Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il phablet HTC potrebbe essere il prossimo Google Nexus 5 | Speculazioni

24 Settembre 2012 80


Dopo aver concluso il capitolo dei leak dei Windows Phone 8 del produttore taiwanese, si riapre un nuovo filone di indiscrezioni che, in questi giorni, era rimasto sospeso. Ci riferiamo in particolar modo all'atteso phablet di HTC, un progetto più volte citato e la cui esistenza è stata dimostrata da alcuni benchmark, ma che, sino ad ora, non è stato ancora ufficializzato. Secondo recenti indiscrezioni, la cui fondatezza non è possibile accertare, il progetto del phablet di HTC potrebbe rappresentare la base di partenza per la realizzazione del nuovo Google Nexus, un ipotetico Google Nexus 5, dotato, tra l'altro, di display da 5" e sistema SoC quad-core Snapdragon S4. Una prospettiva indubbiamente affascinante, ma fondata, al momento, sulle semplifici affermazioni provenienti dall'immancabile fonte anonima. 

Non un "qualsiasi device", ma il device più rappresentativo della piattaforma Android, un vero e proprio Google Nexus con il quale HTC potrebbe tornare a siglare nuovamente una stretta alleanza con BigG. Ricordiamo, infatti che il Nexus One, il primo googlefonino ufficiale, era stato prodotto proprio da HTC.

Secondo le indiscrezioni le specifiche tecniche del presunto Google Nexus 5 di HTC comprenderebbero:

  • Display da 5" 1080p
  • Processore Quad-core Qualcomm Snapdragon S4
  • Fotocamera da 12 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • Connettività LTE e 64GB di memoria interna
  • Batteria da 2500 mAh
  • Android 4.1.2 (senza personalizzazioni di HTC)

Le informazioni relative al nuovo Nexus sono ancora abbastanza confuse. Non è ancora chiaro se verrà realizzato un unico Nexus o più device prodotti da LG, Samsung, Sony e, alla luce delle recenti indiscrezioni, anche da HTC. Sino ad ora, Goolge ha rilasciato, con cadenza annuale, un unico device nell'ultimo trimestre di ogni anno. Non sappiamo ancora se i progetti di Google sono cambiati e se alla fine del 2012 verrà presentata una gamma più ampia di device Nexus.

In attesa di conoscere informazioni più dettagliate a riguardo, ci auguriamo che HTC possa preparare effettivamente il lancio di un nuovo smartphone in grado di rilanciare la line-up di device Android entro la fine dell'anno. Un phablet è molto atteso da pubblico e il brand Nexus a molti non dispiacerebbe. Purtroppo, al momento, si tratta di semplici speculazioni.

fonte


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko Berto

idem..io ho ancora il nexus one...poche persone sano che pietra miliare per gli smatphone sia stata...pensato tutti che sia un "htc di vecchia data"

masterchif92

Mirko Berto sai quante volte mi dicono :"WOOOOW ma che bello ma che samsung è???" e quando gli dico che nn è un samsung ma un nexus tutti che ci rimangono male con la faccia da ebeti......poveri ignoranti!

Federico

Ottimo, le dimensioni non vi devono spaventare perchè essendo un nexus avrà i tasti nello schermo e quindi circa 0.3-0.4 pollici saranno dedicati ai tasti e le dimensione del cellulare si aggireranno intorno alle dimensioni del one x o galaxy s3 in quanto lo spazio per i tasti non c'è piu. Quindi potrebbe essere un ottimo concorrente per one x e s3 anzi, secondo me per tutti noi che sappiamo che significa NEXUS sarà davvero il migliore. Io non ho mai avuto un nexus per il semplice motivo che i nexus sin oggi sono sempre stati dei dispositivi con caratteristiche peggiori rispetto alla concorrenza pero come si è notato gia dal nexus 7 con tegra 3 in google qualcosa è cambiato. Htc e google se davvero faranno insieme un cellulare raggiungeranno quasi la perfezione!

Gianluca Marzullo

e sicuro al 100 % non avrà inserti sd le sd rallentano solamente, google ha detto solo memorie flash per i nexus ! cmq uno snapp 4 lo accetterei volentieri :D

Gianluca Marzullo

ovviamente non avrà queste caratteristiche e sarà samsung quasi al 90 % schermo hd lo stesso del gnexus procio omap 4470 con sgx 543 ( la stesssa di 4s ) in ogni caso girerà sempre meglio di qualsiasi android in circolazione

LeChuck

Ah, ok, avevo frainteso il senso del tuo commento, allora, sorry ^^;

Pinco Pallino

no calma, non intendevo questo... intendevo che cmq sul play store c'è quasi tutto gratis, non c'è tutto questo bisogno di acquistare le app... ;)

LeChuck

Non è mica un Exmor R?
Dopo la presentazione di ios6, quest'anno mi sono sostanzialmente disinteressato all'iphone5, non mi sono informato più di tanto ^^;

LeChuck

Già, infatti siti come applanet e simili contano il milione di contatti al giorno che corrisponde al numero di attivazioni giornaliere di device Android… >_>
La favola che tutti gli utenti Android si scaricano le app crackate è appunto questo, una favola e niente più. La pirateria esiste, ma non è né più né meno sviluppata che su altre piattaforme.
>_>

Corewars

lol, ti piace proprio prendere i "pollici giù! XD

Pinco Pallino

perchè l'utente medio non compra app...

Da Rio

Ho qualche dubbio che esca una cosa del genere Nexus anche se lo spero...

Adhamo

Se ha quelle specifiche mio al d-one

Giuseppe

mha... cmq sia il trasferimento è limitato a file piccoli, tipo link o contatti.... poi se aggiungiamo ke l'htc non ha nemmeno implementato il wifi direct sul one x, o meglio c'è ma non si può usare xk se provi a inviare una foto o un qualsiasi file multimediale non c'è l'opzione condividi tramite wifi-direct -.-"

AndreDroid

Non lo so. Io ho trasferito file sia col nexus di mia moglie che col Galaxy S2 NFC di un mio amico.

Giuseppe

io veramente sapevo che purtroppo ancora non è uno standard, cioè tramite l'nfc si accoppiano i dispositivi mentre il trasferimento vero e proprio avviene o col bt o col wifi direct a seconda del dispositivo.... mi sbaglio??

Mirko Berto

già...vai a spiegare all'utente medio che il tuo telefono è nexus e non samsung....

Curiosone78

ignoro su come si riesca anche solo a dar voce a certi rumors campati in aria...

max

volgarmente parlando, "ma battenne a lettu!!"

Niccolò Tacconi

sarebbe tanta, ma tanta, ma tanta tanta robba!! :D

inchingostile

Basterebbe la fotocamera dell'iPhone 5

AndreDroid

E che centra? S-Beam è un servizio esclusivo di samsung come lo è Beats per htc. Qualsiasi smartphone con nfc può trasmettere file col nexus. Al giorno d'oggi non ha più senso uno smartphone non nexus. Infatti quasi sicuramente passerò da gs3 ad un nexus (4° o 5° generazione) sperando sempre che abbia l'espansione con SD.

Raffaele Mignone

più tempo passa e più mi convinco che non è così, non siamo così pochi, basta andare sul market, la seconda app più acquistata è titanium backup, e un utente medio non sa che farsene

Giuseppe

si ma non ha s-beam

sirio

sarebbe l'unico motivo per cui lasciare il galaxy nexus!!! magariiii...regnerebbe per anni un dispositivo così...

Guest

secondo me no

AndreDroid

Guarda che il galaxy nexus ha sia l'NFC che Android Beam.

sbiki85

Guarda il galaxy note...tutta la suite "note" è fondamentale per un terminale di quelle dimensioni...un raffronto tra i due non darebbe scampo al nexus

M_90

di più piccolo dovrebbe esserci lg vu ma non sò se sia il caso XD

lol

é la stessa cosa che penso io! sarei davvero contento se google introducesse il phablet 5 pollici by htc mantenendo anche un galaxy nexus 2 prodotto da sammy con processore a-15

sbiki85

Google dovrebbe implementare la modalita "note" per poter sfruttare appieno questo terminale

Lorenzo Stefani

Il Pureview non è irreale... Si potrebbe benissimo fare teoricamente.

Giorgio Zaffonato

per la verità il device non lo comprerei ma per htc sarebbe una bella spinta avanti.. tu tieni il tuo samsung che io mi tengo l'htc :D

Davide Mosezon

Se avesse anche l'ingresso per le capsule nespresso lo preferirei..

Riccardo Fiore

La perfezione sarebbe con una fotocamera pureview (tipo 920).

OsloEpicureo

Credo che Google si sia accorta che affidare ad un'azienda lo sviluppo di un nexus la migliora notevolmente. Il nexus one ha portato htc a produrre desire e desire hd che erano il riferimento al tempo. Nexus s ha portato samsung a creare un mostro come s2, e ora è leader del mercato, dopo aver sfornato un altro nexus, con s3. Se lavorare sui nexus migliora la capacità delle aziende di produrre anche telefoni "proprietari" di qualità, perché non affidare un nexus per ogni grande marca? (samsung, sony, htc, lg, motorola chiaramente godrebbe degli stessi benefici per altri motivi). Se così dovesse essere penso che tra un annetto la qualità media dei terminali android sarà immensamente superiore.

Giuseppe_Miceli

ahahah mi hai fregato! touchè :)

GregHouse

In realtà i Nexus non sono solitamente troppo user friendly e graficamente sono meno curati rispetto ai prodotti personalizzati dalle case produttrici... Inoltre una serie di "wow" features (smartstay, S beam, Popup play) non sono presenti nei Google Experience, ma sono riservate per i modelli di punta delle varie case... Certo, dovendo scegliere tra un (nuovo) Google Experience e qualunque altro modello punterei ad occhi chiusi sui Nexus...

macterz

ahahah, ma l'importante è usarlo bene:-)

Luca Veronese

ma se dicevi che oltre i 4.3 è troppo grande '-.-

Davide Mosezon

La mia stessa era una battuta..ahimè incompresa! :)

bob

no io ne dubito che sarà cosi
secondo me sarà simile al galaxy nexus
con una fotocamera migliore, un audio migliore
2gb ram, un dual core ben ottimizzato e un display 720p
e soprattutto una batteria superiore alla media !

andrea

ahahaha Geniale

lore_rock

dillo al note

lore_rock

è un phablet

giovanni

ma questo lo sappiano noi appassionati,forse saremo il 5-10% della popolazione. la gente comune purtroppo conosce l'iphone no il nexus.

rasty++

si S3 4,8" no.. galaxy nexus 4,7" neanche.. 5" fail? lol ... dipenderà dalla dimensioni generali.. conta poco la diagonale.. :)

Giorgio Zaffonato

magari :D

Giuseppe_Miceli

si fa per ridere dai! :D

Lady Randagia

in effetti Phablet non so quanto ci azzecchi, avrei sperato in un 6" almeno, però 5" non è comunque da buttare, sembra comodo :D però senza la Sense.. mmm... boh

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene