alcuni problemi: o scalda troppo, alcuni hanno il display incollato male o con il colore che tende al giallo, problemi con la cover, problemi con 3g o wifi ecc.

per alcuni basta un aggiornamento software, per altri devi farti sostituire il terminale

ovvio che non è sicuro che ce li hai, ed è sicuro che non ce li hai tutti, ma conviene sempre aspettare un paio di settimane per capire se ci sono problemi e nel caso lasciare il tempo che sistemino la produzione.

poi come è successo per il gnext dopo vari mesi è uscita una partita fallata, ma quello è stato un caso raro, per il resto i problemi di solito sono per le prime partite

Marco Rossi

Purtroppo a comprare prodotti nuovi di pacca all'inizio si fa spesso da beta-tester per i vari problemi che saltan fuori...

Davide Lonis

che problemi?

Lillo il commentatore

HTCBlog=Expansys

Stefano Ascolese

A me è arivato già da due settimane via expansys..sto attendendo notizie da xda perchè questo terminale ha evidenti problemi..

Marco Rossi

Custom Rom? modding??
ma come prima cosa, DOVE CAXXO SI PUO' TROVARE IN VENDITA STO TERMINALE?
non lo ha nessuno!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene