Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Titan: disponibile la custom ROM "ispirata" ai Nokia Lumia

04 Agosto 2012 0


La community di sviluppatori indipendenti non trascura gli smartphone HTC dotati del sistema operativo Windows Phone, a partire dall'HTC Titan. L'ultima "impresa" ha riguardato la  realizzazione di una custom ROM che "prende in prestito" molti elementi degli smartphone Lumia, a partire dai software esclusivi di cui sono dotati. Lo sviluppatore della custom "Nokia Edition v3" basata su Tango 8779, ha modificato l'identificativo del terminale, che viene rilevato come un Nokia Lumia 900. In tal modo è possibile installare le applicazioni esclusive dei Windows Phone Lumia a partire da Nokia Drive, Nokia Musica, Nokia Camera Extras, Contact Shares, etc. Ovviamente il termine "ispirata" riportato nel titolo è riduttivo. Ricordiamo che le applicazioni della Nokia Collection possono essere utilizzate solo dai possessori dei terminali Lumia. Aggirare tale limite configura di fatto una violazione che non incoraggiamo a compiere. Ovviamente la custom ROM è dotata anche di altre caratteristiche interessanti ( e del tutto lecite ) che ci apprestiamo ad esaminare dopo l'interruzione.


La custom Nokia Edition V3 per HTC Titan integra le seguenti caratteristiche:

  • Completamente sbloccata
  • Windows Mobile Device Center
  • XAP deployer
  • Possibilità di installare Camera Extras, Conctact Share, Counter ( in violazione dell'esclusiva di pertinenza di Nokia)
  • Alcuni tiles WP8
  • Suonerie Nokia
  • Impostazioni Search key

La ROM è localizzata esclusivamente in lingua inglese ed utilizza la più recente release della piattaforma Windows Phone.

Ribadendo ancora una volta i citati profili di illegittimità dell'installazione di software esclusivo dei terminali Lumia, indichiamo, per completezza di informazione, il topic ufficiale dedicato al progetto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene