HTC J Butterfly: il quad-core Snapdragon inizia a mostrare i muscoli nel benchmark AnTuTu (VIDEO)

19 Ottobre 2012 66


HTC J Butterfly torna protagonista di un nuovo interessante video, che consente di iniziare a valutare le performance della nuova piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad-core, dotata di acceleratore grafico Adreno 320. Come è noto, il nuovo top di gamma del produttore taiwanese è dotato di un display da 5" FullHD che, sulla carta, potrebbe creare qualche difficoltà in più rispetto agli schermi 720p per essere gestito al meglio dalla GPU. L'acceleratore Adreno 320, tuttavia, sembra in grado di gestire bene il carico di lavoro extra derivante dall'elevata risoluzione del display a tal punto da ottenere dei punteggi in linea (ed in alcuni casi superiori) a quelli degli attuali top di gamma Adroid con il benchmark AnTuTu. I risultati della prova sono sintetizzati dal video disponibile dopo l'interruzione.

Con il test AnTuTu HTC J Butterfly ottiene un punteggio pari a 13827 punti, un valore che, per avere un parametro di riferimento, è superiore a quanto riusciamo ad ottenere con il nostro HTC One X dotato di una recente ROM con Android Jelly Bean e Sense+ (12152). Un risultato molto interessante, tenuto conto del fatto che, come detto, la risoluzione dello schermo FullHD non sembra aver penalizzato per nulla le prestazioni.

Non sappiamo ancora quando e se HTC J Butterfly verrà distribuito nel nostro mercato, ma è altamente probabile che l'accoppiata tra il display da 5"FullHD SLCD 3 e il processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core con Adreno 320 verrà riutilizzata nella futura produzione di smartphone HTC. Un'accoppiata che, come il primo benchmark suggerisce, sembra già molto promettente, considerato anche il fatto che il terminale mostrato è ancora in via di sviluppo.

viafonte


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mattia

posso confermare, spero solamente la batteria non sia come la nostra ahah :)

DenisFerrara

dipende sempre dall'uso che uno fa! generalmente arrivo a sera col mio sensation con un 20% rimanente e un due ore e mezza di display acceso, ma se inizio a giocare molto o andare sul web intensamente arrivo alle sei del pomeriggio!
dipende sempre dall'uso, ma con uno normale si arriva a sera senza problemi!

Yuri Giordano

immagino sia la prima volta che becchi più + che - al di fuori di appleblog

Yuri Giordano

fai lo stamp, prima che si rimangi tutto XP

Yuri Giordano

il mio DHD mi dura mezza giornata a volte

Riccardo Lucatuorto

L'unica cosa che stona su questo terminale sono quei caspita di tre puntini in basso...

fedeistheone

ma perchè hanno messo una batteria del genere? hanno rovinato tutto

ZioGrimmy

Si ma è HTC ha sempre avuto sta mania di mettere batterie ridicole. Consumi ridotti o no, ottimizzazioni o meno, la batteria da 2020 mAh è una stupidaggine colossale. Come minimo una 2500 ci voleva tutta!

DenisFerrara

questo pure io certo! ;) ma confido che la giornata con 2000 la sappia fare lo stesso! :)

Da Rio

spero sia come dici, ma io mi fiderei di più se al posto di 2k fosse almeno 3k mah :)

DenisFerrara

si ma l'S3 come ho detto è un'ibrido tra a8 e a9, mentre tegra 2 e l'exynos dual core sono a9! e bene o male avevano la stessa potenza! quindi decisamente meglio il lavoro fatto da Qualcomm che ha saputo tirare fuori il meglio da un procio sulla carta inferiore! ;)

DenisFerrara

ma da quando? forse solo con One X all'inizio hanno toppato, ma in tutti gli altri telefoni hanno sempre saputo fare un'ottima valorizzazione dei consumi! Vedi Sensation che è sempre durato più di GS2, o Radar che è il Windows Phone "più longevo" in termini di batteria! idem per gli altri modelli, sempre molto ben ottimizzati!
E anche ora lo stesso One X dicono avere un'ottima durata!

possiamo ben sperare che anche questo DLX_J segua la strada tracciata dagli altri! inoltre bisogna considerare che gli equivalenti europei di questi device hanno sempre specifiche migliori, quindi è ben possibile che arrivi con batteria decisamente maggiorata!

DenisFerrara

non pensare.. con jelly bean la ui sfrutta a pieno la potenza della GPU, ed una Adreno 320 ha la stessa "potenza" di un XBOX360.. quindi da quel punto di vista non ci saranno affatto problemi..
per il livello dei DPI posso condividere, 440dpi sono forse esagerati, ma permetteranno di avere una leggibilità veramente unica.. nessuno obbliga a comprare, ma la tecnologia DEVE fare questi passi in avanti per offrire all'utente sempre qualcosa di meglio! :)

Federico

beh pero per contrastare un s3 bastava un semplice tegra2 o un exynos...con s4 hanno davvero fatto un passo avanti!

Curiosone78

adesso me ne serve uno bravo che mi spieghi l'utilità di avere una risoluzione full hd in 5". Serve solo a rallentare la già laggosa interfaccia di android...

inchingostile

LOL

DenisFerrara

O.O mi sa che devo fotografare quello che leggo, perchè se lo dico in giro poi mi prendono per matto! XD

Da Rio

c'è comunque un display full HD da gestire, scommetto quello che vuoi che a sera non ci arrivi... L'unico difetto degli HTC è la batteria

inchingostile

L'unico smartphone android che potrebbe piacermi! SPETTACOLO!

DenisFerrara

infatti! hai voglia di punteggi che farà tra qualche mese! :)

Salvatore Giardina

Si è anche da dire che il terminale di htc ancora non è ottimizzato

Salvatore Giardina

Il processore e ottimizzato per consumi ridottissimi fino al 30 percento in meno all attuale processore di Samsung

Shinral

la potenza è nulla senza l'autonomia per arrivare a sera (batteria da 2020 mAh)

DenisFerrara

eh lo so, infatti il note 2 lo avrei scelto proprio per via della sua essenza innovativa! però è difficile comprare sapendo cosa potrebbe uscire a breve...
andrò a provarlo e speriamo scocchi la scintilla! :D

DenisFerrara

qualcomm è sempre stata avanti per quel che riguarda le cpu mobili! vedi gli snapdragon s2 che sono ancora utilizzati o l'S3 che seppure ibrido a8/a9 riesce benissimo a contrastare gli a9! ;)
poi con l'architettura krait hanno veramente fatto uno splendido lavoro, non mi stupirei di veder utilizzata questa tecnologia anche fra 4-5 anni! :)

DenisFerrara

si ma il note ha risoluzione hd, questo fullhd!! è praticamente il doppio!! ovvio che i benchmark ne risentono..

Prince

Non per qualcosa.. ma il mio note 2 ha fatto 13 mila e rotti senza custom rom e altro.. bho

glukosio

beh dopo questo qui se htc sarà in perdita è proprio un errore di calcoli! lo comprerei subito appena esce io!

Stair

Scusa se ho risposto a te direttamente.. se guardi anche il video di INic c'è..

Fabio Staiano

Necessita di un aggiornamento!
Anche sul Note 2 ho dovuto fare l'aggiornamento prima di poterne usufruire :)

Niccolò Tacconi

io ho provato a mediaworld su quello in prova ma non sono riuscito ad usarlo sto multiview :/

Federico

Questo processore ha davvero tanta potenza! Un risultato così alto con una risoluzione full hd è qualcosa di fenomenale, immaginate cosa potrebbe fare questo processore su nexus 4 che ha il vantaggio di sfruttare l'ottimizzazione diretta da google e una risoluzione hdready e quindi molto più facile da gestire...C'è poco da dire Qualcomm ha fatto davvero un grande passo avanti!

Stair

Scusate ma il Note 10.1 il multiview ce l'ha già e con JB dovrebbe arrivare il "4 schermi"

Fabio Staiano

Purtroppo in questo settore della tecnologia, se ci si ferma per attendere qualcosa di meglio, si finisce per aspettare all'infinito, perché è un continuo susseguirsi di hardware più potenti e sistemi operativi più aggiornati. Io ho atteso una vera innovazione per svoltare, ed il Note 2 mi è sembrata l'occasione che attendevo :D

DenisFerrara

agrrrr non mi dire così che mi sale la scimmia!! dio come faccio a resistere ora?? XD
dai, meglio che aspetto i primi confronti con questi mostri fullhd snapS4pro e poi decido! così nel mentre il prezzo del note 2 mi cala pure! ;)

Maik

Antutu riesce a sfruttare fino alla risoluzione HD...

Fabio Staiano

Ti dirò, se non erro ha risoluzione minore del primo note, di poco, ma nonostante ciò la tecnologia alle spalle è completamente diversa e hanno svolto un eccellente lavoro. Per quanto mi avvicini, mi risulta davvero difficile notare i pixel ad occhi nudo, e la qualità dell'immagine è tutto sommato davvero eccellente! Questa risoluzione non eccessiva, contribuisce ad una fluidità generale del device senza precedenti, e la batteria, già di suo possente, riesce a durare davvero ma davvero tanto! Se il tutto lo unisci alle uniche features quali multiview e la s-pen, è davvero un acquisto da fare! Io non tornerei indietro :)

Niccolò Tacconi

mi spieghi, essendo antutu un bench che agisce anche su grafica 2D e 3D, come fa a non sfruttare la risoluzione del device??
quando fa il test grafico, che fa??toglie i ppi oppure la risoluzione viene tagliata????

Maik

Infatti antutu esegue il test senza sfruttare la risoluzione effettiva del device...
Padfone e Nexus 4 hanno la stessa CPU (S4 Pro) e fanno risultati identici, eppure hanno risoluzione minore (HD).. stando al tuo ragionamento, questi due avendo stessa cpu e risoluzione minore, avrebbero dovuto ottenere un punteggio di minimo 16/17 mila allora... ma cosi non è.... Sveglia...

DenisFerrara

ahahah giusto! :)
ma a livello di display onestamente com'è?? 260dpi su un 5.5" pentile sono pochetti considerando i nuovi standard del mercato.. io sono molto indeciso sul note come acquisto, perchè vorrei un device da poter tenere minimo un'anno e mezzo due, quindi vorrei qualcosa che sia effettivamente al top in tutte le specifiche.. Il note 2 è già superato ora in ambito display (e non l'ho ancora visto in un negozio fisico!!...), quindi parte già svantaggiato...

Niccolò Tacconi

se potenziassero leggermente le possibilità che ha questa features per dare un multitask DEFINITIVO E VERO al Note 10.1 ecco che si avrebbe un tablet una spanna sopra a tutti, ipad compreso!

Fabio Staiano

Certo, mi era sfuggita la risoluzione, il tuo discorso non fa una piega, e ti quoto in ogni singola parola :D E sì, il multiview è davvero qualcosa di fenomenale!

hu massi

se provi un gioco in full hd e poi cambi la risoluzione in 800x600... vedi quanto ti cambia in prestazioni...

Niccolò Tacconi

non sono un esperto ma Antutu è un bench grafico..ovviamente incide tantissimo il dover "muovere" 440ppi contro i 260 del note o i 316 dell'iphone!!
dovrebbe incidere parecchio, ma preferisco aspettare qualche esperto che esca allo scoperto :P

huggye

ed è un fattore così incisivo per il benchmark? Comunque se è così brava HTC che l'ha ottimizzato bene!

Daniele Negro Fioravanti

Considerendo la risoluzione a 1080p e la sense, quel risultato è MOSTRUOSO!! Il più alto in assoluto.

Niccolò Tacconi

fermo restando che la penso come te, ovvero che al max servirebbero 300ppi su di un device, il discorso è che ovviamente muovere 440ppi è ben più oneroso rispetto a muoverne 260 :D
poi che sia un pò esagerato è vero sicuramente!
come è vero che probabilmente il re dei phablet rimarrà ancora il note2!!
io ho visto la preview e devo dire che sarà molto difficile scalzarlo dal trono!
poi tutto può essere ma sopratutto la multiview del multitask è qualcosa di eccezionale!

Fabio Staiano

Non avevo letto, perdonami. In ogni caso a me basta che il pixel non sia visibile ad occhio nudo, il resto è esagerazione che tende solo a far durare la batteria meno del dovuto. Tralaltro mi sembra di aver letto che la batteria di questo HTC sia un bel po' inferiore a quella del Note 2...

Carmine De Santo

Mha...questo telefono...è STUPENDO!

Fabio Staiano

Beh, ho già scelto, o non avrei potuto fare il benchmark XD

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video