Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One XL in Svizzera con le reti 4G LTE di Swisscom

03 Novembre 2012 13


HTC One XL, la variante di HTC One X dotata del processore Qualcomm S4 e di connettività 4G LTE è stato da poco inserito nel catalogo di smartphone di Swisscom che si appresta ad inaugurare ufficialmente la sua rete 4G LTE. Il device viene proposto in abbinamento a diversi contratti in abbonamento o, senza vincoli contrattuali, al prezzo di 849 franchi svizzeri (circa 700 euro). HTC One XL, dopo l'esordio nel mercato statunitense con AT&T nel corso del 2012, ha inizato a raggiungere diversi paesi europei. A titolo di esempio, lo abbiamo "avvistato" all'IFA di Berlino presso lo stand di Vodafone. La Svizzera si unisce ai paesi in cui è possibile acquistare la variante dell'HTC One X.

Swisscom si prepara ad inagurare nel mese di dicembre la sua prima rete 4G nel territorio svizzero, dopo alcuni mesi di test che hanno coinvolto diverse città pilota. Dal mese prossimo 19 regioni svizzere potranno utilizzare HTC One XL con la nuova rete dati ad alta velocità dell'operatore telefonico (Basilea, Berna, Crans Montana, Davos, Ginevra, Grindelwald, Gstaad, Friborgo, Losanna, Leukerbad, Lugano, Lucerna, Saas Fee, Sion, San Gallo, St. Moritz, Winterthur, Zugo, Zurigo).

Ad HTC One XL viene fatta menzione nella pagina dedicata all'offerta 4G LTE di Swisscom e nella scheda del prodotto che può essere esaminata collegandosi a questo indirizzo. Come si può notare, non manca un'offerta molto interessante che permette di acquistare il device insieme alle apprezzate cuffie Beats Audio in ear.

HTC One XL è stato inizialmente guardato con interesse anche dall'utenza italiana che non aveva apprezzato la scelta del produttore taiwanese di integrare il sistema SoC Tegra 3 in HTC One X. A diversi mesi di distanza dal lancio, è sotto gli occhi di tutti i possessori che utilizzano quotidianamente HTC One X il notevole passo avanti apportato dalle successive release software . Al tempo stesso il destino del SoC Tegra 3 è stato più roseo di quanto inizialmente prospettato, considerato il fatto che è stato utilizzato da Google stessa nel Nexus 7 e che viene utilizzato anche dai tablet Windows RT (ved. Asus Vivo Tab RT). Altrettanto positivo è stato il riscontro ricevuto dalla community di sviluppatori indipendenti.

HTC One XL rimane tutt'ora un prodotto interessante, soprattutto per la possibilità di sfruttare le reti dati 4G LTE. Ai nostri lettori svizzeri non possiamo che suggerire, quindi, di prendere in considerazione il device, soprattutto se si ha intenzione di sfruttare le proposte contrattuali 4G LTE di Swisscom.

thanks to Tito73


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chillotti alessandro

Puoi dire quello ché vuoi ma la swisscom e pessima e carissima e chi va ha usare il pacchetto dati swisscom al di furi dalla Svizzera e un folle 1gb corrisponde ad una spesa extra di 2000 Franchi

Sims

Diciamo che non si spende 169 franchi per la velocità di 100mbts/s ma piuttosto per il TUTTO compreso, se sei una persona che lavora in tutto il mondo può fare videochiamate con il collega americano senza spendere milioni e senza dover utilizzare il pessimo skype (ottimo per amicizie ma non ancora abbastanza per delle riunioni telefoniche...
Resta comunque la tariffa telefonica più cara del mondo ma comunque il mio capo grazie a questo abbonamento spende meno che prima e lavorando a Zurigo la connessione va a pienissimo regime...è impressionante come apre le pagine in un nanosecondo!

chillotti alessandro

Pagare 169 Franchi al mese per avere 4g!!!!!!!!
No grazie

Tito73

Questo ha il dual core qualcomm krait...one x plus ha il quad core tegra tre rivisto nonché migliorato ed a clock 1.7!!!64 gb memoria e 1gb ram. Peccato con due gb era perfetto. ..

Tito73

Be non è che sia l'ultimo dei siti...il forum ha migliaia di pagine che discutono di tutto. ..modding compreso...

Stefano Casalinuovo

No, questo è LTE, X+ è una versione "rinforzata" del One X

Stefano Casalinuovo

Andrei su forum piu' tecnici, tanto per cominciare Xda.

Chris94

Ma questo e l'x+ sono lo stesso?

Tito73

Spero davvero esca subìto se non perfetto, quasi!io sono andato di note due da mobilzone 4 rate ogni tre mesi! Mi piaceva molto il one x ma ho avuto brutte esperienze con one s e girando in rete nei vari blog tipo telefonino dot net aveva troppi problemi, ricezione, batteria, Lags della sense, fotocamera!

Gios

eh se avesse anche le ruote sarebbe mia nonna in cariola:)....prezzi ,politiche, il nexus 4 che assorbirà gran parte del volume di produzione dell's4 (gia scarso come volume pur troppo)

Stefano Casalinuovo

Io abito a Lugano ma ho Orange come operatore, Sono in attesa che esca One X+
Anche Orange ha iniziato a sperimentare LTE in selezionate città svizzere ma al momento non in Ticino

Luca Veronese

perchè lo farà la prossima generazione ;) (si spera)

DenisFerrara

se avesse lo snapdragon s4 quadcore con l'adreno 320 e 2Gb di ram sarebbe il device migliore del mercato! ma perchè htc non lo fa?? :(

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene