Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One S: disponibile la custom ROM AOKP Jelly Bean (non ufficiale)

31 Agosto 2012 4


Un altro interessante progetto della community di sviluppatori indipendenti dedicato all'HTC One S è stato reso disponibile nelle scorse ore. Ci riferiamo alla custom ROM AOKP, una versione non ufficiale, ma ugualmente utile agli utenti che apprezzano le ormai note ROM Android Open Kang Project. Il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ma presenta già un buon numero di feature funzionanti. Esaminiamo dopo l'interruzione il changelog con la lista delle componenti funzionanti e di quelle che richiedono un ulteriore lavoro di sviluppo per essere sfruttate al meglio.

La build 1 della ROM, basata su Android Jelly Bean, prevede:

  • ROMControl
  • Theme Engine
  • Luminosità automatica funzionante
  • Fotocamera e registrazione video funzionante
  • Tutte le feature funzionanti della CM10

Tra gli aspetti ancora da migliorare figura la possibilità di gestire gli auricolari cablati (bug per il momento aggirabile insallando Wired Headset Routing Fix da Google Play) e alcuni bug relativi alla fotocamera.

Un progetto sicuramente da continuare a seguire anche alla luce della dichiarata volontà dello sviluppatore di continuare a mantenerlo costantemente aggiornato. Per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al topic ufficiale. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che il nostro forum è a vostra disposizione per discutere di modding e personalizzazione di HTC One S.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vailagt

Beh ma dal video che avevan postato su questo blog il sistema, con questo codice, era molto molto fluido, senza lag, leggero e veloce...se fosse implementato nelle cyano, miui, aokp, aosp dovrebbe essere una bella cosa, soprattutto in assenza di personalizzazioni esterne, il terminale dovrebbe risultare molto veloce...

EDIT: dovrebbe esser inserito nelle CM9, e AOKP, quindi dovrebbero essere ROM che rendono i terminale molto fluidi e ottimizzati. Qualcuno conferma?

Fabri Fina

questo fantomatico codice linaro è un tool con cui puoi compilare un kernel. Non porta niente di più di una semplice ottimizzazione

pisqua187

linaro alla fine è un ottimizzazione del kernel originale android... alla fine se metti su un kernel differente ottimizzato che non si chiama linaro va ugualmente piu veloce di quello originale..

vailagt

Ma il codice linaro che doveva velocizzare android ed essere implementato su più ROM che fine ha fatto??? E' integrato in quest'ultime???? Non ho smartphone android, qualcuno mi sa rispondere??? Grazie

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene