Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC HD2: disponibile la prima ROM MIUI Jelly Bean

18 Agosto 2012 6


HTC HD2 ama non farsi mai mancare nulla.  Non deve quindi stupire il fatto che gli sviluppatori impegnati nella realizzazione di custom ROM ad esso dedicate abbiano dato il via ad un nuovo progetto che unisce i benefici dell'apprezzata custom ROM MIUI a quelli del sistema operativo Jelly Bean. Premettiamo sin ad ora che la ROM MIUI JellyBean 2.8.17 Update 1 è bisognosa di molti affinamenti per poter essere considerata adatta all'utilizzo quotidiano, ma è sempre incoraggiante constatare che l'interesse nei confronti dell'innosidabile HTC HD2 non viene mai meno. Scopriamo a che punto si trovano i lavori dopo l'interruzione.

Lo sviluppatore della ROM, in maniera molto trasparente, mette subito in evidenza che la custom ha una lunga lista di bug e, quindi, chi sceglie di provarla lo fa a suo rischio. Il progetto, in ogni caso, ha già ricevuto un primo aggiornamento che ha introdotto alcuni bugfix:

  • Corretto il problema del segnale
  • Corretto Miui Security
  • Corretto il problema del riconoscimento vocale

Una custom ROM che i tanti sostenitori dell'HTC HD2 dovrebbero tenere sotto controllo in vista dei futuri aggiornamenti che, si spera, miglioreranno ulteriormente l'utilizzabilità.

Per seguire l'evoluzione del progetto, vi suggeriamo di collegarvi al topic ufficiale, mentre per discutere di questo e di altri progetti dedicati ad HTC HD2 vi ricordiamo che nel nostro forum è sempre a vostra disposizione la sezione modding dedicata alll'intramontabile smartphone del produttore taiwanese.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Secondo me non ne vale la pena andare oltre gingerbread con questo terminale e nel caso installare ICS. Ritengo che GB sia ottimizzato alla grande, mentre ICS ti permette di installare le ultime applicazioni. JB risulta più pesante e adatto a girare alla perfezione dai dual core in su(non che non ci giri questo è ovvio) e lo installerei solo per avere google now, ma in italia funziona alla carlone

iclaudio

non è poi così vero...calcola che il mio vecchio htc dream ci ho messo di tutto ed hanno sempre trovato le maniere per farlo funzionare anche con sistemi abbastanza nuovi

iclaudio

l'ho venduto tempo fà...ma misà che prima o poi me lo rifaccio è troppo forte sto cellulite

tarik

Si ma ormai visto l'hardware
superato penso sia difficile che
oltrepassi jelly bean
per me si ferma alla 4.1
Dobbiamo trovargli un degno erede

lars_rosenberg

entro poco dovrebbe uscire una MIUI 4.1 anche per Galaxy S2... chillz (modder della cMIUI, una miui basata su CM invece che su stock rom) ci sta già lavorando

ajeje

questo telefono pur non nascendo con android evidenzia le grandi potenzialità di questo sistema operativo. detto ciò non tolgo nulla agli altri os

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene